|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
[OH MY GOD] SCHERMO NERO ALL'AVVIO!
Oggi arrivo da scuola, mangio e poi, come il solito, vado giù ad accendere il pc. Peccato che oggi il mio simpatico schermo lcd philips 150S mi dica: "Nessun segnale video, controllare il collegamento".
Io pensai "Non ti ho fatto niente di male mio caro PC, perché mi tradisci???". Quale potrebbe essere la causa di questo problema? Scheda video? Vi prego aiutatemi, grazie mille. ciaoz |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
|
Quote:
Molto banalmente...hai controllato che il cavo non sia allentato?
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Poi ho provato a cambiare monitor e la situazione era la stessa... eppure ieri andava tutto bene, nn so che fare. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Ma la scheda madre non emette nessuno strano "beep"?
Perchè in base al codice sonoro capisci dove è il problema.
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: Noctua NH-D15 G2 LBC • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: Antec C8 • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Mi è successa la stessa cosa a me con una X1900XT con 10 giorni di vita. Risultato? RMA e accredito su cc bancario.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Barcellona
|
mi è successa la stessa cosa venerdi scorso, il computer si avvia ma il monitor rimane in attesa di segnale, alla fine era la scheda video, oggi l' ho sostituita ed il pc è tornatoa funzionare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:56.