|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Quahog
|
Cu vs Al...qual'è il migliore?
A una domanda così la risposta è scontata..visto che il rame è il miglior metallo economico per la trasmissione del calore
Ma i 2 avversari in questo duello sono: -Thermalright XP-90C -Thermalright SI-120 Il primo totalmente in rame..ventola da 90mm, il secondo in alluminio..ventola da 120mm 1) Secondo voi qul'è migliore? 2) La minor conducibilità dell'alluminio, è compensata dalla ventola più grande? 3) Avendo la ventola più grande, l'SI sarà più silenzioso..ma a scapito di "molto" in fatto di prestazioni? 4) Avendo ora uno Zalman 7000AlCu..vorrei cambiare per ottenere ancora più silenzio Grazie a tutti..fatevi sotto con le risposte PS: riguardo alla domanda 4..se avete alternative..sono ben accette ..x esempio un fanless con ventola collegata alla mobo, che faccio partire solo superati i 35° circa..
Ho trattato positivamente con almeno un 100inaio di utenti Ultima modifica di Stewie82 : 14-03-2006 alle 08:46. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
mi sa che sono 2 modelli al top, ad aria...
secondo me si equivalgono, però preferirei quello in alu, che pesa un po' meno e porta una ventola da 12. prendi quello che ti piace di+ ma cosà il tuo zalman che non va? ti da fastidio anche al minimo? prova a downvoltarlo ancora un pochetto... ...e cmq tutti quegli eurini x un dissi....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo solo capire quante ne regola..e poi forse posso eliminare anche il mio controller artigianale. Sto cercando di raggiungere il silenzio senza il liquido..e ci sono anche quasi riuscito, visto che il pc lo senti solo alla sera Infatti di gg si sente solo il rumore del CRT..bzzzzz..e basta Stasera provo ad impostare il bios..in modo che in idle la ventola giri piano piano, magari si ferma pure e parte sopra i 35° X farti capire quanto sono pirla..mi da fastidio persino il vf700 a 5V
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
allargando leggermente le staffette del xp90c... ci puoi mettere anche una ventolozza da 12cm
a sto punto la risposta vien da se... (per quanto riguarda le performances ) tieni conto però che l' xp120 in confronto all' xp90c pesa la metà |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
non è che sei pirla, e che hai l'orecchio fino! e pensare che c'è chi dice che il vf700 a 12v è silenzioso : cmq son daccordo che con i pc di oggi non è facile avere silenzio totale. per ora anch'io sono ad un buon livello, parecchie ventole tutte downvoltate, x ora è l'alimentatore che sotto sforzo è rumoroso, in idle si sente appena, il prossimo mod tocca a lui.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Adesso sembra che sia il vf700 il più casinaro..essendo sotto baybus autocostruito devo vedere se a meno di 5V parte senza problemi
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Penso di ave risolto: con la nuova LanParty, ho impostato che sotto i 30° la ventola CPU si spenga
La cosa ideale sarebbe una bella torre fanless..con accoppiata una bella ventola da far partire tipo sopra i 30-35 gradi quando gioco In caso..cosa mi consigliereste?..sonic tower..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

..x esempio un fanless con ventola collegata alla mobo, che faccio partire solo superati i 35° circa..