|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
|
[Mal di gola]Riprendersi entro domani
La situazione è questa:
Ho mal di gola e raffreddore, domani sera devo partire per Parigi e vorrei stare decentemente.... avete mica qualche consiglio? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io li ho da 2 gg , e non passa.
anzi..mi si stanno riempendo i bronchi di catarro comunque..boh..prova con delle carramelle apposite... tipo le benagol... Ciaozzz
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
c'è però da dire che come un coglione, fino a domenica sera ho continuato a fumare ![]() di caramelle ho usato le golia activ plus, danno sollievo per una mezz'oretta, poi ricomincia... mi ci vuole un siero miracoloso :P |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce (Prov.)
|
Io la settimana scorsa sono stato abbastanza male, mi è venuto giovedì, al sabato ho perso completamente la voce (non scherzo, parlavo a gesti), verso giovedì ho iniziato a riprendermi.
Rassegnati, non dovresti morire ma qualche giorno di rottura di scatole non te lo toglie nessuno! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Napoli
|
secondo me ci vuole qualche antibiotico...
xò se chiedi al dottore credo sia mooolto meglio. ciao
Concluso con[OK BAD]: ercagno,Claudio, Antopx, Lunaticgate, Deuced, Nicola5154,nEA[x2], Lupino.86, ironfrank, Marxio, luke10, Sniper86, alexis1980, Andrea16v[x3], Red_Rose, mitsuhashi1, antanio, Rinos, flavix25, geolite30, cianuro, spzerosp, GoldFinder, Zagor4, Mercurius00, Leland Gaunt, Iron10, tyco74, Clatit, PaPuAsja, onka, jing13, _19Fabio85_, Murakami, raizen89, dinigio63, ncerozz, rtype, Isotattico, vinz86, valdisteadsl, battalion75 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ho la cura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
tu stai in casa a curarti, e a Parigi ci vado io
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
vai di latte caldo con dentro un po' di johnny walker, fa miracoli!
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
gargarismi con l'aceto e latte con il cognac, mio nonno faceva così e non ha mai avuto raffreddore/mal di gola/ tosse per più di un giorno
ah le generazioni di una volta, se mi metto io a fare una cosa del genere muoio sul posto
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Gargarismi con l'aceto... no anche perchè l'aceto proprio non mi piace... latte col cognac... beh 2-3 mesetti fa dovevo uscire con una tipa il giorno dopo e stavo malissimo.. alla sera...bicchiere di quelli grandi da cocacola... metà latte, metà grappa al mugo, due cucchiai di miele..... e la mattina mi sono svegliato benissimo
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
l'ho detto io per primo
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
gli antibiotici con il raffreddore non servono a niente,è virale...
al limite puoi usare un antistaminico tipo actifed,o simili,subito prima di andare a letto...ti decongestiona la mucosa nasale e ti fa stare meglio in pochi giorni... Per accellerare la guarigione puoi usare qualche prodotto per fare dei lavaggi nasali,e togliere il muco che ristagna nelle fosse nasali...
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fumare peggiora le cose... infatti appena mi e' arrivato sto mal di gola , ho smesso di toccare le pipe...
stasera provo con un po' di graspa..vediamo Ciaozzz
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Siracusa
|
fuma canapa pura, magari in una pipa cosi' eviti la carta...
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
|
latte cognac e miele piu gargarismi
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
|
Gargarismi con l'aceto o con il limone.
Ed alla sera prima di andare a letto beviti una tazza di camomilla/latte/the' (quello che prefersci) caldo con tanto miele al posto dello zucchero. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Apparte gli scherzi, prova con l'hot whiskey http://www.irlandando.it/contents/ar...ultisezione=on Se non hai il superalcolico o se non ti piace, puoi mettere del rhum. Ciao Gyxx
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
con quello che ho in casa
(latte, grappa e miele) va benissimo, gia mi sento meglio rimane da debellare il raffreddore, ma per quello magari domattina sarà sparito da solo :P |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:31.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!

Yurtta Sulh, Cihanda Sulh! -