|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: TREVISO
|
versione LIVE
Sno intenzionato, dopo averci rinunciato parecchi anni fa, a riavvicinarmi al mondo OPEN SOURCE.. Ho un domana stupida da farvi prima:
Con la versione LIVE di qualsiasi distribuzione, è sicuro che l'hd del mio portatile non viene assolutamente toccato? non vorrei scrivese qlc dato e peggio! Vi ringrazio, ciao giovani! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
no, vai tranquillo.....
ps ovviamente prova mepis |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: /dev/sda1
|
Quote:
| Linux User #391140 | Sito Ufficiale del LOLUG - Gruppo Utenti Linux Lodi - www.lodi.linux.it
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
eh no è in fat 32
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
La parte interssata dalla scrittura è la RAM, che, si sa, è volatile.
Una volta rimosso il CD il tuo PC, riavviato, sarà identico a quando Linux non ci aveva camminato sopra. Sono d'accordo sulla Mepis ... Per me è la migliore tra le Live. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
sei già il secondo che mi consiglia la Mepis.. ora cerco di scaricarmela
Vi ringrazio! |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ultimamente vanno di moda le Live di Knoppix e Ubuntu. Con Ubuntu non ho avuto un'esperienza felice, il CD non è mai partito, ne sui miei PC ne su quelli della mia fidanzata, ergo fosse difettato. Ora è in discarica.
Mepis è stata la prima Live che ho usato sul serio. Ciao |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
a differenza di kubuntu che dovrebbe essere una distro "facile", ma per farla funzionare ci sono tante cose da aggiustare (esempio banale, non apre neanche gli mp3 o i video). |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Wolvix Desktop Edition: una favola.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ogni giorno che passa mi fai venire sempre più voglia di provarla. Adesso faccio un giretto su distrowatch.com e vedo qulacosa ... Non escludo il download. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Dal sito ufficiale ho tribolato un po' perchè devono avere una limitazione di connessioni sulla linea.
Con torrent c'ero riuscito ma l'hash era sbagliato ...grr.. Ci sono riuscito in http domenica mattina. Sito: http://wolvix.org/ Ci sono 3 versioni: la DE (Desktop Edition) GE (Games Edition) e la ME (Media Edition).
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Si ... Sono stato sul sito.
Ho visto la DE, poi non avevo tempo ed ho mollato. Appena ho un momento guarderò anche la GE. Ciao |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Download con µTorrent di GE, speriamo bene per l'hash.
Tu cosa avevi preso? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Io avevo usato Azureus su Ubuntu, con il file torrent della Desktop Edition preso del sito ufficiale.
Poi l'ho scaricato dalla sezione http con firefox.
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dico quando ho finito. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Download effettuto con successo.
Ho masterizzato la ISO senza problemi, tuttavia non riesco a fare il login. Ho provato diverse combinazini tra le quali root - root, wolvix - wolvix ecc. Ma non sono entrato. Che ci devo mettere? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
C'era scritto da qualche mi pare, cmq:
User:root Pwd:toor Almeno nella DE è cosi'.
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
OK ... Grazie.
Faccio una prova e ti dico. Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Login effettuato con successo.
Grazie. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Anche io ho scaricato la Games Edition.
La darò ad una nostra amica per sua figlia. La bambina ha 7 anni e giocherà quindi sua madre non vuole che il PC venga toccato, se parte con Windows potrebbe fare danni più facilmente che non Linux, secondo lei. A login effettuato si presenta un problema che io (che sono niubbo) non so risolvere:faccio partire X, salta fuori la shell di root ma non un ambiente grafico. Che comando devo lanciare per avere un DE? Credo di dover dare xfe o xfce ma non sono sicuro. Ciao e grazie Ultima modifica di Tooyalaket : 25-03-2006 alle 13:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:47.

| Linux User #391140 |