Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 22:21   #1
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
aiuto su temperature 2 sparkle 6800 gt platinum sli

ovvero ma perchè se ne stanno a 70 in idle e 85/90 in full load?
senza alcun overclock?
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 22:23   #2
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
può essere colpa del case?
perchè la temperatura ambiente dice che è di 49°
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 09:55   #3
[Torino]-deglean
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rivarolo Canapese
Messaggi: 14
Mi aggiungo non come risolutore del problema, difatti ho il tuo stesso prob:

ho una leadtek A400 6800gt e stando a quel che dice il pannello del driver la temperatura del core a "riposo" è di 62° e quella ambiente è di 43° (case aperto)

In fase di test con 3mark03 la scheda sfiora gli 11000 pti con 80° senza nessun segno di disturbo

Ora...
penso e spero che sia un prob di taratura del termostato della scheda visto che sia sia procio che scheda madre stanno a 30° non vedocome ci possano essere i 43° gradi rilevati ddalla vga.

...è solo una mia ipotesi e "spero"

Ciau
__________________
My PC: Amd 3200+ Newcastle, k8n-e deluxe, 1 Gb ram, Leadtek A400 6800gt, Hd 300Gb, Hd200Gb, Hd 200Gb, Hd 80Gb, WInXp and Ubuntu 5.10 Case in evoluzione!

Ho concluso con: Vixen
[Torino]-deglean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 10:36   #4
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
mi sa che sono le 6800 gt del piemonte che dan problemi sob..
èperò il dubbio del termostato lo avuto anche io
perchè a quelle temp dovrebbero rallentare
__________________
Cold Is The Void

Ultima modifica di Mandalorian Warfare : 18-03-2006 alle 13:01.
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 18:33   #5
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
qualcuno ci può aiutare per favoreeeee?
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:40   #6
[Torino]-deglean
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Rivarolo Canapese
Messaggi: 14
Quote:
Originariamente inviato da Mandalorian Warfare
qualcuno ci può aiutare per favoreeeee?
Possiamo organizzare una costinata a case aperto!

(up)
__________________
My PC: Amd 3200+ Newcastle, k8n-e deluxe, 1 Gb ram, Leadtek A400 6800gt, Hd 300Gb, Hd200Gb, Hd 200Gb, Hd 80Gb, WInXp and Ubuntu 5.10 Case in evoluzione!

Ho concluso con: Vixen
[Torino]-deglean è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:24   #7
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
mmm
ok quando
(up)
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 12:57   #8
Codename47
Senior Member
 
L'Avatar di Codename47
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 5852
Mi sembra eccessiva la temperatura, 80 gradi in full sono anche accettabili con case poco aerati, ma oltre 60 in idle sono veramente troppi, con la mia scheda al massimo raggiungo in piena estate i 50 in idle.
__________________
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 13:11   #9
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
ora provo a mettere in loop 3d mark 06
se non si spegne o cose del genere vuol dire che è il termostato da buttare...
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 15:27   #10
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
fatto 2 ore e mezza di test
le schede hanno toccato i 97 la prima e i 105 la seconda
temperatura dell'ambiente 70 gradi
mi rifiuto di credere che ci siano veramente delle temperature del genere là dentro senza nessun e ripeto nessun rallentamento
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:17   #11
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
quant'è il vostro limite di rallentamento del core?
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:49   #12
faestrike
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 588
Quote:
Originariamente inviato da Mandalorian Warfare
fatto 2 ore e mezza di test
le schede hanno toccato i 97 la prima e i 105 la seconda
temperatura dell'ambiente 70 gradi
mi rifiuto di credere che ci siano veramente delle temperature del genere là dentro senza nessun e ripeto nessun rallentamento
purtroppo penso che siano veritiere le tue temp,ti consiglio di sostituire i dissipatori delle 2 schede al piu presto se non vuoi fare un arrosto,io sulla mia 6800gt lo sostituito con uno zalman e sono passato da 85 in full a 65 in full.
faestrike è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 17:55   #13
SN4KKERO
Senior Member
 
