|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Acquisto scheda sd compatibile
Vorrei comprare una scheda sd di grande capacità per la videocamera Panasonic NV-MX500EG; quando l'aquistai, circa 3 anni fa, la max capacità delle schede sd era 512 Mb e infatti sul manuale nella tabella delle capacità di memorizzazione delle foto nelle schede di varie dimensioni, la scheda di maggiore capacità era da 512 Mb. Ho scritto alla Panasonic e mi hanno risposto: "La informiamo che per il prodotto NV-MX500EG è garantita la compatibilità con memorie SD Panasonic fino a 512 Mb."
Domanda: E' una questione di garanzia oppure una scheda da 1Gb o 2Gb può funzionare lo stesso? Grazie a tutti quelli che protranno aiutarmi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Qualcuno è così gentile da aiutarmi? Please?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Up!
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il problema è che questa non è la sezione adatta
Meglio in quella della fotografia digitale Sposto |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
forse supporta solo fino a 512 per problemi relativi al file system di formattazione...
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Inter
|
Non è detto che non supporti SD più capienti; non è un limite della formattazione perché la fotocamera supporta sicuramente almeno FAT con un limite superiore di 2GB; il formato SD supporta comunque FAT32 con limiti molto superiori.
Purtroppo in questi casi l'unico modo di accertarsi della compatibilità è provare; magari cerca un negozio che ti consenta di provare la SD prima di acquistarla. Come giustamente scritto sul manuale, fino a 512MB ti è garantita la compatibilità, oltre no, quindi o trovi qualcuno che ha già provato, o sperimenti tu stesso. Ciao
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
l' unica e' provarla prima di comprarla. per la mia hp 812 photosmart ho provato lexar e verbatim certificata e non funzionava. con sandisk tutto ok.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Grazie MM per aver spostato tutto nella sezione giusta (non avevo trovato una perfettamente adatta).
Grazie comunque per le risposte, il fatto e che dovrei comprarla via internet (perchè consta molto meno) quindi non la posso provare. Se la provo in negozio, e va bene, non farei una bella figura lasciandola lì. Credo comunque dalle risposte che non ci sia alternativa, o rischio oppure devo provare la scheda prima di comprare. Avevo letto da qualche parte che le Compact Flash non hanno questo problema, ma se è così non ne conosco il motivo. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
MOVED!! >bYeZ<
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Quote:
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:42.