|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
devo comprare la macchina nuova:FIESTA O YPSILON?
sono di nuovo alle solite...devo cambiare auto...
me l'hanno distrutta...la mia y elefantina blu.. era parcheggiata e un tipo gli è volato addosso con la jeep.... morale della favola.....danni oltre i 6000€ e la macchina vale 3000€ (l'assicurazione paga solo quelli) che sfiga... ora...vorrei comprare una macchina nuova....dico nuova perchè ho delle agevolazioni particolari avendo un disabile in famiglia...pago l'iva al 4 % volevo stare sui 10-12.000 euro massimi.... a me piace la y...molto femminile, molto elegante....certo...io parlo da ragazza e guardo + l'estetica... mio papà dice invece che la fiesta è + robusta.... voi cosa dite? avete l'una o l'altra? in entrambi i casi prenderei la versione diesel perchè consuma meno... il prezzo?? mi sono fatta fare il preventivo.... e la y costa 1000 in + della fiesta... ditemi voi.... a me piaceva pure la c2 ma è musona....il davanti non mi piace tantissimo.... grazie ragazzi... a presto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
beh indubbiamente Ypsilon, esteticamente è un'altro pianeta e poi è la macchina ideale per una donna IMHO.... però io rivaluterei la questione diesel, logicamente dipende se fai tanti km o meno...
cosa intende tuo padre per più robusta?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sicuramente Y...sia per estetica dentro e fuori(dentro è di lusso...molto elegante) e sia per qualità e anche robustezza. La ford fiesta è anche lei una bella macchina...ma va poco di moda e non è affatto vero che è più robusta; diciamo che la robustezza è un particolare inutile da considerare tra questi due tipi di vetture. La Y... monta motori diesel della fiat... quindi vai sul 1.3 multijet.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Corri a vedere la nuova yaris, e la suzuki swift che ho appena acquistato e sono veramente soddisfatto fino ad ora
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
fiesta è più comoda e si può avere 5 porte.
poi con l'ultimo restyling è un pò piu' carina e ci sono colori piu' adatti ai giovani. altrimenti yaris la y non è male ma è troppo piccola fossi in te se cambio cambio in meglio se devo comprare un'auto nuova non vado a prendere una scatoletta di tonno come quella che avevo prima(anche se bellissima e rifinitissima) ma qualcosa di piu' comodo.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Che sfiga!
Io preferisco, e di molto, la Ypsilon, sulla Fiesta ne ho sentite tante, ma la più gettonata è che non brilli per affidabilità. In ogni caso, QUI parlano di Fiesta, e di thread sulla Ypsilon, a sfogliare, ne trovi un bel po'. Un thread che, invece, purtroppo mi sono perso, è quello dove hai mostrato una tua piuttosto gradita foto, a quanto ho capito. Dal momento che sono un iscritto di vecchia data, mi sembra ingiusto non averla vista, ero via per lavoro! Dannazione! Me la invieresti in PVT? Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Quote:
Non credere a loro se non possono pagarti più di 3000, è un tuo diretto riparare la tua auto (a meno che sia irriparabile): devi insistere con loro altrimenti vai con il tuo legale. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Quote:
le assicurazioni pagano al massimo il valore dell'auto. se vogliamo la cosa ha anche una sua logica anche se con 3000 euro di certo non ti compri un'auto decente. se va con il legale i 3000 euro neanche li vede perchè finisce per pagare le spese legali.
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
mi ricordo che in una settimana quel thread aveva avuto qualcosa come 4000 visite... prova a cercarlo...devi faticare!! non so se ho ancora quella foto.....dovrei cercarla.... adesso penso alla mia macchina grazie a tutti |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Y
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Y, ma non so se con 12000 ti fai il multijet
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Quote:
Leggo che percorri 100 km al giorno: questo dato, secondo me, taglia la testa al toro: vai di 1,3 multijet. E' un esempio di tecnologia votata alla durevolezza: il 69 cv attualmente in commercio non garantisce certo prestazioni mostruose, ma è non è tirato, e questo è già un buon fattore pro-longevità e pro-parsimonia. Inoltre richiede poca manutenzione, a intervalli abbastanza dilatati. Poi magari tu hai la passione di controllare e rabboccare i liquidi del motore tutti i giornio, non so... Vale la pena spendere qualche mille in più, se è per un auto che soddisfa le tue richieste. E' sempre bello quando le proprie richieste sono soddisfatte |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
il prezzo pieno sarebbe 15.400 circa ma siccome io la intesto ad un disabile ho uno sconto del 10% + iva al 4% anzichè al 20%...non male eh... |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ahimè..Bs ----------------------------------- Messaggi tot: 1000+
|
prendi la y..
e compra il pacchetto per i 5 anni di garanzia... il 1.3 mjet è il miglior motore della sua categoria ed ha un'affidabilità incredibile. la fiesta è una buona auto, ma solo nelle versioni top..ho fatto comprare a mio zio una collection ante restyling (che poi, restyling de che) e ha fatto un affarone perchè era l'ultimo stock, ma le versioni più basse sono proprio plasticone... l'unico aspetto su cui fare il confronto, a mio parere, è quello delle 4 porte... ma non dimenticare la gpunto in quel caso!
11/2006-Inspiron6400 -t7200|2GB@533MHz|S-ATA 80gb@7200rpm|Ati X1400|9cell Battery||garanzia 3 anni On-Site NBD ex: Toshiba M30-154 (PERCHE' NON COMPRARE TOSHIBA..LEGGI QUI) + P4 2.8@3,2GHz 1MB L2, Gigabyte 915p-duo,1GB DDR400 DualCh, gF 6600gt 128MB GDDR3 + Canon Ixus50 + Creative Muvo^2 1.5GB |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Io son salito su di una Fiesta S 2006 e non mi pare assolutamente male, anzi... è fatta parecchio bene...
Certo per una ragazza va molto anche a gusti estetici, decidi quella che ti piace di più... in parole povere: se vuoi una macchina con personalità ed eleganza vai sulla Y se vuoi una macchina sportiva e che ti dia soddisfazioni alla guida vai di fiesta |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
lui mi passa la classe A (1700 diesel 20 km con un litro) e lui si prende un'"occasione" di seconda mano... sempre la y (come quella che avevo prima) versione lx, la + bella.....a 6000 euro....perchè dice che lui non la usa + di tanto.... io volevo comprarla nuova!!!! ho la possibilità.....perchè ora lavoro....solo da due mesi...ma lavoro!!! |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Bè...complimentoni a tuo papà....ahahhaha
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.