|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Windows security(si fà per dire)!
Salve a tutti, ho avuto uno strano problema su di un pc, in pratica questo
pur essendo collegato e pingando in rete non si collega ad internet,non fà installare alcun tipo di antivirus, solo con ewido sono riuscito a fare una scansione e mi ha trovato una cartella(windowsecurity) con tre file infetti dal worm sober però senza essere riuscito ad eliminarlo. Dopo qualche minuto mi cade anche l'autoprotezione di ewido, hijkack non riesce neanche a partire, ho cancellato manualmente la cartella infetta e rimosso i collegamenti nel registro, ma aimè niente da fare, ora mi sembra abbastanza chiaro che il pc è da formattare, ma almeno a questo punto qualcuno ha qualche idea in merito ? Se può servire il pc ha installato win xp con sp2, la cosa strana però che tranne che per il collegamento ad internet, il pc sembra funzionare! Grazie a chi risponderà!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up.....................
A nessuno viene niente in mente ?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
nn capisco cosa chiedi....
ti sei preso un virus.. quindi nn avevi in precedenza un antivirus decente, oppure nn lo avevi aggiornato (e nn uscirtene con il fatto che avevi il norton 2004 (appunto.. 2004...) aggiornato... xchè se fosse aggiornato sarebbe il 2006...) formatta, magari con un cd con sp2 integrato e installa un antivirus (io consiglio il kaspersky.. oppure avast tra quelli free) fai tutti gli aggiornamenti, installati spybot e utilizza anche gli strumenti avanzati.. quindi l'inserimento dell'elenco dei siti pericolosi dentro il file hosts...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Prima di formattare prova con theultimatebootcd. E' una iso, fai un cd e fai il boot con quello. Contiene un sacco di utility di tutti i tipi, tra cui anche 4 antivirus con definizioni aggiornate al 9 feb.
Il vantaggio è che le scansioni le fai non con windows, quindi il o i virus non sono attivi e non riescono a chiudere i processi degli antivirus/firewall/antispyware. Se non va, sei sempre in tempo a formattare.
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
@ Raceman, ti ringrazio mi hai dato un buon consiglio, conoscevo questa utility, ma non l'avevo mai presa in considerazione, ora sicuramente lo farò, e ti ringrazio anche per aver capito il senso del post. Saluti
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ps poi io nn ho sparato sentenze... ho cercato di dire cosa andrebbe fatto ogni volta che si installa un sistema oeprativo... cmq "signore" chiedo scusa.
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se hai Sober, vai su http://securityresponse.symantec.com...ools.list.html scarica il tool apposito e mandalo in esecuzione dalla modalità provvisoria senza il ripristino del sistema.
Ciao |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
stavolta il problema è bello grosso, vabbè rinunceremo a capire... grazie comunque a tutti... naso...la tua ironia è fuori luogo, non solo non hai capito il post,non solo hai stigmatizzato il fatto che il pc fosse senza antivirus e quindi hai sentenziato di conseguenza, sei anche permaloso, se non ci arrivi va bene anche così, nessuno se ne avrà a male per questo!
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
E adesso?
Formatti? Ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Già purtoppo formattone, ma già mi ero rassegnato avrei solo avuto capire il
problema, vabbè sarà x la prossima volta grazie comunque
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Non sono stato bannato... ho semplicemente chiesto di poter correggere il mio nick che ora è Teliqalipukt
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:04.