Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 23:29   #1
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
Problemaccio con XP SP2

Ciao a tutti...

Ho un bel problema con windows xp home edition SP2. In pratica da ieri, dopo svariati mesi di ottimo funzionamento, mi succede che all'avvio di un qualsivoglia programma, appare, dopo circa 3 minuti dall'utilizzo, la finestra di errore critico di windows. Per intenderci "Si è verificato un errore in XXX . l'applicazione verrà chiusa...". Purtroppo in visualizzazione eventi e nella stessa finestra di errore non c'è alcun riferimento su un modulo o dll che può generare il malfunzionamento, ma solo il nome del programma. Dall' ipotesi che possa trattarsi di malware e schifezze del genere ho praticamente "tirato a lucido" il sistema con tutte queste accurate scansioni ma con nessun risultato.

1-Ad-Aware SE Professional
2-avast! Antivirus
3-Bazooka
4-CCleaner
5-Spybot - Search & Destroy

Il sistema è risultato perfettamente pulito e in ordine.
Ho provato anche hijackthis e Autoruns ma non risultano processi sospetti. Ho provato pure "sfc /scannow" per ripristinare file origniali di windows eventualmente corrotti, ma niente da fare.
La cosa strana e che non risulta danneggiato un programma in particolare ma tutti i programmi dopo circa 3 minuti dall'utilizzo "crashano" senza spiegazione. Il bello è che posso benissimo continuare ad utilizzare il programma semplicemente spostando la finestra di errore. Quindi non "crasha" definitivamente.
Potrebbe essere qualche "dll condivisa corrotta" ma, come faccio a sapere quale?
Eppure per tre mesi (dall'ultima formattazione e installazione) non ho mai avuto problemi. Capisco che situazioni del genere sono all'ordine del giorno per "sistemi windows" ma così si esagera.
A questo punto mi metto nella vostre mani, sperando in utili consigli.

Ultima modifica di AbuJaffa : 09-03-2006 alle 23:38.
AbuJaffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:38   #2
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Consiglio drastico,formatta e reinstalla tutto....se si tratta di una dll chissà da che parte l'hai persa.
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 23:42   #3
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Spero fino all'ultimo di non doverlo fare ma, chissà perchè, credo che questa volta la fortuna non sia dalla mia.
Old 09-03-2006, 23:54   #4
roberto.chi1
Senior Member

L'Avatar di roberto.chi1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
Incrocio le dita per te,ma certe volte....a mali estremi estremi rimedi
roberto.chi1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 02:10   #5
ATi7500
Senior Member

L'Avatar di ATi7500

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
io darei una controllatina alle ram (con goldmemory) e alle temperature di cpu e hard disk

bYeZ!
Old 10-03-2006, 07:37   #6
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Anche io controlleri le RAM, tanto non costa nulla farlo. Consiglio Memtest86+ http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Usa la ISO per il CD bootable.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 14:49   #7
Pirulicchio
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
Forse ho lo stesso problema, infatti l'altro ieri mi è capitato che ad un tratto tutti i software e solo quelli sottolineo che si connettono in qualche modo a internet dopo poco che sono connessi rendono un errore assolutamente non precisato solo un codice ricorrente 0014..3f roba del genere che fanno chiudere il programma stesso se però spostiamo la finestra di errore su un lato dello schermo il programma continua a funzionare perfettamente, ho già passato tutto con due antivirus e vari software antispy ma non ha trovato niente ho già fatto vari test sulle ram sia con memtest, sia con goldmemory, ma niente, sono veramente non vorrei assolutamente formattare visto che il sistema era perfettamente funzionante e non c'è stato alcun motivo per cui saltasse tutto in questo modo. C'è un barlume di speranza o solo il format può salvare?? C'è qualcosa a giro di sconosciuto??. Una domanda ma percaso usi emule, a me è stato il primo a saltare, dopo di lui tutto il resto.

Ciao...
Pirulicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:58   #8
AbuJaffa
Senior Member

L'Avatar di AbuJaffa

Allora... con memtest86+ ha fatto circa 5,6 iterazioni, poi lo interrotto ma non ha riportato nessun errore. Il bello è che il problema si è risolto. Ci sarà stato una sorta di "refresh".Meglio così...
Grazie a tutti.

xPirulicchio: ultimamente (intendo negli ultimi giorni) non ho usato emule.
Old 12-03-2006, 14:37   #9
Gunny Highway
Senior Member

L'Avatar di Gunny Highway

Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
stesso identico problema,la ram è ok nn capisco ancora cos apossa essere
Old 19-03-2006, 17:59   #10
xipe1
Member

L'Avatar di xipe1

Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
non ti e' passato per la mente che sia dovuto al sp2
xipe1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Scarpe che vi faranno correre alla veloc...
MOVA Z60 Ultra Roller Complete: 200€ di ...
Xiaomi SU7 si sposta da sola? Non esatta...
Cheater bannati entro 30 minuti senza ne...
Record di auto elettriche a settembre an...
In Norvegia due nuovi record: auto elett...
Linux sempre più orfano di Intel:...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian