|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Partizionare....
Salve ragazzi, io avrei un problemino... Ho installato un hd da 200 gb, diviso in due unità C e D, ora siccome ultimamente ho reinstallato windows, formattando l'unità dove era installato e cioè C la prossima volta vorrei fare in modo che non mi perdo tutti i dati che vi erano in C, cioè in poche parole è possibile dividere l'unità C in altre due unità e scegliere la capienza? Cioè io in una vorrei avere l'installazione di windows che occpuerà si e no 4-5 gb al massimo... e nell'altra mettere i file comuni, programmi, ecc... come nell'unità D
Ricapitolando: HD da 200 gb Unità C: 92.7 gb + installazione di windows Unità D: 93.5 Io vorrei dividere l'unità C senza toccare quella D in due unità e scegliendo la capienza, facendo in modo che nell'unità di minore capienza ci metto windows e nell'altra i file comuni. Come fare? Con quale programma farlo? "magari il migliore e la procedura? Grazie... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Genova
|
Quote:
SO di non sapere Ultima modifica di caviccun : 20-03-2006 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo lo so che lo spazio è sempre quello... ci mancgerebbe pure che dovrebbe aumentare... L'hd problemi elettrici e meccanici non nè ha... Io vorrei fare solo in modo che la D la lascio stare cosi comè.. e la C la vofglio dividere in altre due unità, per avere quindi il totale di tre unità... Però un unità con l'installazione di windows, e le altre e due per il file comuni.... Come fare?? Ho sentito il programma partition magic è buono? Procedura? Grazie... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'hai detto.
Partition Magic può andare bene però è a pagamento. Tramite questo programma spezzerai in 2 l'unità C. Tu deciderai la dimensione di queste 2 nuove unità. Se non usi NTFS c'è anche Partition Logic che è freeware. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai NTFS, devi usare Partition Magic (o altri software del genere, comunque a pagamento).
Selezioni C dai il comando di suddivisione della partizione. In questo modo, non tocchi D. Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ok fatto.. tutto apposto.... Risolto.... Grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.