|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
Per chi usa il SETI e programmi simili....
Salve a tutti ho letto questo articolo e l'ho trovato interessante voi che ne pensate..
http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
In effetti fa un po' pensare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
![]() |
![]() |
#4 |
Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
|
Spostato nella tana del lupo!
![]() Ho visto che qui ci sono già state altre discussioni simili...comunque segnalo al mod di sezione. ![]()
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn! You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations! (Isaiah 14:12) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
|
l'autore, ne ha scritta molta di robaccia simile
![]() ![]() ![]() per me parla solo di se stesso ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
|
" Il progetto SETI dunque è una cosa che, pur non servendo a nessuno, serve a tutti quelli che ti vogliono fregare (hai visto quanti sono?). SETI ti prende anche il tempo morto del tuo computer, usa la tua energia elettrica, quindi inquina; ma l’aspetto esteriore, la scatola del SETI, viene mostrata come una cosa importante... partecipa anche tu al progetto... metti a disposizione il tuo computer col progetto SETI@home...
Ti fanno sentire un eroe ed invece ti prendono per quella cosa che sta seduta sulla tua poltrona ed a te non resta che continuare a sorbirti il Grande Fratello mentre quello vero, là fuori, controlla che tu guardi sempre la televisione, per assicurarsi così che non metterai mai più in moto il tuo cervello. Perché SETI-scoprono a pensare sei finito!" ![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Sinceramente non so se ci siano altre forme di vita...perchè non tentare di scoprirlo in tutti i modi, tra cui anche questo?In fin dei conti ogni oggetto non identificato che sorvola i nostri cieli scatena giornate di discussioni di superesperti e articoli su articoli sui giornali, speciali ai tg, ecc ecc.
Ma se ci sono degli esperti che vivono solo per queste ricerche, perchè non può farlo qualsiasi comune mortale?Anche se forme di vita aliene non esistessero, comunque è stato un modo per mettersi in gioco, per cercare di essere utili alla comunità scientifica! E poi questo esimio "critico" non ha tenuto in considerazione che collegati al progetto SETI ci sono altri progetti che si occupano di cose più tangibili, ricerca medica, ricerca sul clima, ecc. E questi altri campi di ricerca hanno già dato dei risultati, come si può leggere sui vari siti che trattano l'argomento! Io personalmente ho aderito solo a progetti di ricerca medica, perchè ci credo vivamente. Non ho aderito al SETI per non disperdere le potenzialità del mio pc in altri progetti, la medicina prima di tutto!E poi...io non so se gli alieni esistano o no, ma non so neppure se vorrei sapere che ci siano: mi spaventa un po' scoprire che c'è qualcun'altro, magari più evoiluto di noi, comunque sarebbe una notizia non banale e che cambierebbe molto le nostre vite, forse troppo!Però se un domani avessi energie che avanzano parteciperei anche a questo progetto...intanto son convinta che non sarei mai io a scoprire qualcosa di utile! ![]()
![]() |
#11 |
Member
|
segnalo l apertura di un nuovo progetto di calcolo distribuito (inutile davvero):
"Find the neuron @ Corrado Malanga @home" ![]() ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano
|
Era da tempo che non leggevo tante corbellerie messe insieme con la parvenza di un discorso sensato (solo nella mia tesi di laurea ne ho lette di più
![]() Chi ha scritto quella roba sostiene che tutti ormai sanno che esiste vita nello spazio (per altro confondere teorie scientifiche con prove scientifiche dimostra che il pover'uomo non ha mai sentito parlare di un certo Galileo...) e che quindi è inutile cercarla. Bene, seguendo una logica ferrea e geniale come questa mi viene da pensare che dato che tutti sappiamo che dobbiamo morire prima o poi, tanto vale non vivere nemmeno. ![]() Dopo questa illuminazione quasi smetto di scaccolare con rosetta.... ![]() Spassosa poi la strana teoria con cui l'intelligente scrittore-scienziato-filosofo giunge alla conclusione che chi aderisce a seti guarda il Grande Fratello... come ci sia giunto lo sa solo lui. ![]() Che dire, prendo questa cosa per ciò che essa è: un inutile spreco di tempo o, nella migliore delle ipotesi, una mediocre dimostrazione di come si possa sostener qualsiasi cosa snocciolando un paio di nozioni scientifiche a caso e due o tre aneddoti politico-sociali. Ma questa è l'opinione di un ritardato che si fa fregare del Grande Vecchio che organizza tutto alle nostre spalle e "inquina" scaccolando con Boinc. ![]() Ciao
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home." |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
|
Quote:
![]() ![]() ![]() spaventa solo l'idea che un tipo del genere sia un docente universitario, in compenso spiega molte altre cose ![]()
Ho trattato con : gelindo, darknet75, The_Saint , RomanSnake , Taruccio e Yota +altri che non ricordo. Ultima modifica di XavierDdr : 12-03-2006 alle 20:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
é interessante anche questo articolo con Malanga forse vi ricrederete su di lui
http://www.dnamagazine.it/hack-malanga.html
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Il tizio usa una tecnica dialettica molto usata da ufologi, medium, studiosi di fenomeni paranormali, ecc... La tecnica consiste nel mescolare una enorme congerie di argomenti del tutto scollegati tra loro, con un cospicuo numero di citazioni di scienziati realmente esistenti, ma le cui teorie sono distorte ad arte allo scopo di arrivare a dare sempre ragione alle proprie teorie. Tutto ciò viene fatto per confondere la mente di chi legge/ascolta. Insomma, alla fin fine è una nota tecnica di "plagio" della mente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
E le corbellerie sono sia della hack che di malanga?
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | ||
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
a parte l'osservazione sulla demenzialità e inutilità della maggior parte dei programmi televisivi attuali (che in effetti sembrano proprio fatti apposta per distoglierci dalle cose reali che succedono in Italia ![]() Per il resto, allucinante esempio di vaneggiamento. ![]() Quote:
![]() ![]()
![]() Ultima modifica di zillo77 : 21-03-2006 alle 16:42. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.