Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2006, 15:45   #1
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 24045
Ecco un VALIDO motivo per boicottare la STARFORCE !!!

Incollo direttamente il discorso apparso su TGM (ma anche su diversi altri siti) che parla delle scempiaggini dei creatori della tanto odiata protezione Starforce:




ALLA STARFORCE SONO IMPAZZITI?
Che SF non sia il meccanismo di protezione più amato di sempre credo sia cosa ormai appurata. Io stesso, dopo averne provato sulla pelle la reale "efficacia", cerco ove possibile di starne alla larga. L'ultima alzata d'ingegno della software house che lo sviluppa ha del paradossale, per usare un eufemismo: per dimostrare che strumenti come SF aiutano la lotta alla pirateria, un loro dipendente ha pubblicato il link (ora rimosso) di un sito da cui si poteva scaricare la versione pirata di Galactic Civilizations II. Che, ovviamente, non utilizza Starforce come meccanismo di protezione. Stando a quanto riferisce la software house che lo sviluppa, la Stardock (quelli di Object Desktop), CalCiv2 sta vendendo benissimo, a dimostrazione che un metodo di protezione vale l'altro, e ciò che davvero conta è la qualità del prodotto, il supporto dato ai giocatori. Semplicemente pazzesco, non trovate? Chi lavora per cercare di arginare la pirateria segnala i link dove scaricare la versione pirata di un gioco. Più che dimostrare la reale efficacia di SF, sembra quasi un avvertimento di tipo "mafioso", una ritorsione nei confronti di chi non usa il loro sistema. Non so quanto questo abbia influenzato le vendite del gioco, spero poco. La stessa Stardock, in un comunicato rilasciato un paio di giorni fa, dice che trattandosi di una piccola compagnia, ogni copia perduta è per loro un danno. Tanto di cappello per la compostezza e la classe nel reagire a questa assurda provocazione.




Concordo pienamente col discorso fatto dai ragazzi della Stardock: un prodotto di qualità spesso viene acquistato a prescindere.
Quindi... le protezioni... c' entrano relativamente in questi casi.
Le altre soft. houses imparino da Stardock e comincino a dire NO GRAZIE a Starforce...
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 13-03-2006 alle 15:47.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:10   #2
Cali17
Senior Member
 
L'Avatar di Cali17
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Provincia di Siena
Messaggi: 1539
Si può dire buffoni?
__________________
Firma in Costruzione
Cali17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 16:10   #3
Voghen
Senior Member
 
L'Avatar di Voghen
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
Messaggi: 742
Se ne parla già nel topic relativo a staforce.
Voghen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 17:03   #4
Athlon 64 3000+
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Messaggi: 10006
Quote:
Originariamente inviato da Cali17
Si può dire buffoni?
E' dir poco che sono dei buffoni.
I personalmente cercherò sempre di non prendere dei giochi che abbiano quella maledetta protezione.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 01:37   #5
Enriko81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1677
Quote:
Originariamente inviato da Athlon 64 3000+
E' dir poco che sono dei buffoni.
I personalmente cercherò sempre di non prendere dei giochi che abbiano quella maledetta protezione.
hai ragione ma imho riepilogo:
se usate giochi con starforce avete 2 possibilità

1)vi rallenta il SO e come a me il portatile in firma ci mette 4 minuti a caricare winzozz xp invece di 1 e mezzo, e il resto sembra che funzioni....

2)oltre alla 1) la SF può rovinare le unità ottiche dvd cd, quando masterizzate bruciate un cd su tre .....

e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato .
imho se si vuole evitare la pirateria bastano 2 cose:
1)prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + )
2)un seriale da attivare online per il multiplayer, come a Pro evolution soccer 5

e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts.
__________________
COMPUTER LENTO PER GHEIMING
Enriko81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 08:09   #6
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
La massiccia vendita di titoli non protetti da starforce è l'unico sistema deterrente che potrebbe portare alla "morte" la suddetta protezione. Inversamente la poca vendita e massiccia presenza pirata di prodotti non protetti da starforce porterà invece all'aumento della stessa, tenendo presente che UBI come distributore fà uso massiccio di starforce e che la stessa ubi vende un macello....
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 09:54   #7
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3738
Putroppo qua...

... si casca sempre nel discorso pirateria, prezzi, protezioni invasive, e chi più ne ha più ne metta, per cui quoto quanto detto da Enriko81:

"e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato.
imho se si vuole evitare la pirateria bastano 2 cose:
1) prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + recenti)
2) un seriale da attivare online per il multiplayer, come a PES5
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts."

Bisogna proprio arrivare ad un abbassamento dei prezzi oppure mettersi in testa di non comprare il gioco appena uscito, (anche se smaniamo per averlo) per almeno qualche mese, in modo da poterlo comprare a qualche € in meno o riferirsi al mercato dell'usato o in lingua straniera (leggasi [email protected] ed altri negozi esteri) altrimenti ci sarà sempre ricorso a tutte le fonti alternative che quasi tutti conosciamo.
Ciao a tutti, Miki.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:24   #8
goldorak
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 16462
Quote:
Originariamente inviato da Enriko81
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts.
Su questo ce da dibattere.
Guarda caso Galactic Civilizations 2 e' un gioco prettamente single player, senza nessun tipo di protezione se non un numero seriale che da accesso ad eventuali up-grades gratuiti e nonostante l'assenza del tanto decantato multiplayer, continua a vendere tantissimo.
La verita' di fondo e' come dice Xilema, se un gioco e' fatto veramente bene (e non fatto uscire ancora in stato di beta), vendera'.
Certo la pirateria esiste a prescindere, ma almeno in questo caso sono i giocatori onesti ad evere accesso agli upgrade mentre tutti i piratozzi di turno restano a bocca asciutta Preferisco questo metodo piuttosto che l'uso di protezioni invasive che non solo non inibiscono la pirateria ma creano guai a piu' non posso ai clienti onesti.
__________________
MICROSOFT : Violating your privacy is our priority

