Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni
Redmi Pad 2 9.7 punta su un display ampio e fluido, una batteria capace di accompagnare l'uso quotidiano senza ansie da ricarica e un prezzo accessibile, a partire da 179,90 euro per la versione con 64 GB di storage. Lo Snapdragon 6s 4G Gen 2 e i 4 GB di RAM della configurazione più diffusa frenano però chi cerca reattività e multitasking spinto: ecco il bilancio dopo due settimane di prova diretta
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie
Polygon è la concept car di Peugeot che mostra il futuro delle soluzioni del segmento B: tra design compatti e innovativi affiancati da dimensioni compatte uno scherzo dalla manovrabilità incredibile per le manovre a bassa velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-03-2006, 09:32   #1
Virgy
Junior Member
 
L'Avatar di Virgy
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 15
Consigli ASUS A6JA-ACER 5672WLMI

Scusatemi anticipatamente se sarò ripetitivo con altre discussioni e lungo con questa, ma visto la spesa da affrontare sono costretto a disturbarvi.

Premetto che sono in possesso di un Acer aspire 2003wlmi e di un Asus A6Va e mi trovo bene con tutti e due.
Sono indeciso tra quale dei due notebook indicati nel titolo devo comprare, visto che le loro caratteristiche sono quasi uguali.
Personalmente il portatile lo uso un pò per tutto, dal vedere i film, in uffico con video scrittura, databasi e rete aziendale; mi collego a casa con il wireless, in fine ci gioca mio figlio con dei giochi di quasi ultima generazione (attualmente gioca con l'asus a6va che ha la x700 con 128mb e diciamo non ho avuto problemi), quindi:

Asus A6Ja si differenzia per la scheda video, garanzia di due anni, il masterizzatore lightscribe, e la possibilità di poterci inserire un mio banco di ddr2 della kingston di 1GB (ma sicuramente penso di non sfruttare il dual channel, dato che i chip delle dimm sono diversa marca o forse sbaglio), e nel forum ne parlano così così;

Acer 5672 si differenzia per avere già 2gb di memoria, HD S-Ata da 120gb 5400rpm, ma ha la scheda video x1400 che risulta abbastanza più scarsa della x1600 dell'asus, in fine la garanzia è di 12 mesi, e nel forum ne parlano maluccio, anzi ha qualche nota in peggio confronto all'asus.

A questo punto chiedo o voi professionisti, cosa mi devo comprare??

Vi prego consigliatemi, sono proprio indeciso...

Ultima modifica di Virgy : 18-03-2006 alle 09:36.
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:25   #2
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
TUTTI I PRODOTTI "ELETTRONICI" acquistati in italia hanno DUE anni di garanzia.... questa è una legge valida solo in Italia, tutti i produttori per vendere in Italia devo atenersi a questo, altrimneti nada... nel resto del mondo la garanzia è un anno (salvo eccezioni) naturalmete i produttori continuano a scirvere un anno per aprofittare degli sproveduti!
In qusto forum vi è un INGIUSTIFICATO acanimeto nei confronti di ACER ...... a mio avviso malfondato!! TUTTI i notebook si rompono.... e TUTTE le marche hanno dei casi in cui il portatile rimane in assistenza per molto tempo.... anzi ti dirò ke personalmete ho solo visuto (tramte amici) di ASUS e HP che son rimati in assistenza per più di un mese

Spero di esserti stato d'aiuto.
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:43   #3
Virgy
Junior Member
 
L'Avatar di Virgy
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 15
Titanux ti ringrazio per la tua risposta, in merito alla garanzia sicuramente io sono uno di quelli sproveduti .
Cmq mi consigli l'acer?

Grazie ancora...
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:06   #4
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
Se nn sei un giocatore acanito.... l'ACER ha 20 Gbyte in più... ke nn sono poki....il disco è un serial ATA a 5200 rpm... nettamete più veloce del 4500 ATA.... e se consideri che il disco fisso è uno dei colli di bottiglia dei PC... nn è poco hai due giga di ram... ke velocizzano molto il pc (se sono vere le notizie sul nuovo sistema operativo Vista... avrai bisogno di ben 800 mega solo per il sistema opertivo).... la scheda video non è il TOP del TOP ma non è neake l'ultima arrivata.... insomma ti fa giocare bene.... per il resto.... Il moniotr ACER è molto molto bellino... ha dei bei colori! L'aus non ho info a rigurado.... gli ho un lasciati stare da quado ho scoperto ke anke loro rimangono in garanzia per un mese e mezzo.... prima dicevo... cavolo costano di più ma la garanzia è migliore.... ma ora ke so di vari casi... non posso più dire neanche quello!

Io ho valutato ache l'estetica.... l'ACER è molto molto carino a mio avviso
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:15   #5
fagio
Member
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: bodio lomnago (VA)
Messaggi: 266
Quote:
Originariamente inviato da Titanux
TUTTI I PRODOTTI "ELETTRONICI" acquistati in italia hanno DUE anni di garanzia.... questa è una legge valida solo in Italia, tutti i produttori per vendere in Italia devo atenersi a questo, altrimneti nada... nel resto del mondo la garanzia è un anno (salvo eccezioni) naturalmete i produttori continuano a scirvere un anno per aprofittare degli sproveduti!
mi pare proprio non sia cosi basta vedere il topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=830015
dove si speiga bene come funziona il discorso del II anno di garanzia;e questo vale in tutti i paesi della comunità europea
fagio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:33   #6
Titanux
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 185
Allora io ho avuto tre esperineze diverse.... masterizzatore, un disco rigido e la scheda audio.... so sfigato lo so .... tutti e tre gli articoli si sono rotti poco prima dei due anni.... tutte e tre gli articoli cambiati dal mio rivenditore senza neache fiatare!!!.... Perdonami ma se io uso il notebook come DIO comanda.... l'unico motivo per cui si possa rompere è un diffetto di fabricazione.... e in questo caso come ho già detto prima la ditta è OBLIGATA e ripeto OBBLIGATA a cambiarti il pezzo... poi i negozianti possono dire quello ke vogliono.... ma un negoziante ke ti f storie per la garanzia al secondo anno.... non è un tipo onesto... cambierei subito strada
Titanux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:56   #7
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Virgy, o apri un thread come questo dove chiedere consigli per gli acquisti, o al limite vai nel thread ufficiale relativo a una delle alternative a porre la domanda (quest'ultima è un'azione tollerata perché a rigore si dovrebbe aprire un thread, comunque non siamo così fiscali...)

Entrambe le cose, no...oltretutto copiare e incollare il post iniziale di questo thread nei thread ufficiali dei due notebook mi sembra decisamente troppo, soprattutto alla luce del fatto che qui la gente ti sta rispondendo.

Sei evidentemente in buona fede quindi mi limito a editare i post di troppo...ma per favore, che non si ripeta più.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:02   #8
Virgy
Junior Member
 
L'Avatar di Virgy
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 15
Christina, non sapevo di tutte queste regole, la mia intenzione, ma penso che sia chiara, era di avere il più possibile dei cosnigli professionali in merito ai due pc.
Per copia ed incolla, a mio parere, non penso ci sia tutta questa esagerazione, ho solo evitato di riscrivere nuovamente a mano la mia richiesta di aiuto, ma se per te è così easgerato..... allora non sò che dire, che, comunque, non l'ho fatto perchè gli utenti non mi rispondono ma solo per vedere i diversi tipi di suggerimenti e poterli confrontare, che come puoi ben capire facendo una richiesta sul thread dell'acer avrai logicamente, ma non è sempre detto, una risposta a suo favore, viceversa con quello dell'asus.

In ogni caso, non voglio polemizzare più di tanto, sappi che la mia azione è dettata dalla congrua somma che devo affrontare per l'acquisto del pc e non per disturbare.

Cordiali Saluti
Virgilio.
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:04   #9
Virgy
Junior Member
 
L'Avatar di Virgy
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da Titanux
Se nn sei un giocatore acanito.... l'ACER ha 20 Gbyte in più... ke nn sono poki....il disco è un serial ATA a 5200 rpm... nettamete più veloce del 4500 ATA.... e se consideri che il disco fisso è uno dei colli di bottiglia dei PC... nn è poco hai due giga di ram... ke velocizzano molto il pc (se sono vere le notizie sul nuovo sistema operativo Vista... avrai bisogno di ben 800 mega solo per il sistema opertivo).... la scheda video non è il TOP del TOP ma non è neake l'ultima arrivata.... insomma ti fa giocare bene.... per il resto.... Il moniotr ACER è molto molto bellino... ha dei bei colori! L'aus non ho info a rigurado.... gli ho un lasciati stare da quado ho scoperto ke anke loro rimangono in garanzia per un mese e mezzo.... prima dicevo... cavolo costano di più ma la garanzia è migliore.... ma ora ke so di vari casi... non posso più dire neanche quello!

Io ho valutato ache l'estetica.... l'ACER è molto molto carino a mio avviso

Grazie per il tuo consiglio.
Virgy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:21   #10
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12406
Quote:
Originariamente inviato da Virgy
Christina, non sapevo di tutte queste regole, la mia intenzione, ma penso che sia chiara, era di avere il più possibile dei cosnigli professionali in merito ai due pc.
Per copia ed incolla, a mio parere, non penso ci sia tutta questa esagerazione, ho solo evitato di riscrivere nuovamente a mano la mia richiesta di aiuto, ma se per te è così easgerato..... allora non sò che dire, che, comunque, non l'ho fatto perchè gli utenti non mi rispondono ma solo per vedere i diversi tipi di suggerimenti e poterli confrontare, che come puoi ben capire facendo una richiesta sul thread dell'acer avrai logicamente, ma non è sempre detto, una risposta a suo favore, viceversa con quello dell'asus.

In ogni caso, non voglio polemizzare più di tanto, sappi che la mia azione è dettata dalla congrua somma che devo affrontare per l'acquisto del pc e non per disturbare.

Cordiali Saluti
Virgilio.
Innanzitutto, io parto sempre dal presupposto che la gente infranga una regola in buona fede non sapendo che c'è, almeno fino a quando non mi viene fornita prova contraria. Mi permetto solo di farti notare che qualsiasi persona che domanda consiglio per un acquisto in questa sezione si appresta a spendere una cifra almeno intorno ai 1000€, quindi comprendo la tua preoccupazione, ma non è che la tua situazione sia particolare.

Poi non è che il tuo postare la tua richiesta in giro sia esagerato per me: qui ci sono delle regole, che non ho deciso io ma sono frutto del buonsenso e dell'esperienza di tutti coloro che negli anni hanno gestito questo forum, e io semplicemente ho il compito di farle rispettare.

Una di queste regole vieta il crossposting, e cioè il postare in un thread linkandone un altro e invitando gli utenti a prenderne visione e a intervenirvi. La ragione è semplice: apri l'indice della sezione e guarda quanti thread di consigli per gli acquisti ci sono, aperti da altrettanti utenti, e immagina che casino se ciascuno di quegli utenti, magari indeciso anche fra 4 o 5 modelli, andasse a copiare il proprio post anche nei thread ufficiali di ognuno dei notebook in questione. Le discussioni ufficiali diventerebbero illeggibili.

Inoltre, come ti ho detto, io solitamente non sono fiscale e anche se a rigore i thread ufficiali non servono a portare avanti confronti tra due modelli, se capitava in modo naturale di iniziare un raffronto con un altro portatile, ho sempre lasciato correre, a patto, ovviamente, che il discorso si esaurisse entro breve e non diventasse un thread nel thread. Ma nel tuo caso sarebbe esagerato, perché equivarrebbe a consentire tre discorsi identici in tre luoghi diversi.

Infine, come hai giustamente osservato, ogni thread ufficiale reca in sè i suoi fan e un briciolo di faziosità, quindi le risposte più obbiettive le troverai comunque in una discussione come questa, a parte.

Detto questo, chiudo l'OT e lascio spazio alle risposte.

Cristina
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocamera da 200MP e il nuovo Bubble! La recensione Reno16 Pro: il compatto di OPPO punta su fotocam...
 Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il MiniLED per film, sport e gioco Hisense 55U7SE: tuttofare e accessibile, il Min...
Il CEO di Microsoft invita le imprese al...
Agent 64: Spies Never Die arriverà...
Windows 11, addio pubblicità e risultati...
Due volte più resistente dell'acc...
Il litio non si comporta come pensavamo:...
Top 15 offerte Amazon: dalla RTX 5070, p...
Google contro l'Europa: ecco perché la g...
Computer portatili, le offerte Amazon ch...
E-bike da 29'' con 120 km di autonomia c...
Auto elettriche incentivate dallo Stato,...
Huawei FreeClip 2 S ufficiali: gli auric...
Gigabyte RTX 5070 EAGLE OC scende a 599€...
Ferrari Luce telaio numero 0, l'elettric...
WiMiUS G2 mette Google TV 14.0, 2200 ANS...
Primo motore termico quantistico superco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v