Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-03-2006, 09:31   #1
Veltro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 798
video sorveglianza

vorrei farmi a casa un sistema di videosorveglianza, con una telecamera che invii i dati al pc che li acquisisce, ma possibilmente non una web collegata diretta, ma una a distanza, tipo wire less
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:54   #2
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
comprati una web wireless e hai risolto....
nn trovo il problema...
puoi spiegarti meglio? quali problemi incontri?
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:27   #3
Veltro
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 798
non sono competente in questo campo e mi chedevo aiuto, mi sapresti consigliare qualche buon modello e software per acquisire il video come rileva un movimento la cam? grazie
Veltro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 15:53   #4
naso
Senior Member
 
L'Avatar di naso
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Messaggi: 12419
Quote:
Originariamente inviato da Veltro
non sono competente in questo campo e mi chedevo aiuto, mi sapresti consigliare qualche buon modello e software per acquisire il video come rileva un movimento la cam? grazie
ahh. ok. normalemente la web cam ha già un software a corredo che acquisisce... leggendo su computer magazine mi sembra che ci sia un modello della creative, che viene proprio usata x questo motivo.. però nn ricordo...
ti conviene cercare su qualche rivista (anche..) specializzata o che magari parlano di webcam o della sicurezza... mi dispiace..
__________________
Scusate se dico le cose come credo che stiano. Lunga vita e prosperità! /Naso San Home Page***www.AdrianaLima.it
naso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 16:07   #5
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20655
Quote:
Originariamente inviato da Veltro
vorrei farmi a casa un sistema di videosorveglianza, con una telecamera che invii i dati al pc che li acquisisce, ma possibilmente non una web collegata diretta, ma una a distanza, tipo wire less
visto che il pc sarà acceso 24h/24 ti conviene meditare bene su cosa fai....
se usi un desktop ti esplode la bolletta
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:14   #6
Liam Gallagher
Senior Member
 
L'Avatar di Liam Gallagher
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano (MI) - Via Monte Napoleone
Messaggi: 590
Quote:
Originariamente inviato da zappy
visto che il pc sarà acceso 24h/24 ti conviene meditare bene su cosa fai....
se usi un desktop ti esplode la bolletta

Scusa ma se collega la webcam via wireless dove e' il problema? mica va via telefono.

Oppure anche bluetooth, ma poi regge max una 10ina di metri al limite... meglio wireless.
__________________
MacBook Pro 15" | Core 2 Duo | 4gb ram | 8600M GT
Liam Gallagher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 16:20   #7
elettr0
Senior Member
 
L'Avatar di elettr0
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 397
Ragazzi l'argomento interessa anche a me purtroppo sono inesperto. Qualcuno ha già provato ad impiegare un sistema wireless per fare sorveglianza? La mia idea è di farlo funzionare quando sono fuori casa per lavoro , la sera non saprei mi sa che ci vogliono telecamere particolari.
__________________
I5 750 , 4gb DDR3 Corsair, ATI HD 3870 512 DDR4 ,XFI extreme gamer.HP 2309m
elettr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 09:03   #8
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20655
Quote:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
Scusa ma se collega la webcam via wireless dove e' il problema? mica va via telefono.

Oppure anche bluetooth, ma poi regge max una 10ina di metri al limite... meglio wireless.
parlavo di bolletta elettrica...
fare videosorveglianza con una cam IP vuol dire un pc acceso 24h/24 7g/7.
ci vuole una architettura a bassissimo consumo altrimenti spendi palate di elettricità.
inoltre molto meglio il cavo... non si sa mai chi intercetta la tua telecamera e sarebbe sgradevole fare un impianto per ESSERE sorvegliati...
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 12:22   #9
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2931
Interessatissimo anch'io all'argomento. Io dovrei fare un impianto in un negozio, e volevo appunto sapere di cosa c'era bisogno per fare questo impianto. Informandomi un pò in giro mi è sembrato che ci voglia un access point per gestire una telecamera wireless, ma poi come la si gestisce? Com una periferica di rete alla quale è associato un IP? Interesserebbe anche a me avere un programma che fal al caso, tipo che registri le immagini dividendole in diversi file, ecc...
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 10:03   #10
3.2 ghz
Senior Member
 
L'Avatar di 3.2 ghz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Messaggi: 959
ma io il problema non lo vedo, io lo fatto a casa mia e problemi ho preso 5 telecameree le ho montate a un videoplex(forse si chiama così)[l' aggeggio che riunisce tutte le telecamere] le ho montate tutte la e con un filo ethernet le ho collegate al pc e con il programma che c'era all'interno lo istallato sul pc e gli ho messo l'indirizzo ip del videoplex(???) sul programma e la password e l'username che hai immesso al vi.ple.(???) ed il gioco e fatto!!!
il programma che ho si chiama "video server s" e mi controlla tutte le telecamere!!
se vuoi il collegamento a internet [sempre se hai connesso il modem tramite ethernet ti compri un router]
il programma fa anche le registrazioni e le riproduce solo lui (il mio)
comunque non ti consiglio di farlo wireless ma con il solito e fastidioso filo
perche se lo fai wireless le persone di fuori casa se hanno il pc portatile e sanno l indirizzo ip, username e password possono vedere anche loro quello che guardi tu!!!! questo e il dilemma
__________________
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!

