|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/multimedia/16778.html
Secondo alcuni test effettuati su diversi lettori MP3, la protezione DRM avrebbe ricadute negative sull'autonomia delle batterie Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
come al solito chi lo piglia nel
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
|
bhe in effetti non c'è un solo vantaggio nel comprare musica legale...
ma chi la compra ancora? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Si ma qui stiamo parlando di cali dell'ordine del 15-20%!! E' assurdo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Firenze
|
Cosa??? 2 ore di autonomia in meno o addirittura 5 solo per colpa della protezione drm? E' un'enormità, roba da evitarli come la peste!
Va bene che sono solo due casi che potrebbero anche non trovare pienamente riscontro in altre situazioni (altri tipi di file con drm o altri lettori), però credo che in ogni caso almeno un' oretta di riproduzione la perdi tutta, e non mi sembra poco.. Ultima modifica di Michelangelo_C : 20-03-2006 alle 10:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
mica solo i player portatili....
pensate quante cose consumano di + solo x la protezione dei contenuti... lettori dvd, apparecchi con presa dvi o hdmi, l'attivazione di win...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nowhere
|
I metal detector, le telecamere di sicurezza, i satelliti spia...
Stacchiamo la spina al Grande Fratello prima che sia troppo tardi, altrimenti non trovando fonti d'energia rinnovabile usarà l'uomo come pile! Ok torno nel tombino ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Io
Io compro ancora i CD fisici, non tantissimi ma quando c'è qualcosa che merita (come l'ultimo di Joe Satriani, Super Colossal) li compro eccome, in genere su http://www.cd-wow.com/ oppure http://play.com/ che hanno prezzi molto bassi, il CD che ho citato prima ad es. l'ho pagato meno di 13€ tutto incluso, vista la qualità della musica vale fino all'ultimo centesimo a mio parere. Comunque concordo che sia veramente scandaloso questo maggior consumo causa DRM, difatto convertendo i CD in brani audio tramite l'itunes (li ascolto poi sul cellulare Sony Ericsson K750i con una MSD Pro da 1Gb) non ho questo problema ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
pure io preferisco i formati non compressi, ma devo agganciarmi all'estero o se andassi in qualche store italiano ne uscirei in mutande e resta il fatto che per me le major sono delle associazioni a delinquere, punto e stop ps: mi pare che il ripping delle tracce audio se richiede la violazione di qualche protezione sia illegale. in pratica dovresti prenderti il cd di satriani, e poi pagare itunes se vuoi caricarti l'ipod ![]()
Ultima modifica di fabio80 : 20-03-2006 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
I DRM SONO UNO SPRECO ENERGETICO, io l'avevo predetto! ;D
Pensate a quando saranno applicati sui fissi con le ore e ore che stanno accesi sapete quanto tempo processore buttato nel cesso solo per le stupidissime drm? A morte le multinazionali!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Polirone
|
Non credo di violare alcunché e a dire il vero non mi interessa minimamente, visto che il CD l'ho acquistato me l'ascolto come voglio.... Io converto le tracce in AAC MP4 a 320Kb seguendo la procedura dell'itunes e poi le cappio sulla scheda di memoria, non faccio nessuna manovra particolare, in effetti credo non funzioni col CD di Anastasia però che è protetto....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Le protezioni anticopia sui CD Audio sono la cosa più farlocca del mondo, io ho scoperto che alcuni dei miei CD originali erano "protetti" solo dopo averli già trasformati in MP3
![]() Quindi, per restare in topic, direi che questa storia dei DRM non mi tocca ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma
|
anche io compro musica e la compro su un sitino russo dove un cd in mp3 a 192k costa 1,5$ in media e ogni brano 0,1$. Meno di cosi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
occhio che il sitino russo ha fama di non essere propriamente a posto...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Comprare musica
![]() Dare soldi alle major che trattano gli acquirenti come malintenzionati da imbavagliare e controllare ![]() Ma LOL! Con me hanno chiuso da un pezzo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
UIQ:
l'unico modo di rimanere nella legalita' del diritto d'autore e' di comprare musica nel paese dove risiedi, e ascoltarla UNICAMENTE nel formato acquistato. ogni altra forma rispeto a questa e' una violazione piu' o meno tollerata, ma sta' diventando sempre meno. anche la copia di backup e' considerata illegale. digitalbrain: il sito che citi e' assolutamente al di fuori da ogni legge che regola il diritto d'autore, ma essendo in russia, dove ci sono organi di governo compiacenti, non gli fanno nulla. E' vero che l'america ha gia' chiesto di escludere la russia dal consiglio d'europa, in quanto non adempie all'azione di polizia contro pirateria, ecc, ecc.. (la russia e' il paese dove la pirateria ha piu' fondamente). comprare musica da quel sito viòla la legge tanto quanto prenderla dal P2P. queste purtroppo sono le conseguenze per non aver regolarizzato prima e bene un settore, che ora ha realmente un bel peso economico; se ne stanno accorgendo i francesi, che pur essendo liberali e avanguardisti cercando di riformulare il diritto d'autore, stanno cadendo nelle fauci delle multinazionali: soldi = voti = potere = soldi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vero, in teoria si dovrebbero denunciare alla siae i cd acquistati extra italia e farci apporre il loro bollino, in pratica se ne fottono tutti e fanno anche bene visto che non si capisce per quale motivo io italiano debba pagarelo stesso medesimo prodotto più di altri che, inoltre, guadagnano pure di più la siae ci ha provato a rendere illegali tali acquisti ma è stata fermata in quanto cd/dvd sono merci a tutti gli effetti e la libera circolazione nella ue deve essere garantita resta il fatto che ci sono troppi soldi in ballo e quando girano ste cifre la mafia ( non quella di provenzano, ma quella in giacca e cravatta, più subdola e pericolosa... ) non tarda a farsi sentire
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Vicenza
|
non è vero che si possono comprare cd solo in italia. Qualsiasi prodotto comprato in europa, quindi su play.com tanto per dirne uno, va benissimo. Abbiamo fatto il mercato unico proprio per cose come questa.
Quindi DVD, cd, videogiochi presi in un qualsiasi paese europeo vanno benissimo e sono legali al 100%. Se poi non hanno il bollino SIAE non importa, perche' sono stati pagati i diritti alla società corrispondente del paese dove voi comprate ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
la sapevo differente, la siae voleva imporre il bollino anche sui cd import. altrimenti, perchè avrebbe tentato di boicottare il libero scambio anche intra ue?
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
si, e poi le altre nazioni avrebbero organizzato dei raid aerei sulle sedi SIAE italiane; una roba del genere è come mettere i dazi doganali per le altre merci, cosa che in un regime di libero scambio equivale a boicottaggio bello e buono.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.