Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-03-2006, 12:14   #1
pfaff
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Praha
Consigli per acquisto "giacca"

Pretto che non mi intendo affatto di giacche, al contrario ne ho una soltanto (blu a coste) che ho messo 2 volte e sempre sentendomi molto uncomfortable.
Tralasciando la parte relativa alla mia scarsa abitudine a indossare vestiti eleganti, cosa mi consigliereste?
Cerco qualcosa che non sia troppo elegante, da abbinare prevalentemente a jeans scuri.
Tendo a preferire quelle a coste....vista la stagione non so se siano molte indicate (forse di cotone..).
Colori preferiti beige, marrone o al limite blu (nera la vedo troppo formale).

Aspetto suggerimenti possibilmente corredati da foto e indicazioni sulla spesa.

Grazie
pfaff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 13:16   #2
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Se non ti senti a tuo agio con quelle comprate in boutique vai in una sartoria e fattela fare su misura, scegliendo tu colori e tessuti. Il prezzo è inferiore ad alcune giacche griffate, diciamo che con 200€ te la cavi (se trovi il sarto onesto).
Old 18-03-2006, 13:18   #3
Pitonti
Senior Member

L'Avatar di Pitonti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
corneliani rulezz
Old 18-03-2006, 14:04   #4
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boss87
Se non ti senti a tuo agio con quelle comprate in boutique vai in una sartoria e fattela fare su misura, scegliendo tu colori e tessuti. Il prezzo è inferiore ad alcune giacche griffate, diciamo che con 200€ te la cavi (se trovi il sarto onesto).
Ok, in effetti l'idea non è male visto che della marca mi interessa proprio per niente.
Il problema rimane il modello, non saprei proprio che indicazioni dare.
Avendo invece un modello, una foto da presentare la cosa sarebbe più semplice per me e per la sarta stessa. Credo almeno.
Old 18-03-2006, 14:14   #5
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
A che ti serve?
Conti di vestirti in quel modo per molto tempo e/o per molte ore al giorno?
La compri per scelta o per obbligo, insomma?
Secondo me prima di entrare in una boutique o in ateliér de sartorie, potresti valutare anche altro e cavartela con una mazzetta di dieci euri in meno...
Il tuo sentirti uncomfortable è un disagio fisico o psicologico?
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:25   #6
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
A che ti serve?
Conti di vestirti in quel modo per molto tempo e/o per molte ore al giorno?
La compri per scelta o per obbligo, insomma?
Secondo me prima di entrare in una boutique o in ateliér de sartorie, potresti valutare anche altro e cavartela con una mazzetta di dieci euri in meno...
Il tuo sentirti uncomfortable è un disagio fisico o psicologico?
Beh direi psicologico per la scarsa abitudine a indossare certi capi.
Per obbligo no, diciamo però che per presentarsi in determinati contesti è di aiuto.
Molte ore al giorno? No, in ogni caso credo che me la toglierei alla prima occasione e resterei in camicia.

Niente cravatta.
Old 18-03-2006, 14:29   #7
coldd
Senior Member

L'Avatar di coldd

Iscritto dal: Jan 2004
prenditi una mattinata e gira i negozi e prova piu modelli possibile, anche quelle costose e che sai che non ti potrai permettere, l'importante è che trovi il modello che ti vada bene, poi puoi sempre fartela fare su misura seguendo quelle linee
coldd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 14:44   #8
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da coldd
prenditi una mattinata e gira i negozi e prova piu modelli possibile, anche quelle costose e che sai che non ti potrai permettere, l'importante è che trovi il modello che ti vada bene, poi puoi sempre fartela fare su misura seguendo quelle linee
Sicuramente è la cosa più sensata da fare.

Voi però se avete suggerimenti su modelli e marche (solo se il prezzo è buono, altrimenti non mi interessa ) siete i benvenuti.

Una cosa però mi sfugge: una volta provata in negozio un modello di giacca che mi soddisfa come posso farmela fare uguale in sartoria?
Non essendo pratico non saprei proprio che indicazioni dare alla sarta.
Old 18-03-2006, 15:22   #9
maso87
Senior Member

L'Avatar di maso87

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Tra La Via Emilia E Il West...
A me invece postate qualche foto o link di una giacca da sera-discoteca, non troppo elegante?
Abbinamento jeans-camicia

Grazie
Old 18-03-2006, 17:00   #10
Andrea Dandy Bestia
Senior Member

L'Avatar di Andrea Dandy Bestia

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Quote:
Originariamente inviato da pfaff
Beh direi psicologico per la scarsa abitudine a indossare certi capi.
Per obbligo no, diciamo però che per presentarsi in determinati contesti è di aiuto.
Molte ore al giorno? No, in ogni caso credo che me la toglierei alla prima occasione e resterei in camicia.

Niente cravatta.
Come niente cravatta??
E poi in teoria la giacca non andrebbe mai tolta...
Si fa miglior figura con un completo da 69€ del grande magazzino, indossato con disinvoltura, piuttosto che con una giacca da boutique tolta alla prima occasione.
Tutto questo a mio parere e secondo la mia esperienza.
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:19   #11
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Come niente cravatta??
in qualche caso ci può stare
non sempre metto la cravatta con la giacca. specialmente se fa caldo... senza cravatta puoi (e devi) tenere l'ultimo bottone aperto, in alcuni casi è l'unica speranza per evitare di crepare

Quote:
dipende da camicia e pantaloni secondo me. ci sono casi in cui stai bene anche senza la giacca, altri in cui se rimani in camicia si nota molto la mancanza e non stai bene

io cmq se ho la giacca la indosso fino a quando torno a casa, non rimango mai senza per appoggiarla chissà dove
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:21   #12
pfaff
Senior Member

Quote:
Come niente cravatta??
Si fa miglior figura con un completo da 69€ del grande magazzino, indossato con disinvoltura, piuttosto che con una giacca da boutique tolta alla prima occasione.
Tutto questo a mio parere e secondo la mia esperienza.
Lo so, sulla cravatta hai ragione, per il momento però voglio non prenderla in considerazione.

Non escludo che col tempo la mia visione delle cose possa cambiare radicalmente (credo che cominciando a indossare una giacca mi ci abituerei alla fine...credo..)
Old 18-03-2006, 18:03   #13
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Io senza giacca non vivo ad esempio..
Old 18-03-2006, 18:37   #14
Thunder82
Senior Member

L'Avatar di Thunder82

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
io mi son preso due giacche della marca "Trendy", anche i commessi le indossavano, sono giacche molto giovanili, che costano relativamente poco e che si indossano tranquillamente sopra ai jeans e senza cravatta... anche a me prima non piaceva mettermi la giacca ma ora ci ho preso gusto
Old 18-03-2006, 19:34   #15
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Io un mesetto fa mi sono preso una giacca in velluto marrone,molto casual adatta giorno e sera anke x appuntamenti formali se ben abbinata con camicia inoltre la puoi mettere anke con sotto maglione e\o felpa con cappuccio ke adesso si usa.

Inoltre il velluto va bene anke in primavera x sostituire il giubbotto pesante.

Se ti posso dare un consiglio ti dico di prenderla con il taglio dietro (ci siamo capiti no?) in mezzo se sei magro..cioè detto chiaramente se nn hai il culo grosso invece se sei un po in carne soprattutto lì prendila con i due tagli sui lati, sempre dietro ke smagrisce di più.

X il resto starei sul monotinta visto ke cmq è uno "spezzato" e lo abbini più facilmete a camicie e pantaloni!

Good Luck
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:35   #16
pfaff
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Moronveller
Io un mesetto fa mi sono preso una giacca in velluto marrone,molto casual adatta giorno e sera anke x appuntamenti formali se ben abbinata con camicia inoltre la puoi mettere anke con sotto maglione e\o felpa con cappuccio ke adesso si usa.

Inoltre il velluto va bene anke in primavera x sostituire il giubbotto pesante.

Se ti posso dare un consiglio ti dico di prenderla con il taglio dietro (ci siamo capiti no?) in mezzo se sei magro..cioè detto chiaramente se nn hai il culo grosso invece se sei un po in carne soprattutto lì prendila con i due tagli sui lati, sempre dietro ke smagrisce di più.

X il resto starei sul monotinta visto ke cmq è uno "spezzato" e lo abbini più facilmete a camicie e pantaloni!

Good Luck

E' proprio il genere di giacca che piace a me. Ne ho già una in velluto a coste ma la trovo un po' troppo elegante, per questo cerco qualcosa di più casual.

Quote:
Originariamente inviato da Thunder82
io mi son preso due giacche della marca "Trendy", anche i commessi le indossavano, sono giacche molto giovanili, che costano relativamente poco e che si indossano tranquillamente sopra ai jeans e senza cravatta... anche a me prima non piaceva mettermi la giacca ma ora ci ho preso gusto
Ho cercato sul web ma non ho trovato nulla.
Cmq si, anche io prevalentemente conto di indossarla sopra i jeans.
 Rispondi

Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Ford: l'elettrico genera una perdita di ...
Ayaneo Next 2: la console portatile Wind...
Il WiFi può vederti senza telecam...
Linux sotto assedio: SSHStalker riporta ...
Stellantis: dopo il crollo di venerd&igr...
Combat Liquid 360 HUD: raffreddamento AI...
Tornano le EVO Sessions della Formula E:...
Moltbook, il social network per AI: i po...
Cina: eseguito il test della navicella M...
Mistral, il rivale europeo di OpenAI, in...
Libri piratati, allarme rosso: 722 milio...
Ayaneo svela quasi tutte le specifiche d...
Sony chiude definitivamente con i regist...
Renault Twingo E-Tech Electric sotto i 2...
Auto elettriche, il freddo non fa pi&ugr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian