|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
|
4000 euro da investire... che si fa?
Ho messo da parte questa piccola cifra e vorrei in qualche modo farla fruttare senza tenerla sotto il materasso o peggio ancora in banca..
Secondo voi, tenendo questi soldi anche vincolati per un periodo (comunque non superiore ai 5 anni), cosa si può fare affinchè ci sia un incremento tangibile e non di 30-40 euro? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
|
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
azioni microsotf ha sempre un guadagno ... mentre google perde parecchio
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Rendimento superiore vuol dire rischiare qualcosa. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
se li investe in modo "sicuro" il 10 manco lo sfiora.....
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Varese<--I^I-->Como >Tradate<
|
fai un impianto a metano sull'auto...se fai tra i 20-25.000 Km annui e l'auto fa i 12-13 KM/lt risparmi 1.000€ all'anno...i primi 2 anni ammortizzi l'impianto ..i successivi tutto guadagno....e spendi 2.000€ per l'impianto...
HWU Star Wars Clan:Generale forze ribelli[pilota X-wing]socioLOLmufloneFANclub CoupEttina mia @scorbutico di defoult@ MY "PANDA EMO" Niky"E' bello conoscere gente con un q.i. minore o uguale a zero"MERCEDES1971c250coupè TOSCHIBAI
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
gioca in borsa
poi guadagnare tanto ma anche perdere tanto
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
x baolian => 10% a capitale garantito? Aspetto come minimo un pvt
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
TGP
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
perche se hai notizie del genere un bel pvt subito!
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
|
Quote:
direi che 4000 euro bastano... io ho 20 anni, 2 anni fa ho cominciato ad investire in borsa con un capitale medio di 3000 (tremila) euro. In due anni ho fatto un netto 1000euro, oggi ne ho gadagnati 180 con capitalia.... Non sono un genio e non studio i grafici.... ho avuto anche delle perdite. Ma acquistando titoli "buoni" (mib30) mediamente ho guadagnato
Ho felicemente concluso trattative con : overthetop, icest0rm, Radamantis73, felpa, Gavrill, principino1984, marcromo, PAOLO1983, Andrea16v, sc_moo, DvL^Nemo, NLDoMy e MOLTI ALTRI Ultima modifica di g@amAT : 09-03-2006 alle 14:47. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
fondi sicav.
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come investire 4000€...
li metti al centro della strada, prendi la rincorsa con la macchina e li metti sotto...
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
le azioni come investimento sono considerate ad 'alto rischio', infatti la maggior parte delle banche ti fanno preventivamente firmare un foglio con su scritto che ne sei consapevole, quindi non credo che sia quello che intendeva l'autore... e poi devi cmq stare dietro al mercato, e un minimo capirne.
è vero anche che cmq i titoli si dividono in tre categorie di rischiosità, rischio basso che ha anche basso rendimento, rischio relativo-perimetro allargato e rischio elevato che puoi guadagnare molto come perdere molto. ci sono anche altre forme di investimento ovviamente oltre ai titoli, ma non so di quanto sia la % di rendimento
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:27.