Ultima modifica di 3.2 ghz : 19-03-2006 alle 10:08.
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 11:05   #11
samu76
Senior Member
 
L'Avatar di samu76
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: trento
Messaggi: 1318
il costo indicativo di questo tuo lavoro?

sarei un po interessato pure io... per casa mia... ma credo che però mi servano anche webcam (o altro) che riescano a "vedere" almeno in modo decente con poca luce
__________________
<<giovani oggi bagnati, domani forse raffreddati....>>
Papa Giovanni Paolo II - Aprile 1995 Trento
Concluso positivamente con: 055, giankyfava, iceone, carocavallo
samu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2006, 20:01   #12
3.2 ghz
Senior Member
 
L'Avatar di 3.2 ghz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da samu76
il costo indicativo di questo tuo lavoro?

sarei un po interessato pure io... per casa mia... ma credo che però mi servano anche webcam (o altro) che riescano a "vedere" almeno in modo decente con poca luce
il costo indicativo? bo dipende dalla roba che compri
comunque un sistema fatto come ho descritto in precedenza piu di 350... 400 € costa io l'ho fatto con 569€ (1€di sconto sul router)
ma se vuoi fare una bella cosa ti può costare oltre 800 €
dipende sempre da cosa compri:
1 telecamera buona ti può costare oltre 50.. 60€!!!
fai i tuoi conti
ma se devi controllare una sola cosa ti consiglio la solita webcam di 15€ collegata tramite filo alla presa usb
devi fare spionaggio? la webcam te la sconsiglio e troppo grossa si nota subito!!!! sopratutto fuori casa(o negozio) non piace alla gente essere osservati!!
__________________
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 11:54   #13
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2931
Grazie delle info...

Con il filo non si può fare perchè dovrebbe metterla al centro di un negozio e quindi si vedrebbe il filo per tutto il soffitto. Naturalmente io l'ho avvisato dei rischi che si corrono con la wireless...
Il problema ora è: dove reperire questo materiale? Se conosci qualche negozio online magari me lo segnali in PVT.

Forse ho capito a cosa ti riferisci tu quando parli di un videoplex, è forse un kit tipo questo?



e il videoplex è quell'aggeggio con l'antennina?

Un'altra cosa che mi interessava sapere è se i programmi che danno a corredo permettono di suddividere il file che ti creano in giorni, cioè creando un file ogni giorno e non tenersi un file enorme o decidere manualmente quando iniziarne un altro.
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 13:55   #14
pO|_iNo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Messaggi: 2325
Anche io da qualche giorno mi sto interessando alla videosorveglianza.
Io vorrei sorvegliare l'esterno della mia casa, diciamo l'ingresso.
Ho già una lan con tanto di router, switch, e AP e pensavo di usare una videocamera wireless in modo da non avere problemi con i fili e poi poter vedere le immagini da tutti i pc della casa e anche da internet quando siamo fuori casa.
Quello che ho notato in giro è che la maggior parte di videocamere sono da interno, quelle da esterno costano molto e sono pochine, per cui non riesco ad orientarmi verso un modello.
In più non mi è chiaro questo problema di sicurezza wireless: se l'AP ha una wep o wpa penso che la sicurezza aumenti, no?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2006, 18:48   #15
3.2 ghz
Senior Member
 
L'Avatar di 3.2 ghz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da xool
Grazie delle info...

Con il filo non si può fare perchè dovrebbe metterla al centro di un negozio e quindi si vedrebbe il filo per tutto il soffitto. Naturalmente io l'ho avvisato dei rischi che si corrono con la wireless...
Il problema ora è: dove reperire questo materiale? Se conosci qualche negozio online magari me lo segnali in PVT.

Forse ho capito a cosa ti riferisci tu quando parli di un videoplex, è forse un kit tipo questo?



e il videoplex è quell'aggeggio con l'antennina?

