Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-03-2006, 16:48   #1
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
T_T Devo far operare il cane

Ciao a tutti,
scusate ma ho bisogno di alcuni consigli.

La mia cagnetta ha 11 anni, da una settimana sta molto male non riesce a far pipì e i suoi bisogni, non mangia, beve ma poi rimette anche l'acqua, trema tantissimo. In questi giorni l'ho curata un pò dandole anche un medicinale per uomo per la cistite ed è migliorata tantissimo per 2 giorni (a quanto pare è stata una manna darle un medicinale per cistite sciolto in molta acqua).
Oggi a mezzogiorno torno a casa e stava malissimo, l'ho portata di corsa dal veterinario le ha fatto delle analisi del sangue, la strisciata e le ha somministrato un antibiotico.

Ha praticamente un infezione alle vie urinarie e tumore alla mammella e sarebbe da operare subito ha anche febbre molto alta.

Questa veterinaria mi dice che bisogna tenerla 2gg attaccata a una flebo e poi operarla subito, diamine non posso non lavorare per 2gg! ho dei lavori importanti e sono un occasione imperdibile che non mi ricapiterà mai, però l'idea di perdere la mia cagnetta sarebbe un vuoto incolmabile.

Ho chiesto se potevo portarla la mattina lasciarla sottoflebo e la sera riprenderla e idem per il giorno successivo; la veterinaria continua a dire che è indispensabile la mia presenza.

Dio non sò come fare stasera torno a vedere come posso organizzarmi col veterniario, ma che voi sappiate non può rimanere dal veterniario da sola per tutto il tempo della flebo? Non potrebbero somministrarle un sonnifero per tenerla buona?

Accennava che potrebbe guarire sotto somministrazione di antibiotici, ma è rischioso e potrebbe lasciarmi perchè la sacca che si è formata di liquido è molto grande nonostante non si veda nessun rigonfiamento dall'esterno.

Non voglio rischiare assolutamente e oggi pomeriggio avevo un pugnale nel cuore a vederla tremare che mi guardava e voleva che le accarezzassi la testolina; stanotte non dormirò ne son sicuro.
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 16:54   #2
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
non hai proprio nessuno del quale la cagna si fidi?

Il mio cane dopo 14 anni se n'era andato mentre ero in vacanza in olanda.... cazzo una tristezza allucinante

Auguri a te e a lei
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 16:56   #3
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Sarò un'incosciente ma, se capitasse una cosa del genere al mio cane, fanculo tutto e tutti per due giorni.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 16:58   #4
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ha pur sempre 11 anni,non sarà facile ristabilirsi dall'operazione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 17:02   #5
evil_stefano
Senior Member

L'Avatar di evil_stefano

Iscritto dal: May 2003
ho perso 1 gatto che aveva 3 anni stirato da un'auto,
il cane aveva 15 anni ed è morto x nn si sa cosa... in 1 sett è peggiorato
all'improvviso tantissimo e nn riusciva + a mangiare...
anche il mio cane tremava tantissimo, con 1 coperta e tanto amore gli stavo accanto...
poi si è spento...

da quel giorno niente + cani o gatti....
ci sto troppo male quando muoiono...

In Bocca al lupo x il la tua cagnetta...
Old 09-03-2006, 17:08   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

l'ho chiamata di nuovo, a sta signora le devo fare un regalo oltre al costo dell'operazione.
L'ho convinta a farmi stare lì la notte e farle fare la flebo la notte, vado lì stasera e domani alle 20 quando chiude e mi mette in uno stanzino dove lei può essere sistemata per fare la flebo e io mi devo portare una sdraio.

Cazzo faccio così, mi è venuto in mente pensando che tempo libero mi rimane se tolgo il lavoro, la sera/notte.

Non voglio che mi lasci così, per un malore brutto
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 09-03-2006, 17:09   #7
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Mah... io ho fatto ricoverare il mio cane alla clinica veterinaria x 2 giorni... me l'hanno proprio proposto loro.. prova a sentire un altra clinica...
Old 09-03-2006, 19:30   #8
caosss
Senior Member

L'Avatar di caosss

Iscritto dal: May 2003
basta che ti muovi...che non ti muoia mentre sei a pensare sul da farsi
Old 09-03-2006, 20:06   #9
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
...e pensare che ci sono innocenti che muoiono di fame...
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 20:48   #10
Hideryl
Senior Member

L'Avatar di Hideryl

Iscritto dal: Nov 2003
Città: K-Pax
Se non hai proprio nessuno che possa stare con lei almeno quando non ci sei tu, molla tutto per due giorni. Si tratta sempre di un tuo familiare E poi non è solo questione del suo bene, ma anche del tuo: pensa ai sensi di colpa che potresti avere...

Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Cosa intendi?
Hideryl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:29   #11
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da BigBug
Niente flame grazie

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 22:53   #12
BigBug
Senior Member

L'Avatar di BigBug

Iscritto dal: Jul 2004
scusa.
Disclaimer: "Si prega i gentili lettori di attenersi alle sole parole presenti nel messaggio nel tentativo di comprendere il pensiero dell'autore.Siete calorosamente invitati ad evitare letture della mente,voli pindarici o presunte letture tra le righe nel tentativo vano di capire quale potrebbe essere l'opinione dell'autore riguardo ad argomenti non trattati da esso. Si prega inoltre,sebbene dovrebbe essere pratica standard,di leggere con attenzione tutte le parole utilizzate. Grazie."
BigBug è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 04:50   #13
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

bon e la notte l'ho fatta, la notte che viene non devo più farla.
Può fare l'altra flebo per oggi pomeriggio e tenerla lì fino a stasera e posso riportarla a casa.

Oggi sto a casa, domani forse la operano se ha assorbito bene le cose che sta prendendo da ieri

ma è normale che le lascino l'ago in vena attaccato e fissato alla zampa? la veterinaria dice che è difficile trovarle la vena in quella posizione, mi fà molta impressione, le ha messo anche una cosa attorno alla testa tipo abajour per non farle leccare/mordicchiare dove sente l'ago

spero bene è pur sempre la mia cagnetta, le voglio veramente tanto bene
Old 10-03-2006, 04:56   #14
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

eccola la mia cagnetta

Old 10-03-2006, 07:20   #15
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
ma è normale che le lascino l'ago in vena attaccato e fissato alla zampa?
Beh... lo fanno anche agli uomini...quando ti ricoverano in ospedale ti fissano l'ago canula sul braccio e ci danno un giro di fascia per tenerlo al suo posto.. per evitare di farte 300 buchi ovunque ogni votla che serve qualcosa..
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:09   #16
goonico
Senior Member

L'Avatar di goonico

Iscritto dal: Jan 2005
Città: livorno-->imola
Quote:
Originariamente inviato da RedSky
eccola la mia cagnetta

faccio il tifo per voi!!!
Old 10-03-2006, 16:40   #17
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

finita la seconda flebo sembra che stai molto meglio rispetto a prima, ma non ne voleva sapere di stare ferma stavolta!

domani a mezzogiorno la devo portare alle 12.30 e alle 14 la operano

grazie per il tifo
Old 10-03-2006, 17:09   #18
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
aggiungo il mio sostegno, e incrocio tutto l'incrociabile

Pure la mia è dovuta essere operata due volte alle mammelle, più un paio di altre volte per cose minori, facendocela sempre.

Sai se asportano solo la mammella interessata o tutte quante?
Old 10-03-2006, 18:09   #19
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

non lo sò, sò che domani le tolgono quella sacca infettiva (mi pare di aver capito così) e per le mammelle non lo sò!
Old 10-03-2006, 18:32   #20
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
chiunque ami il proprio animale può immaginare quanto sacrificio possiamo fare per loro (e loro per noi ).

Io e il mio Zeus vi siamo vicini
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
TSMC produrrà a 2 nm anche in Ari...
Tesla vuole Musk a tutti i costi: propos...
Spotify aumenta i prezzi: da 10,99 a 11,...
Prezzi folli su AliExpress con Choice Da...
IA ed etica: Fastweb+Vodafone fra le pri...
Pannelli solari nuovi o riciclati? Quest...
Instagram cambia le regole per i Live: n...
Windows 11 SE addio: Microsoft stabilisc...
Kali Linux più facile su macOS gr...
È la fine per le antenne 5G? Al l...
WhatsApp, una taglia da 1 milione di dol...
Sembrava spacciato, poi una bici elettri...
Apple Watch Series 1 diventa obsoleto: a...
ho. Mobile, upgrade a 250 GB senza sovra...
Reddit non avrà post a pagamento,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP