Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2006, 20:50   #1
IronBlade
Member

L'Avatar di IronBlade

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Per chi usa il SETI e programmi simili....

Salve a tutti ho letto questo articolo e l'ho trovato interessante voi che ne pensate..

http://www.edicolaweb.net/edic003a.htm
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb.
IronBlade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 21:38   #2
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
In effetti fa un po' pensare...
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 22:45   #3
Gyxx
Senior Member

L'Avatar di Gyxx

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
io direi questo ..

>> CLICK <<

oppure questo ...

>> CLICK2 <<

Ciao

Gyxx
Old 08-03-2006, 00:03   #4
ChristinaAemiliana
Moderatrice

L'Avatar di ChristinaAemiliana

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Spostato nella tana del lupo!

Ho visto che qui ci sono già state altre discussioni simili...comunque segnalo al mod di sezione.
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 07:55   #5
Il Capitano
Senior Member

L'Avatar di Il Capitano

Iscritto dal: May 2004
Città: Salentu: lu mare lu sole, lu vientu. Ora Firenze
Quote:
Originariamente inviato da IronBlade
Salve a tutti ho letto questo articolo e l'ho trovato interessante voi che ne pensate..

Old 08-03-2006, 09:21   #6
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Pedara (CT)
Quote:
Originariamente inviato da GianoM
In effetti fa un po' pensare...
In effetti fa pensare che chi l'ha scritto non ha capito nulla del valore della scienza e della conoscenza in generale. E' molto triste che ci siano in giro persone che diffondono tanta ignoranza...
Giusnico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 03:31   #7
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
l'autore, ne ha scritta molta di robaccia simile

per me parla solo di se stesso basta vedere i numerosissimi esempi fatti sui docenti universitari, si vede che ha na confusione in testa da "abduction"
Old 12-03-2006, 08:19   #8
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
Originariamente inviato da XavierDdr
l'autore, ne ha scritta molta di robaccia simile

per me parla solo di se stesso basta vedere i numerosissimi esempi fatti sui docenti universitari, si vede che ha na confusione in testa da "abduction"
Si vede che è un "ufologo"...
Old 12-03-2006, 09:43   #9
HYPERR
Senior Member

L'Avatar di HYPERR

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trento/Verona
" Il progetto SETI dunque è una cosa che, pur non servendo a nessuno, serve a tutti quelli che ti vogliono fregare (hai visto quanti sono?). SETI ti prende anche il tempo morto del tuo computer, usa la tua energia elettrica, quindi inquina; ma l’aspetto esteriore, la scatola del SETI, viene mostrata come una cosa importante... partecipa anche tu al progetto... metti a disposizione il tuo computer col progetto SETI@home...
Ti fanno sentire un eroe ed invece ti prendono per quella cosa che sta seduta sulla tua poltrona ed a te non resta che continuare a sorbirti il Grande Fratello mentre quello vero, là fuori, controlla che tu guardi sempre la televisione, per assicurarsi così che non metterai mai più in moto il tuo cervello.
Perché SETI-scoprono a pensare sei finito!"

Old 12-03-2006, 09:52   #10
zena
Senior Member

L'Avatar di zena

Iscritto dal: Jul 2005
Sinceramente non so se ci siano altre forme di vita...perchè non tentare di scoprirlo in tutti i modi, tra cui anche questo?In fin dei conti ogni oggetto non identificato che sorvola i nostri cieli scatena giornate di discussioni di superesperti e articoli su articoli sui giornali, speciali ai tg, ecc ecc.
Ma se ci sono degli esperti che vivono solo per queste ricerche, perchè non può farlo qualsiasi comune mortale?Anche se forme di vita aliene non esistessero, comunque è stato un modo per mettersi in gioco, per cercare di essere utili alla comunità scientifica!
E poi questo esimio "critico" non ha tenuto in considerazione che collegati al progetto SETI ci sono altri progetti che si occupano di cose più tangibili, ricerca medica, ricerca sul clima, ecc.
E questi altri campi di ricerca hanno già dato dei risultati, come si può leggere sui vari siti che trattano l'argomento!

Io personalmente ho aderito solo a progetti di ricerca medica, perchè ci credo vivamente. Non ho aderito al SETI per non disperdere le potenzialità del mio pc in altri progetti, la medicina prima di tutto!E poi...io non so se gli alieni esistano o no, ma non so neppure se vorrei sapere che ci siano: mi spaventa un po' scoprire che c'è qualcun'altro, magari più evoiluto di noi, comunque sarebbe una notizia non banale e che cambierebbe molto le nostre vite, forse troppo!Però se un domani avessi energie che avanzano parteciperei anche a questo progetto...intanto son convinta che non sarei mai io a scoprire qualcosa di utile!
Old 12-03-2006, 16:55   #11
-=Nemis=-
Member

segnalo l apertura di un nuovo progetto di calcolo distribuito (inutile davvero):
"Find the neuron @ Corrado Malanga @home"
Old 12-03-2006, 18:51   #12
ConanSeldon
Senior Member

L'Avatar di ConanSeldon

Città: Milano
Era da tempo che non leggevo tante corbellerie messe insieme con la parvenza di un discorso sensato (solo nella mia tesi di laurea ne ho lette di più ).
Chi ha scritto quella roba sostiene che tutti ormai sanno che esiste vita nello spazio (per altro confondere teorie scientifiche con prove scientifiche dimostra che il pover'uomo non ha mai sentito parlare di un certo Galileo...) e che quindi è inutile cercarla. Bene, seguendo una logica ferrea e geniale come questa mi viene da pensare che dato che tutti sappiamo che dobbiamo morire prima o poi, tanto vale non vivere nemmeno.
Dopo questa illuminazione quasi smetto di scaccolare con rosetta....
Spassosa poi la strana teoria con cui l'intelligente scrittore-scienziato-filosofo giunge alla conclusione che chi aderisce a seti guarda il Grande Fratello... come ci sia giunto lo sa solo lui.
Che dire, prendo questa cosa per ciò che essa è: un inutile spreco di tempo o, nella migliore delle ipotesi, una mediocre dimostrazione di come si possa sostener qualsiasi cosa snocciolando un paio di nozioni scientifiche a caso e due o tre aneddoti politico-sociali.
Ma questa è l'opinione di un ritardato che si fa fregare del Grande Vecchio che organizza tutto alle nostre spalle e "inquina" scaccolando con Boinc.
Ciao
"For someone who was never meant for this world, I must confess I'm suddenly having a hard time leaving it. Of course, they say every atom in our bodies was once part of a star. Maybe I'm not leaving... maybe I'm going home."
ConanSeldon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2006, 20:50   #13
XavierDdr
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: [ Roma ]
Quote:
Originariamente inviato da Giusnico
Si vede che è un "ufologo"...

spaventa solo l'idea che un tipo del genere sia un docente universitario,
in compenso spiega molte altre cose

Ultima modifica di XavierDdr : 12-03-2006 alle 20:53.
XavierDdr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2006, 16:53   #14
IronBlade
Member

L'Avatar di IronBlade

é interessante anche questo articolo con Malanga forse vi ricrederete su di lui

http://www.dnamagazine.it/hack-malanga.html
Athlon 2400+ @(166x13.5) Vcore1,650 - Spire Falcon Rock II - Enermax EG-365 ve fma (350W) - Jetway Napap-Ultra400 - 2x512 Kingston 400Mhz - Radeon 9600Pro Lite@450/500 - Dvd Nec-2510a, Terratec Cinergy 400 - MaXtor 40gb, MaXtor 80gb.
Old 17-03-2006, 17:46   #15
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:

Premetto che io sono laureato in Fisica. Ho letto quest'ultimo articolo e devo confessare che non ho mai visto tante corbellerie in così poche righe!
Il tizio usa una tecnica dialettica molto usata da ufologi, medium, studiosi di fenomeni paranormali, ecc... La tecnica consiste nel mescolare una enorme congerie di argomenti del tutto scollegati tra loro, con un cospicuo numero di citazioni di scienziati realmente esistenti, ma le cui teorie sono distorte ad arte allo scopo di arrivare a dare sempre ragione alle proprie teorie. Tutto ciò viene fatto per confondere la mente di chi legge/ascolta. Insomma, alla fin fine è una nota tecnica di "plagio" della mente.
Old 17-03-2006, 20:21   #16
IronBlade
Member

L'Avatar di IronBlade

E le corbellerie sono sia della hack che di malanga?
Old 17-03-2006, 21:32   #17
Giusnico
Senior Member

L'Avatar di Giusnico

Quote:
E le corbellerie sono sia della hack che di malanga?
Solo di Malanga, La Hack si mantiene su argomentazioni molto prudenti.
Old 21-03-2006, 16:38   #18
zillo77
Member

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:

Io l'ho trovato ridicolo come poche altre letture...
a parte l'osservazione sulla demenzialità e inutilità della maggior parte dei programmi televisivi attuali (che in effetti sembrano proprio fatti apposta per distoglierci dalle cose reali che succedono in Italia ).
Per il resto, allucinante esempio di vaneggiamento.

Quote:

Tutto mi sembra tranne un articolo che mi dovrebbe far ricredere su tale persona. Anzichè rispondere alle domande che gli vengono poste, si limita a criticare ogni risposta della Hack, tra l'altro con considerazioni a volte allucinate e a volte poco corrette e realistiche.

Ultima modifica di zillo77 : 21-03-2006 alle 16:42.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian