|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Consiglio HD portatile
Vorrei un vostro consiglio..
Dopo una brutta espiernza con una usb pen della Sandisk, ho deciso di acquistare un HD esterno portatile. Facendo qualche ricerca qua e là, ho trovato questo . Qualcuno di voi già ce l'ha? E' un buon prodotto? Grazie!
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Un mio amico ha quello da 8Gb...nessuna lagnanza per il momento.
Però puoi chiedere anche qui...http://www.hwupgrade.it/forum/showth...=1156828...che qualche problemino l'ha avuto.
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie per la risposta
Ho un'ultima domanda. I dispositivi simili a quello iomega, sono soggetti ai problemi cui sono soggette le usb pen? La mia usb pen della Sandisk, ha smesso di funzionare dopo appena 2 mesi di utilizzo, nonostante sia stato molto attento
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Dipende da qual'è il problema che ha afflitto la tua pen drive.
In teoria no...visto che uno è un HD, per quanto mini...mentre l'altra sfrutta "memoria solida".
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non so quale sia stato il mio problema..
Nel trasferire dei file, forse neppure 100mb, ho notato una lentezza incredibile..L'ho smontata e collegata nuovamente. Il led della penna si accende, ma né windows, né linux riescono ad accederci
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
In breve..le memorie solide hanno il difetto di non essere per definizione eterne (hanno un tot di cicli di scrittura e cancellazione...tipo 100000 se non erro, almeno quelle attualmente in commercio). Sono però meno soggette a danni da urti...non avendo parti meccaniche in movimento che risentono di solito di questi eventi come gli HD.
Poi ci sono gli accidenti "elettrici" difficilmente evitabili e che possono colpire in qualsiasi momento entrambe le tipologie. La tua pendrive è sicuramente morta in maniera prematura. ma d'altronde a questo serve anche la garanzia.
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie, mi hai convinto
Ora devo solo scegliere il taglio. Mi hanno fatto 2 offerte interessanti..100€ per l'HD da 4GB e 143€ per quello da 8GB
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:12.