|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Lassù
|
Problemaccio con XP SP2
Ciao a tutti...
Ho un bel problema con windows xp home edition SP2. ![]() ![]() 1-Ad-Aware SE Professional 2-avast! Antivirus 3-Bazooka 4-CCleaner 5-Spybot - Search & Destroy Il sistema è risultato perfettamente pulito e in ordine. Ho provato anche hijackthis e Autoruns ma non risultano processi sospetti. Ho provato pure "sfc /scannow" per ripristinare file origniali di windows eventualmente corrotti, ma niente da fare. La cosa strana e che non risulta danneggiato un programma in particolare ma tutti i programmi dopo circa 3 minuti dall'utilizzo "crashano" senza spiegazione. Il bello è che posso benissimo continuare ad utilizzare il programma semplicemente spostando la finestra di errore. Quindi non "crasha" definitivamente. Potrebbe essere qualche "dll condivisa corrotta" ma, come faccio a sapere quale? Eppure per tre mesi (dall'ultima formattazione e installazione) non ho mai avuto problemi. Capisco che situazioni del genere sono all'ordine del giorno per "sistemi windows" ma così si esagera. ![]() A questo punto mi metto nella vostre mani, sperando in utili consigli. ![]()
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant Ultima modifica di AbuJaffa : 09-03-2006 alle 23:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Consiglio drastico,formatta e reinstalla tutto....se si tratta di una dll chissà da che parte l'hai persa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Spero fino all'ultimo di non doverlo fare
![]()
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Pistoia
|
Incrocio le dita per te,ma certe volte....a mali estremi estremi rimedi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
io darei una controllatina alle ram (con goldmemory) e alle temperature di cpu e hard disk
![]() bYeZ!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Anche io controlleri le RAM, tanto non costa nulla farlo. Consiglio Memtest86+ http://www.wintricks.it/news2/article.php?ID=9965
Usa la ISO per il CD bootable. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Prato
|
Forse ho lo stesso problema, infatti l'altro ieri mi è capitato che ad un tratto tutti i software e solo quelli sottolineo che si connettono in qualche modo a internet dopo poco che sono connessi rendono un errore assolutamente non precisato solo un codice ricorrente 0014..3f roba del genere che fanno chiudere il programma stesso se però spostiamo la finestra di errore su un lato dello schermo il programma continua a funzionare perfettamente, ho già passato tutto con due antivirus e vari software antispy ma non ha trovato niente ho già fatto vari test sulle ram sia con memtest, sia con goldmemory, ma niente, sono veramente
![]() Ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Allora... con memtest86+ ha fatto circa 5,6 iterazioni, poi lo interrotto ma non ha riportato nessun errore. Il bello è che il problema si è risolto. Ci sarà stato una sorta di "refresh".Meglio così...
![]() Grazie a tutti. xPirulicchio: ultimamente (intendo negli ultimi giorni) non ho usato emule.
Fa' che non turbi l'anima tua il triste spettacolo dell'ingiustizia umana; anch' essa, nell'economia divina, ha il suo valore. È sopra di essa che vedrai sorgere immancabilmente la giustizia di Dio. HO CONCLUSO EGREGIAMENTE TRATTATIVE CON OLTRE 90 UTENTI! ATTENZIONE: consiglio di evitare assolutamente trattative con l'utente Herant |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: CAGLIARI - Sardinia
|
stesso identico problema,la ram è ok nn capisco ancora cos apossa essere
![]()
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: San Benedetto del Tronto (AP)
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.