|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
microonde
ciao a tutti, devo prendere un forno a microonde (con anche il grill credo sia meglio)
qualcuno sa dove potrei orientarmi? tipo ne ho visti da tutti i prezzi e tutte le marche, meglio di marca o no? quanti litri di capacità? la potenza consigliata? le marche migliori?
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
boh, prova a chiedere consigli nella sezione Processori
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Li ti spiegheranno come overcloccare un microonde ( e che tipo di raffreddamento utilizzare ) per renderlo un'arma letale
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
Non sarebbe meglio in periferiche di memorizzazione per via dei piatti e dell'overburning di determinate pietanze?
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
I migliori sono quelli con il grill al quarzo che riscalda molto meglio e più velocemente, con potenze del microonde intorno ai 900W, per il litraggio considera che avendo il piatto rotante, non puoi mettere dentro al microonde teglie troppo grandi quindi prendine uno abbastanza grande da contenere quello che ti serve.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Alla fine in casa mia serve soprattutto per riscaldare le cose come il latte per la colazione o il cibo avanzato, e qualche volta grazie al piatto CRISP ci cuociamo le pizze congelate.... Se ti serve solo per riscaldare il cibo, basta un modello economico perchè quello lo fanno tutti, io ho un Panasonic molto evoluto con millemila programmi preimpostati, ma come ho detto alla fine lo uso poco, anche perchè siamo sempre fuori casa io e mia moglie e non abbiamo molto tempo per cucinare, lo uso moltissimo per riscaldare......
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
fondamentalmente lo userei per decongelare e scaldare...
pèerò volevo qualcosa che quando ne ho voglia/tempo mi permetta anche di cuocerci qualcosa, per cose grandi ho il forno normale...
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
volevo appunto cercare una cosa buona senza fronzoli inutili e senza dilapidare un patrimonio
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per cucinare sarebbe meglio averne uno abbastanza programmabile perchè per cucinare col micro c'è bisogno di impostare per bene i livelli di microonde e quelli di grill con vari tempi combinati di cottura se vuoi avere un buon risultato, e comunque per cucinare non è il massimo, meglio il tradizionale. Vedi tu, ora non ho presenti i prezzi vari, ho visto bei prodotti Panasonic (come ho io) Philips e altri orientali come Samsung ecc. ecc. Io presi il Panasonic perchè era buono ed ho il centro assistenza vicino a casa, ma anche altre marche sono altrettanto valide.
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Se non ti interessano "i fronzoli" (cioé display LCD, programmi etc.) ma vuoi la semplicitá prendi un DeLonghi. Non sono di sicuro i migliori, ma valgono quello che costano e sono semplici (3 manopole: temp forno/grill, temp micronde, timer). Se invece vuoi qualcosa si affidabile e completo, dai un occhio a quelli della Simemens: son fantastici e "teutonici", quindi robusti e semplici, ma anche costano caretti. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
L'unica pecca è la potenza: scendere al di sotto degli 800 W significa rendere piuttosto lunga l'operazione di riscaldamento. Quanto al grill sappi che la sua unica funzione è quella di indorare la superficie dei cibi quando li si cucina lì, diversamente resterebbe bianca. Consiglio che vale per ogni tipo di acquisto: fottitene delle marche! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
|
Quote:
Altrimenti prendi una marca perché sai che almeno trovi i ricambi! Mia madre usa il forno+micronde DeLonghi che le ho regalato 8 anni fa OGNI GIORNO e 2 anni fa la porta si era un po' "cotta" e ingiallita; sono andato all'assistenza ho ordinato la porta nuova a me la sono montata da solo cosí il é tornato nuovo! Un forno "made in cina" lo avrei buttato. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
tranquillamente anche non di marca.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.