|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
HD Maxtor che non parte
Ciao a tutti, vi espongo brevemente il problema
Allora io posseggo un pc con HD interno MAXTOR da 120 giga (ora non ricordo la sigla esatta.. cmq un ATA/133); al che ho deciso di passare al serial ata comprandone uno da 200 giga e ponendo il 120 in un box esterno.. Ora tutto ha funzionato a meraviglia fino a qualche ora fa, quando il 120 ha smesso di essere riconosciuto come tale, non ci si poteva piu' accedere etc. Al che ho provato a riavviare il tutto, staccarlo dal pc, spegnerlo e accenderlo (nel box esterno)... ecco da quel momento in fase di accensione (tempo.. 3-4 secondi) incomincia a dare un segnale sonoro (tipo: beeeep, beeeep, beeeep) continuo e ritmato, e inoltre sento come se qualcosa cercasse di girare ma non ci riesce... ho provato a riattaccarlo dentro ma mi dà lo stesso problema... :| sono abba preoccupato.. devo dire addio al mio bel HD? ![]() Io intanto gli dò un po' di riposo e riprovo domani... cmq m sembra alquanto strana come cosa :| |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Se senti dei rumori metallici, di sicuro potrebbe essere la testina del tuo HDD che ti sta salutando. cmq prova con le utility della maxtor per vedere se ci sono cluster danneggiati e se riesci a recuperarlo
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
per questo tipo di problemi c'è un thread apposito
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post11631450
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Quote:
![]() A me non risulta, a meno che non vogliamo convogliare tutti i thread che riguardano Maxtor nel tuo, e non mi sembra il caso... ![]() iMpRoBaBiL3: Il crossposting non è consentito, o posti di qua o di là, se nessuno ti risponde qui basta che posti un Up! per riportare a galla il thread. Chiudo questo, ho risposto di là perchè l'ho letto per primo. Theboiamond, ti pregherei di non fornire indicazioni che non ti competono. - CRL -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.