Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro
Con Midnight, Blizzard tenta il colpaccio: il player housing sbarca finalmente su Azeroth insieme a una Quel'Thalas ricostruita da zero. Tra il dramma della famiglia Ventolesto e il nuovo Prey System, ecco com'è la nuova espansione di World of Warcraft
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-03-2006, 19:48   #1
air.z
Utente sospeso

L'Avatar di air.z

Iscritto dal: Jul 2000
Città: DM][Deck
[HELP]Problemi tecnici con CrossFire [Ma capitano solo a me?] x chi ne capisce di CF!

Ciao a tutti
allora, ho la conf in signa....formattato e installato tutti i driver nuovi.

Catalyst 6.3 CCC in eng... IGP ecc.ecc.
Ovviamente ho 2 schede 1900 in crossfire, una 1900 xtx e la 1900 xt.
Il problema è questo... qualunque gioco non mi funziona in crossfire e l' esecuzione mi restituisce un errore. [l' eseguibile normalmente crasha]
L' Unica cosa che sembra workare con il CrossFire è il 3dmark 2005 e il 2006...
Adesso mi chiedo...capita solo a me? cè qui qualcuno che ha il Crossfire e lamenta gli stessi problemi????
Qualcunoi è a conoscenza del problema ed ha una soluzione????

se cosi' fosse, ci butto tutto e mi tengo solo una 1900xtx.
Vi prego di aiutarmi, è frustrante avere un mostro di pc e farci girare i benckmark

grazie a tutti
AMD Athlon Toledo FX 60@3000Mhz (270*11) •Alim. Enermax Liberty 620• Case Enermax CS-718-BS A8R32-MVP DELUXE2,0 GB DDR 500 G.Skill 4000@270 Mhz• 11 HDD 250@500 gb WD 16 mb Cache SATA 2 •2 Radeon PCIX 1900XTX in CrossFire• Sound Blaster X-fi Fatal1ty2 Mast DVD 16x +/- RW PX755-PX705 • Plextor Platinum • Logitec desktop Mx3000 • Razer CopperHead Tempest Blue 2000dpi
air.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 00:01   #2
Merigo78
Member

L'Avatar di Merigo78

Iscritto dal: Mar 2006
Allora, questo è quello che ho fatto dall'inizio:
...ho comprato tutti i pezzi del pc da un sito inglese e l'ho montato io vite per vite e avevo la x1900xt.
Il computer è una bomba e funziona benissimo, giochi spettacolari e applicazioni velocissime.
Un po di giorni fa mi è venuto in mente di fare il crossfire visto che la mia ASUS P5WDG2-WS è crossfire e la mia x1900xt è crossfire ready e allora sono andato da Essedi e mi sono comprato la X1900 crossfire.
Tutto contento leggo le istruzioni della scheda madre e dice di mettere la master nel blu e la slave nel nero e siccome io gia avevo la slave nel blu (per sfruttare tutti i 16X) ho deciso di formattare con gia le shcede video inserite ai propri posti.
Formatto e installo XP, anche se noto che una delle due schede video ha la ventola impazzita e mi accorgo che è la slave... Cmq installo tutti i driver del cd della scheda madre e vedo che sulle risorse del computer mi rimangono due punti interrogativi gialli:
1) periferica video
2) periferica video secondaria
Tutto contento pensavo che le due cose mancanti erano proprio le due schede video ma una volta installati i catalusy 6.3 ho visto che sono la master veniva riconosciuta e quindi nel catalyst control panel l'opzione CROSSFIRE non c'era!!!
Ho cominciato a leggere forum, newsgroup, ecc e ho visto molte immagini su come montare ste schede video, ecc e sapevo di aver fatto tutto bene, poi ho riformattato cambiando l'ordine delle due schede video e la ventola ha smesso di girare a palla e miracolosamente l'opzione CROSSFIRE nelle proprietà dei catalyst era apparsa, ma non era cliccabile a causa di un errore!!!
Incredibile, non era possibile!!!
A quel punto ho fatto altri 3 format installando prima una scheda, poi l'altra, ecc ecc ma nessun risultato!
Sul BIOS non ci sono voci di pci express a parte la frequenza che sta su AUTO e una cosa che si chiama PEG che da la dimensione del buffer (long, short, auto).
Ho contattato amici, ecc e tutti mi hanno detto che la mia scheda master DEVE andare sullo slot BLU e l'altra nel NERO e che una volta messi i driver una sola volta, compare il menu CROSSFIRE nei catalyst e l'opzione da spuntare per attivarli e le 4 modalità da scegliere...quindi, le cose sono queste:
- la scheda video x1900xt è rotta (assurdo perchè per dieci giorni l'ho usata prima di fare il crossfire...)
- la scheda madre con due schede video non fa fare il crossfire per cause sconosciute!

Non so cosa altro dire...
Merigo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 09:57   #3
MrPi82
Senior Member

L'Avatar di MrPi82

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Firenze
.... nn saprei che fare... Oo

m sa che c conosciamo merigo..
Old 20-03-2006, 11:50   #4
genoma
Senior Member

L'Avatar di genoma

Iscritto dal: Jul 2001
La butto li'...avete provato i 6.2
Io con i 6.3 ho avuto il prb che ccc nn si apriva
Old 20-03-2006, 13:28   #5
air.z
Utente sospeso

L'Avatar di air.z

Io sono riuscito ad uscire da questo bordello.
con le schede video inserite e ponticellate con il cavo della vga master ho formattato.
ho installato i driver igp 5.8
poi nell ordine
.Net 1.1
.Net 2.0
i driver dei controller
e alla fine e solo alla fine i driver vga 6.3 (installando tutte le opzioni, catalyst,chipset,driver video).
ho poi installato 3dmark2k6 (senza antivirus e senza audio e nemmeno atitool)
e mi ha fatto un 9000 punti...
Metto su' cod2 (1280*1024) e mi ha fà circa 140 fps di media
Raimbow six va alla grande e anche Need for speed Most wanted finalmente funzia...
Poi metto i driver della sk audio e anche gli atitool e noto che il punteggio del 3dmark cala a 8852.
i giochi continuano a funzionare...e questo mi basta....

fatemi sapere se a voi stà procedura risolve qualcosa
AMD Athlon Toledo FX 60@3000Mhz (270*11) •Alim. Enermax Liberty 620• Case Enermax CS-718-BS A8R32-MVP DELUXE2,0 GB DDR 500 G.Skill 4000@270 Mhz• 11 HDD 250@500 gb WD 16 mb Cache SATA 2 •2 Radeon PCIX 1900XTX in CrossFire• Sound Blaster X-fi Fatal1ty2 Mast DVD 16x +/- RW PX755-PX705 • Plextor Platinum • Logitec desktop Mx3000 • Razer CopperHead Tempest Blue 2000dpi
Old 20-03-2006, 17:23   #6
air.z
Utente sospeso

L'Avatar di air.z

Quote:
Originariamente inviato da genoma
La butto li'...avete provato i 6.2
Io con i 6.3 ho avuto il prb che ccc nn si apriva
basta restartare il runtime 2 o 3 volte e cliccare 3 o 4 volte su catalyst basic et voila
Old 23-03-2006, 12:13   #7
LAj
Utente sospeso

L'Avatar di LAj

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Avellino
a che servono gli igp?

Non vanno installati; o almeno, non sono necessari:
https://a248.e.akamai.net/f/674/9206...ase_Notes.html
!

Ultima modifica di LAj : 23-03-2006 alle 12:44.
LAj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Maxi offerte Amazon sui grandi elettrodo...
Intel continuerà a produrre Rapto...
Sky Wifi potenzia la copertura: nuovo ac...
Il chiplet GaN più sottile al mon...
Galaxy S26 a 929€ con Galaxy Watch 8 in ...
Tineco FLOOR ONE S9 Scientist: la nuova ...
IBM porta il quantum computing nella chi...
Google AI Overviews sbaglia poco, ma tan...
Il futuro iPhone Fold ha un nome: Apple ...
iPhone 17 da 256GB torna a 899€ (minimo ...
Motorola punta sui tablet: ecco il Moto ...
899 dollari per il nuovo Ryzen: AMD alza...
WhatsApp avrà canali a pagamento: ecco c...
Roscosmos aggiorna le tempistiche per la...
Confermato il ritardo delle missioni rob...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian