|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
dubbio / problema con la scheda video.
Salve io ho una scheda video xfx geforce fx 5600
controllando le temperature ho visto questa cosa: Ora il problema è il seguente, mi è parso di intuire che l'ultimo valore faccia riferimento alla scheda video, ora i dubbi sono vari: 1) come fa ad avere un valore cosi alto anche dopo che ho appena acceso un pc? (sale anche a star ferma...) 2) la temperatura fa riferimento ad un determinato pezzo della scheda video o della scheda madre riguardande la scheda video? (insomma dalla serie se cambio la mia scheda video cosa che sto progettando, questo problema mi resta o taglio la testa al toro?) Naturalmente il problema e che la grafica del pc si incasina/imputtanisce dopo pochi minuti di gioco 3d (da quake 4, css etc) e devo riavviare il pc. p.s. la temperatura fa riferimento a: Winbond W83L785TS-S (ID=$70) found on SMBus at $2E |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
|
sicuramente le temperature elevate ti creano artefatti, quindi ti consiglio di controllare se la ventola giri correttamente e magari smontare il dissipatore della vga, pulire il core e mettergli un pò di pasta termoconduttiva bella fresca.
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
ma che conf hai????
|
|
|
#4 |
|
Member
|
boh sinceramente non ho nulla di strano :|
Se per configurazione intendi hw ho un processore barton 2500+ 1 gb di ram e una scheda madre asus a7n8x deluxe. Se intendi software nulla di piu che win xp con i driver nvidia certificati |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Mmmm il problema e che non ho la pasta siliconica se faccio tutta la procedura senza poi sparargli quella non vale molto vero? Cmq questo significa che e cmq la scheda a surriscaldarsi se la cambio non dovrei aver piu problemi no? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread • "Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Cmq se cambio scheda non dovrei aver problemi no?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:40.