|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Aversa (CE)
|
help su mini rete con switch
Salve ho deciso di installare una piccola retuccia a casa
allora la postazione principale ho un desktop collegato ad internet con modem ADSL usb ... ora ho recuperato uno switch D-Link DES 1005D tra l'altro senza istruzioni ... vorrei collegare un altro pc tramite switch e condividere la connessione internet .. consigli su dove cominciare??? le domande ke vi pongo : a)lo switch va configurato come un router??? o meglio gli ip dei computer x essere visti dallo switch devono rientrare in un determinato range?? b) sul secondo pc devo impostare come gateway lo switch o il primo pc? grazia a tutti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se gli l'IP del PC con il modem USB è 192.168.0.1 tutti gli altri PC dovranno avere 192.168.0.x
Però mi pare che Windows assegni automaticamente IP = 1912.168.1.1 al PC che condivide la connesione verso la LAN. Sui PC che sfrutteranno la connessione condivisa ci saranno i seguaneti parametri: IP = 192.168.0.x Subnet = 255.255.255.0 Gateway = IP del PC con il modem USB e la connessione condivisa DNS = quelli del tuo provider Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ma il fatto ke ci sia lo switch cambia qualcosa???
nel senso ke devo settare di diverso rispetto ad una lan "diretta" fra due pc??? grazie tutmosi3 .. ti devo una birra
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
L'unica differenza é che non ti occorre un cavo cross.
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
fikissimo questo switch allora! oddio xò me l'aspettavo + "dinamico" ... ke ne so con un interfaccia web tipo il router ... ke ti permettesse di impostare regole di "port mapping" ma in effetti pensandoci bene ... lo switch è come se fosse trasparente ... nulla viene toccato .. ilpik la devo anche a te na birra ... tra poco mi manderete in rovina a furia di offrire birre
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
In teoria un collegamento tra PC si svolge tramite cavo incrociato, mentre se devi andare su uno switch ti va bene un cavo dritto.
Nella pratica, molti switch hanno l'auto sensing, sono in grado di riconoscere un cavo dritto da uno incrociato e si regolano di conseguenza. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con gli switch non si puo' sniffare il traffico altrui (connesione tipo p.to p.to)
banda massima e indipendente dal numero delle macchine collegate
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Una domanda forse banale,
per collegare due PC ad 1Gbit e piu' affidabile un cavo cross CAT5E FTP o uno switch 3com con cavi CAT6 FTP? Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io avrei detto CAT6.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.