|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Modem per linux, un consiglio...
Ciao a tutti mi potete suggerire un mdem per linux dato che non tutti sono compatibili?Grzie mille
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
|
Intendi un modem 56k?
Qualsiasi seriale esterno. Evita quelli interni. Alcuni usb (quelli compatibili con lo standard acm).
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
no scusa, adsl io ho un dsl 200 della dilink è compatibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.qbik.ch/usb/devices/showdev.php?id=1562 Richiede i driver eciadsl. Se riesci a trovare una distribuzione che già contiene questi driver e li configura a dovere, non dovresti avere particolari problemi. Altrimenti, se devi installarli a mano, potresti incorrere in problemi per te esoterici -- forse qualcuno che li ha usati può darti qualche dritta, in entrambi i casi.
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo immaginavo, se acquisto un altro modem ethernet è meglio oppure la situazione è identica?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mah dovrebbe essere un pò più semplice; comunque ti consiglio di aspettare i commenti di qualcuno che usa l'adsl per delle indicazioni più precise.
Il fatto che il dlink è ben supportato da driver liberi è un buon punto, potrebbe darsi che l'unica operazione che devi fare è procurarti il firmware per il dispositivo (e solo se è richiesto per il tuo dispositivo). Se intanto vuoi informarti maggiormente su questi driver, per vedere di che si tratta, questo è il link: http://eciadsl.flashtux.org/index.php?lang=en Credo comunque che le distribuzioni principali li includano, insieme a degli strumenti di configurazione decenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Qualora ci siano necessità di acquisti,mi permetto di sconsigliare il D-Link 300 ed il 302.
Sono pessime macchine con il loro firmware originale, se lo aggiorni con firmware non originali diventano delle bombe, vanno benissimo e funzionano come router, tuttavia è un'operaziuone non esente da rischi e fa decadere la garanzia. Su questi 2 modem (piuttosto economici) puoi leggere una discussine chilometrica alla sezione Networking. Se proprio devi fare un acquisto prendi un router, costa un po' di più ma vale molto di più. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Padova
|
allora allora, mi accodo...
io attualmente per adsl uso un modem-router-firewall digicomm via ethernet che va benissimo ed è supportato da TUTTE le distro da me provate senza che io facessi alcunchè ... prodotti analoghi per Vs esperienza ?? magari con anche Wi.Fi. LAN ??
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
I router sono amministrabili su interfacci WEB, quindi la configurazione esula dal SO.
Io ho il Netgear DG834, che pare sia il router più diffuso di questo forum. Noto che il grado di soddisfazione generale è piuttosto alto indipendentemente dal SO. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ragazzi scusate, visto che il modem di sirovai _è_ supportato da linux, non sarebbe meglio provare prima di buttarsi su un altro dispositivo? Nessun volontario con qualche esperienza con i driver eciadsl che può dargli una mano?
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | ||
Senior Member
|
Quote:
Qaundo ho scritto Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
che ne pensate dell' hm210dp dell'ericsonn?
Ultima modifica di sirovai : 16-03-2006 alle 14:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:23.