Un'altra cosa che mi interessava sapere è se i programmi che danno a corredo permettono di suddividere il file che ti creano in giorni, cioè creando un file ogni giorno e non tenersi un file enorme o decidere manualmente quando iniziarne un altro.
si è lui solo che quel modello di videoplex(???) ha solo una presa per la telecamera io invece ne ho un videoplex con 16 input che ti trasferisce l'immaggine sullo schermo tramite presa scart.
ha la presa per il pc (ethernet)[con ip]
ha anche il controllo remoto per il movimento delle telecamere(sempre se supportata dalla telecamera)
__________________
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 11:14   #16
xool
Senior Member
 
L'Avatar di xool
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 2931
Quote:
Originariamente inviato da 3.2 ghz
si è lui solo che quel modello di videoplex(???) ha solo una presa per la telecamera io invece ne ho un videoplex con 16 input che ti trasferisce l'immaggine sullo schermo tramite presa scart.
ha la presa per il pc (ethernet)[con ip]
ha anche il controllo remoto per il movimento delle telecamere(sempre se supportata dalla telecamera)
Scusa ma quanto l'hai pagato sto aggeggio? E il negozio da dove lo hai preso? Magari se mi puoi dare il modello così vediamo se riesco a trovarlo pure io
__________________
HUAWEI Matebook 14 AMD - Ryzen 5 4600H - SO: Windows 10
xool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 14:40   #17
3.2 ghz
Senior Member
 
L'Avatar di 3.2 ghz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Messaggi: 959
ma io l'ho pagato 350€ con tanto di scatola e enorme le dimensioni sono 80/50/15 l'ho comprato a veglie(paese vicino al mio)[provicia di lecce] puglia che è specializzato per l' elettronica e informatica.
ma la marca non la ricordo dato che la scatola e stata buttata il videoplex(???) sta nascosto dentro il muro e mio padre non me lo fa neanche vedere! sa cosa combino con il computer.una volta mi ha scoperto mentre modificavo la ps2!comunque se riesco ti faccio sapere!!
ma comunque il programma e questo
__________________
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 16:59   #18
Mr.Lollo14
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Marche
Messaggi: 826
Quote:
Originariamente inviato da zappy
parlavo di bolletta elettrica...
fare videosorveglianza con una cam IP vuol dire un pc acceso 24h/24 7g/7.
ci vuole una architettura a bassissimo consumo altrimenti spendi palate di elettricità.
inoltre molto meglio il cavo... non si sa mai chi intercetta la tua telecamera e sarebbe sgradevole fare un impianto per ESSERE sorvegliati...
dove sta il problema??? io i pc che ho li tengo accesi sempre li spengo giusto qnd mi salta la luce o vado in vacanza sennò sempre on!
__________________
Case: Fractal design r5 Alim: Corsair cs650m Mobo: Asus prime x370 pro Cpu: Ryzen 1700 Ram: Corsair vengeance CMK16GX4M2Z3200C16
GPU: Palit gamerock 1080 Storage: Hdd Samsung 850 evo 256gb + Hdd seagate barracuda 3tb Tastiera: Logitech g413 Mouse: Logitech g502
Monitor: Asus mg279q Macbook pro retina 15"
Mr.Lollo14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 18:47   #19
3.2 ghz
Senior Member
 
L'Avatar di 3.2 ghz
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Salentu, lu sule,lu mare,li ientu
Messaggi: 959
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14
dove sta il problema??? io i pc che ho li tengo accesi sempre li spengo giusto qnd mi salta la luce o vado in vacanza sennò sempre on!
ma la bolletta la controlli???
__________________
CASE: Corsair Carbide Clear 600C Inverted | CPU: AMD Ryzen 7 1700x @ 4.0 Ghz 1.35v cooled by H110I | RAM: 2x8GB Corsair vengeance rgb @ 3.2 Ghz | MOBO: Asus Crosshair VI Hero | GPU: Asus ROG Strix GTX 1080TI @ 1980 Mhz| HDD: M.2 Samsung NVME 960 Evo 500gb (System) 2x Samsung ssd 960 pro 256GB ( storage )| PSU: Corsair AX1200i | AUDIO: Asus Xonar phoebus | MONITOR: Asus PG279Q ( 2K IPS @ 165Hz ) PUT YOUR HERTZ UP IN THE AIR!!!
3.2 ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2006, 11:27   #20
zappy
Senior Member
 
L'Avatar di zappy
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 20655
Quote:
Originariamente inviato da Mr.Lollo14
dove sta il problema??? io i pc che ho li tengo accesi sempre li spengo giusto qnd mi salta la luce o vado in vacanza sennò sempre on!
bhe, se ti va di spendere in elettricità, contento tu.
io non terrei mai acceso 27/24 7/7 un pc come quello che hai in sign.
x fare cosa poi??
__________________
Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza (O.W.)
zappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v