L'Avatar di SN4KKERO
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: TO
Messaggi: 609
Mah, credo che i sensori non siano moooolto affidabili

anche io appena accendo il pc rileva una temp, ambiente di 44 gradi (termometro posto nel case segna 22° anche se magari non fosse preciso ad arrivare a 44.... ); temp. Gpu 51
Durante l'utilizzo la Gpu sale a 75° senza problemi ( overclock non tirato; 418 gpu e 1,11 mem )
__________________
TPC-SN4KE THE PHOENIX CLAN GTR2 => http://digilander.libero.it/TPC_SN4KE/
ASUS P5K | Intel E8200 | 2Gb Corsair Dominator | Sapphire 5770 vapor-x | Seagate 1Tb + WD SATA II 250 Gb| Tecnoware Pro Style 600watt | X-FI Extreme audio | Case Centurion http://www.youtube.com/user/SN4KKERO
SN4KKERO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 18:04   #14
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da SN4KKERO
Mah, credo che i sensori non siano moooolto affidabili

anche io appena accendo il pc rileva una temp, ambiente di 44 gradi (termometro posto nel case segna 22° anche se magari non fosse preciso ad arrivare a 44.... ); temp. Gpu 51
Durante l'utilizzo la Gpu sale a 75° senza problemi ( overclock non tirato; 418 gpu e 1,11 mem )
allora mi sa che son proprio i sensori delle 6800 gt che son preoccupanti...
boh...
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:20   #15
davidTrt83
Senior Member
 
L'Avatar di davidTrt83
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1620
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
purtroppo penso che siano veritiere le tue temp,ti consiglio di sostituire i dissipatori delle 2 schede al piu presto se non vuoi fare un arrosto,io sulla mia 6800gt lo sostituito con uno zalman e sono passato da 85 in full a 65 in full.
cercare i problemi invece che andar subito giù di soldi no eh?!


se toccate il dissipatore scotta? e poi che programma usate per gestire i giri della ventola?
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 21:59   #16
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83
cercare i problemi invece che andar subito giù di soldi no eh?!


se toccate il dissipatore scotta? e poi che programma usate per gestire i giri della ventola?
non posso aprire il pc perchè c'è il sigillo di garanzia del negozio che l'ha assemblato
ho provato a usare rivatuner per aumentare la velocità delle ventole ma aumentava solo la temperatura
cioè
si sentivano le ventole in funzione ma la temp me la sono ritrovata a 124
__________________
Cold Is The Void

Ultima modifica di Mandalorian Warfare : 19-03-2006 alle 22:02.
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 22:10   #17
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
Quote:
Originariamente inviato da faestrike
purtroppo penso che siano veritiere le tue temp,ti consiglio di sostituire i dissipatori delle 2 schede al piu presto se non vuoi fare un arrosto,io sulla mia 6800gt lo sostituito con uno zalman e sono passato da 85 in full a 65 in full.
ma queste temp le avevi in overclock?
perchè non capisco perchè dovrei spendere dei soldi su una scheda che @default rischia di fondere
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 23:26   #18
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
mmm
rifatto 3d mark 06 per tutta la sera
appena esce dalla finestra di rendering per analizzare la temperatura scende ISTANTANEAMENTE da 104 a 94....
se si lascia lì 5 secondi arriva a 84-80 quindi o il termostato è pacco o la scheda butta azoto appena finisce di lavorare...
__________________
Cold Is The Void

Ultima modifica di Mandalorian Warfare : 20-03-2006 alle 15:50.
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 19:27   #19
Mandalorian Warfare
Senior Member
 
L'Avatar di Mandalorian Warfare
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Messaggi: 686
in cerca di risposte ulteriori ho mandato una mail alla sparkle

allego domanda e risposta
"Is the temperature of the card inmormal, which is 60~61C when in idle ,and 80~82C while normal loading, is it safe for the card?"

"Yes, the temperature is normal only if it is below 110C,and the card is safe under this condition. and it is the internal die temperaure, so it seems like higher than what you want."
se il mio inglese è buono mi sembra che dica che è normale...
__________________
Cold Is The Void
Mandalorian Warfare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 19:57   #20
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
personalmente sostituirei i dissipatori, o quantomeno controllerei che la pasta sotto il dissi non si sia seccata (come è successo a qualcuno che possiede la tua stessa scheda)

bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v