|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
File system su memorie di massa
Ciao a tutti,
apro questo topic perchè ho molti dubbi riguardanti il tipo di file system che troviamo su lle memorie di massa ( memory card, mmc, hd esterni ecc...). Non so che differenza c'è infatti fra i tipo di file system ( FAT, FAT32, ecc....) Siccome ho comprato un box esterno usb per un vecchio hd per usarlo come backup, questo hd in che modo dovrò formattarlo ? da risorse del computer - tasto destro - formatta.....come se fosse un normale floppy ? ma soprattutto.che file system dovrò utilizzare per avere le migliori prestazioni ? FAT, FAT32 o NTFS ? E nelle schede di memoria per macchine digitali, cellulari, palmari il discorso è lo stesso....? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Dipende in sostanza dal Sistema Operativo che usi. Se sei un utilizzatore di XP puoi usare sia FAT32 che NTFS. Dei due NTFS è più consigliabile per sicurezza e stabilità.
Se usi sistemi operativi più datati (98, Me) FAT32 è d'obbligo in quanto non supportano NTFS. FAT è legata al vecchissimo Win95. Spesso è usata in schede di memoria per macchine fotografiche. Le penne USB invece tendenzialmente sono formattate/tabili in FAT32 per una maggiore compatibilità e non dovendo ospitare un SO (normalmente) è l'ideale. Tutto questo restando solo nel mondo windows...se poi ti interessi a linux...ce ne sono altri...ma non è questa la sede ideale. Quanto alla formattazione...puoi farla in mille modi...e sono ben documentati nelle FAQ del forum che ti consiglio di leggere attentamente. http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=57 ![]() Se anche dopo aver letto ti restano dei dubbi...posta pure!
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Puoi darmi una mano se è possibile riprenderla? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Catania-RC. _'-.-'_ [Più di 300 trattative andate a buon fine. feedback:99,9%]
|
Quote:
@StIwY io consiglio fat32, (capita di dover portare file ad un'amico che ha ancora win98 caricato!)
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
grazie per le risposte
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
Grazie ho risolto seguendo le Faq qui sul forum. Pannello di controllo, strumenti di amministrazione, gestione computer, gestione discoe dali selezionando l'unità interessata ho creato una nuova partizione. Buona serata |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Quote:
Finalmente uno che legge le FAQ!!!! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Il "Masterizzatore degli Anelli" Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.