|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
proxy wireless in un locale
n un bar ho un AP e vorrei autorizzare chi dico io per quanto tempo dico io a navigare. una soluzione sarebbe un proxy in cui creo e tolgo utenti. però devo configurare i vari browser dei clienti.
esiste qualcosa per fare tutto in automatico? per dire, come con Alice, che finchè non ti registri non navighi? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
|
se crei un transparent proxy, sui browser non devi configurare nulla se non dare ai clienti:
ip client e gateway, oppure dir loro di impostare su dhcp per la ricezione in automatico... ti crei un server linux+squid(+dansguardian per content filtering)+un tool (se già esiste) che ti permette di creare utenti e dar loro il "tempo" di navigazione inoltre, non so se in un locale pubblico lo puoi fare senza autorizzazioni, inoltre vi è tutto il discorso sulla privacy.... mettendo caso che tu lo possa fare, devi registrare gli utenti (carta identita per esempio) tenere i loro log di connessione e data di accesso etc etc... in caso di "problemi" giudiziari (potenziali terroristi ![]() cmq, se fossi in te, non aprirei un "internet point" troppi casini legali e strutturali, piu che altro legali.....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:55.