Ultima modifica di goldorak : 14-03-2006 alle 10:26.
goldorak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 10:42   #9
dani&l
Bannato
 
L'Avatar di dani&l
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Messaggi: 18791
Quote:
Originariamente inviato da salsero71
... si casca sempre nel discorso pirateria, prezzi, protezioni invasive, e chi più ne ha più ne metta, per cui quoto quanto detto da Enriko81:

"e poi la SF è inutile anche come protezione perché si aggira facilmente ma non ne parlo qui perké è vietato.
imho se si vuole evitare la pirateria bastano 2 cose:
1) prezzi dei giochi da 5 (quelli vecchi) a 25 euro(quelli + recenti)
2) un seriale da attivare online per il multiplayer, come a PES5
e se poi qualcuno gioca offline con il crack va incontro alla grossa limitazione di non giocare in multiplayer che é il succo di quasi tutti i VideoGames moderni come fps,sportivi,simulatori,gdr(mmorpg),rts."
Il discorso prezzi purtroppo non è vero, in quanto il lamentarsi dei costi alti è una delle grandi scuse utilizzate da chi pirata. La prova ? Vengono piratati giochi che costano 19 euro appena usciti , la Cidiverte (che ricordo vendeva titoli come gta / mafia / maxpayne ) a 30/35 euro ha chiuso come rivenditore facendosi assorbire da take2it che vende a prezzi ormai ritenuti "normali".

Il futuro delle protezioni, che guardacaso ci si lamenta pure di queste, saranno imho via internet , alla "steam" per intederci... solo con collegamento per autentificazione anche al single player. Ovviamente tutti si lamenteranno perchè io non ho l'adsl sul colle picco dei marmi, abitata da 50 persone, anche se in questo caso la colpa è dell'infrastrutture italiane.
dani&l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 12:01   #10
prova
Bannato
 
L'Avatar di prova
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Messaggi: 6845
Devono marcire. Affondare.

Tra l'altro, se IO posto il link ad un'opera coperta da diritto d'autore, parte un processo e finisco in galera [almeno negli USA] manco fossi uno stupratore.
Il team Starforce può farlo CON MALIZIA [e per danneggiare una società che ha come unica colpa quella di non aver scelto alcun mezzo di protezione] e nessuno dice loro nulla?

Possano infartarsi.
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 13:35   #11
Redvex
Senior Member
 
L'Avatar di Redvex
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Messaggi: 16899
Sinceramente a me problemi non me l'hai mai dati finchè il mio masterizzatore DVD un Waitec action 16 un bel giorno ha deciso di non scrivere + sui verbatim a 16x usando vari programmi. Ora la probabilità che siano i supporti e/o il mio masterizzatore è del 99%....xò quell'1% che riservo alla starforce ha fatto in modo di far sparire l'unico gioco che avevo con questa protezione (splinter cell 3)
__________________
Redvex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 15:53   #12
Van Helsing
Senior Member
 
L'Avatar di Van Helsing
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 5183
A me non ha mai dato problemi e ne ho parecchi di giochi con la Starforce .
Per il link hanno torto, per il resto non saprei.
Loro fanno il loro lavoro, le Software House hanno il diritto di proteggere le loro opere.

Il discorso prezzi non regge più: l' esempio di Cidiverte fatto da dani&l ne è una prova.( Comunque ben vengano prezzi modici )

Se si è arrivati a queste protezioni così invasive un motivo ci dovrà pur essere.........
Van Helsing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 16:02   #13
Odio la mortadella
Bannato
 
L'Avatar di Odio la mortadella
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 6
Stò starforce è una vergogna...mi si è già inpallato il pc 1000 volte...
Odio la mortadella è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:59   #14
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8791
Io non ho ancora avuto problemi con starforce (tocco ferro)...cmq da parte mia sto applicando proprio la politica di qualcuno qui sopra... non compro, tranne rari casi di "scimmia indomabile", mai alla prima uscita ma aspetto che i giochi calino un po' o li cerco usati qui e su ebay.

Ormai il gioco tripla A comprato all'uscita è da ricchi
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 19:59   #15
salsero71
Senior Member
 
L'Avatar di salsero71
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Cà Savio (Venezia)
Messaggi: 3738
Quoto...

Quote:
Originariamente inviato da Andre106
Io non ho ancora avuto problemi con starforce (tocco ferro)...cmq da parte mia sto applicando proprio la politica di qualcuno qui sopra... non compro, tranne rari casi di "scimmia indomabile", mai alla prima uscita ma aspetto che i giochi calino un po' o li cerco usati qui e su ebay.

Ormai il gioco tripla A comprato all'uscita è da ricchi
... è quello che dico io!
Se proprio voglio togliermi uno sfizio lo compro se proprio mi piace e mi ispira, altrimenti aspetto e rivolgo lo sguardo all'usato ed all'estero.
__________________
23.04.2007 alle 17.45 è morta una parte di me, ARRIVEDERCI MAMMA e GRAZIE DI ESISTERE. - CPU i7 2600k - RAM 16GB - SSD Sandisk 128GB Sata 3 - HDD Seagate 1TB
Ali Cooler Master 850W modulare - Case Cooler master 690 II - Dissipatore Artic freezer i30 - VGA GTX 570 EVGA
salsero71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v