|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Cesena
|
Consiglio su libri Java e XML
Salve a tutti!
Sto preparando un esame di Tecnologie Web/Internet, è avrei bisogno di un buon libro di testo, in italiano, per apprendere come si deve il linguaggio Java. E poi, avrei anche bisogno di un cosiglio per quanto riguarda l'XML: anche qui dovrei comperare un libro di testo, o possono bastarmi i corsi che trovo su internet?
NIKON D90 + 18-105 VR + AF Nikkor 50mm f/1.8D + Samyang 8 mm f/3.5 Aspherical IF MC Fish-eye + Sigma 10-20mm f/4-5.6 EX DC + Nikkor 105mm f/2.5 AI-S Flash Nissin Di866 + ZAINO TENBA BY NIKON - Le mie foto su www.fotofdf.it - |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
i corsi possono bastare, anche perchè trovi libri free su internet. guarda che c'è unthread i rilievo proprio in questo forum.
per java ti consiglio i testi di horstmann per xml io ho: XML, il linguaggio che rivoluzionerà il web, casa edeitrice idg books. comunque in rete trovi molto materiale.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
per java in italiano consiglio quelli di Deitel&Deitel
|
|
|
#4 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Il Deitel&Deitel va bene se ti serve un tutorial.
Se invece ti serve un riferimento, cerca o Horstmann&Cornell, che è una panoramica molto ampia, oppure Gosling et al. che è l'equivalente del K&R o dello Stroustrup. A proposito: prendi in considerazione di acquistare le edizioni in lingua originale, per ritrovarti un testo più aggiornato e senza orrori di traduzione.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.