Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 17:24   #1
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Iscritto dal: Aug 2005
Windows security(si fà per dire)!

Salve a tutti, ho avuto uno strano problema su di un pc, in pratica questo
pur essendo collegato e pingando in rete non si collega ad internet,non fà installare alcun tipo di antivirus, solo con ewido sono riuscito a fare una scansione e mi ha trovato una cartella(windowsecurity) con tre file infetti dal
worm sober però senza essere riuscito ad eliminarlo.
Dopo qualche minuto mi cade anche l'autoprotezione di ewido, hijkack non riesce neanche a partire, ho cancellato manualmente la cartella infetta e
rimosso i collegamenti nel registro, ma aimè niente da fare, ora mi sembra
abbastanza chiaro che il pc è da formattare, ma almeno a questo punto
qualcuno ha qualche idea in merito ?
Se può servire il pc ha installato win xp con sp2, la cosa strana però che tranne che per il collegamento ad internet, il pc sembra funzionare!
Grazie a chi risponderà!
Old 07-03-2006, 18:15   #2
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Up.....................

A nessuno viene niente in mente ?
Old 07-03-2006, 19:52   #3
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
nn capisco cosa chiedi....
ti sei preso un virus.. quindi nn avevi in precedenza un antivirus decente, oppure nn lo avevi aggiornato (e nn uscirtene con il fatto che avevi il norton 2004 (appunto.. 2004...) aggiornato... xchè se fosse aggiornato sarebbe il 2006...)
formatta, magari con un cd con sp2 integrato e installa un antivirus (io consiglio il kaspersky.. oppure avast tra quelli free) fai tutti gli aggiornamenti, installati spybot e utilizza anche gli strumenti avanzati.. quindi l'inserimento dell'elenco dei siti pericolosi dentro il file hosts...
Old 07-03-2006, 20:01   #4
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Prima di formattare prova con theultimatebootcd. E' una iso, fai un cd e fai il boot con quello. Contiene un sacco di utility di tutti i tipi, tra cui anche 4 antivirus con definizioni aggiornate al 9 feb.
Il vantaggio è che le scansioni le fai non con windows, quindi il o i virus non sono attivi e non riescono a chiudere i processi degli antivirus/firewall/antispyware.
Se non va, sei sempre in tempo a formattare.
Old 08-03-2006, 15:18   #5
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Quote:
nn capisco cosa chiedi....
ti sei preso un virus.. quindi nn avevi in precedenza un antivirus decente, oppure nn lo avevi aggiornato (e nn uscirtene con il fatto che avevi il norton 2004 (appunto.. 2004...) aggiornato... xchè se fosse aggiornato sarebbe il 2006...)
formatta, magari con un cd con sp2 integrato e installa un antivirus (io consiglio il kaspersky.. oppure avast tra quelli free) fai tutti gli aggiornamenti, installati spybot e utilizza anche gli strumenti avanzati.. quindi l'inserimento dell'elenco dei siti pericolosi dentro il file hosts...
Appunto se nn capisci nn sparare sentenze ed evita consigli inutili,se leggi bene il mio post capirai che non vedevo altra scelta che quella di formattare ed inoltre ti aggiungo che è il pc di un cliente ed il senso del post (non che questo lo dovessi cmq afferrare) era quello di capire almeno il problema e ciò che lo aveva potuto causare.

@ Raceman, ti ringrazio mi hai dato un buon consiglio, conoscevo questa utility, ma non l'avevo mai presa in considerazione, ora sicuramente lo
farò, e ti ringrazio anche per aver capito il senso del post.

Saluti
Old 08-03-2006, 15:22   #6
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da terrible
Appunto se nn capisci nn sparare sentenze ed evita consigli inutili,se leggi bene il mio post capirai che non vedevo altra scelta che quella di formattare ed inoltre ti aggiungo che è il pc di un cliente ed il senso del post (non che questo lo dovessi cmq afferrare) era quello di capire almeno il problema e ciò che lo aveva potuto causare.
scusi "signore" se nn tutti capiscono alla prima.

ps
poi io nn ho sparato sentenze... ho cercato di dire cosa andrebbe fatto ogni volta che si installa un sistema oeprativo... cmq "signore" chiedo scusa.
Old 08-03-2006, 18:33   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Se hai Sober, vai su http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html scarica il tool apposito e mandalo in esecuzione dalla modalità provvisoria senza il ripristino del sistema.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 15:27   #8
terrible
Member

L'Avatar di terrible

niente da fare ho provato anche con il tool ma mi sa che
stavolta il problema è bello grosso, vabbè rinunceremo a capire...
grazie comunque a tutti...

naso...la tua ironia è fuori luogo, non solo non hai capito il post,non solo hai
stigmatizzato il fatto che il pc fosse senza antivirus e quindi hai sentenziato
di conseguenza, sei anche permaloso, se non ci arrivi va bene anche così, nessuno se ne avrà a male per questo!
Old 10-03-2006, 15:56   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E adesso?
Formatti?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2006, 17:44   #10
terrible
Member

L'Avatar di terrible

Già purtoppo formattone, ma già mi ero rassegnato avrei solo avuto capire il
problema, vabbè sarà x la prossima volta

grazie comunque
Old 10-03-2006, 17:56   #11
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da naso
come volevasi dimostrare hai fatto quello che ti avevo detto io....
Old 10-03-2006, 18:01   #12
Telikalikput
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
Quote:
Originariamente inviato da naso
come volevasi dimostrare hai fatto quello che ti avevo detto io....
Scusa ma quale variante hai del sober? Sul sito del nod32 ci sono diversi tool scritti da paolo monti per i sober... magari prima di formattare.... pure per curiosità... fallo un tentativo
Telikalikput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian