|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Perugia
|
cancellare definitivamente files
aiutissimo!!!
come voi ben saprete, è teoricamente impossibile cancellare definitivamente files dal computer, a meno che non si ricorra a procedure particolari. ![]() ora io chiedo se qualcuno conosce qualche metodo per ovvviare a tale inconveniente, visto che l'idea che qualcuno possa vedere quello che io faccio col computer mi manda in bestia. e per fortuna che esiste la privacy!!!! ![]() grazie 1000!!!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
l'unico modo è riscrivere più volte il settore del disco che usava il file
acronis fornisce dei tool che prevedono la "cancellazione sicura" usando metodi particolari, da quello americano (riscrittura 4 volte del settore) a quello tedesco (18 volte) naturalmente niente è sicuro al 100% ma recuperare dati da una riscrittura a 18 passate è quasi impossibile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cremona
|
Molto interessante, devo ammettereche sono ignorante in materia.
Ma giriamo la questione al contrario, come si fa a recuperare dei dati cancellati ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia di Cuneo
|
Per recuperare basta consultare le faq: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
CPU: Intel Core i5-4750 3.2Ghz - MotherBoard: AsRock Z87 Pro4 - RAM: Corsair Vengeance Pro 8GB - Sheda video: Sapphire R9 280x VAPOR-X - Hard Disk: Samsung 840Evo 250GB - Masterizzatore: LG BH16NS40 - Monitor: LG IPS235P - Case: Antec PLUSView1000 AMG - Alimentatore: Corsair CX750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
|
Usando un sfotware tipo: Darik's Boot and Nuke che effettuano 35 scritture.....rendono impossibile il recupero di dati, giusto?
Quanto tempo impiegano software così?
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:49.