|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Tagliare .dat di un VCD
Ho un problema: dovrei tagliare un vcd (file dat compresso in mpg1) senza ricomprimerlo ma non trovo nessun programma in grado di farlo, sapreste consigliarmi??
Ho provato easy video splitter, tmpeg, virtualdub.. ma nulla
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Prima di poter fare il tagli lo devi passare nell'hard disk con un programma apposito.... vai su www.doom9.it ... nelle guide "conversione tra formati" ne trovi una Da vcd a divx ... in quella guida è citato il programma e spiegato come utilizzarlo ... a te serve solo la parte iniziale dellla guida.
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: VA
|
Ho fatto come mi hai detto, grazie, ora riesco ad aprire i file con virtual dub che però dice che non può tagliarli a causa dell'algoritmo di compressione usato....
Easy video Splitter invece me li taglia ma in modo impreciso (il file non viene diviso nel frame scelto ma in frame prossimi) Avreste qualche buon programma da consigliarmi (che non ricomprima)
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
|
TMPGEnc ---> Video Tools?
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Cagliari
|
Quote:
Si, TmpgEnc : File --> mpeg tools --> merge and cut oppure mpegvcr oppure fai una ricercasu google con mpeg1 +cut
|- Ricomprimere Correttamente un Film -| |- Da avi a DVD con CCE/QuEnc/Mainconcept -| |- Inserire i Sottotitoli in un divx -| |- Da RM a AVI/DVD -| |- Cosa controllare negli xvid -| |- Unire avi con audio VBR -| |- Forza Drago -|
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:50.