Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-03-2006, 00:24   #1
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Iscritto dal: Apr 2005
Oddio!Sto mutando.

Apparte gli scherzi ragazzi oggi ero a fare skateboarding,ho sudato e fin qui tutto ok.Dopo a casa doccia ma piano piano mi sono accorto che,a partire dalle gambe mi prudeva tutto il corpo e dove mi grattavano venivano fuori delle bolle.Ora sto in uno stato di completo prurito,dove mi gratto vengono fuori bolle sulla pelle.Che è?allergia?Sto veramente male se qualcuno mi può aiutare tipo consigliare cosa fare.Grazie
SunShine_3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:29   #2
lognomo33
Bannato

L'Avatar di lognomo33

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Cagliari Messaggi totali:7546
Quote:
Originariamente inviato da SunShine_3
Apparte gli scherzi ragazzi oggi ero a fare skateboarding,ho sudato e fin qui tutto ok.Dopo a casa doccia ma piano piano mi sono accorto che,a partire dalle gambe mi prudeva tutto il corpo e dove mi grattavano venivano fuori delle bolle.Ora sto in uno stato di completo prurito,dove mi gratto vengono fuori bolle sulla pelle.Che è?allergia?Sto veramente male se qualcuno mi può aiutare tipo consigliare cosa fare.Grazie
A me succede lo stesso,ma saopratutto d'estate quando sudo tanto e poi mi faccio una doccia con acqua calda..prurito almeno per un ora..ovunque..ma senza bolle..
lognomo33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:31   #3
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Magari smettendo di grattare....
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:36   #4
Lukez
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
non grattarti, come sono le bolle? Dovresti sentire il parere di un medico, se pensi che non sia semplice rossore da irritazione.
Potrebbe averti fatto male qualcosa che hai mangiato.
Old 06-03-2006, 00:40   #5
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

è impossibile non grattarsi...cmq ho avuto un colpo di genio ho una farmacia accanto casa,e colpo di culo fa il turno di notte mi hanno dato degli antistaminici...hanno detto allergico a qualcosa...cmq sono delle bolle enormi che mi ricoprono anche metà gamba...penso di svenire dal prurito che provocano...ed il buffo è che se mi provo a grattare una parte del corpo sempre sana si riempie all istante.Che situazione mai successo grazie a tutti dell aiuto morale
Old 06-03-2006, 00:40   #6
quentin
Senior Member

L'Avatar di quentin

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Near MN
La mutazione è la chiave della nostra evoluzione. Ci ha consentito di evolverci da organismi monocellulari a specie dominante sul pianeta. Questo processo è lento e richiede migliaia e migliaia di anni ma, ogni tanto, l'evoluzione fa un balzo in avanti: da organismo monocellulare a uomo, da uomo a... mutante

vai wolverineeeeeee
quentin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 00:49   #7
MENTIRA
Senior Member

L'Avatar di MENTIRA

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da quentin
La mutazione è la chiave della nostra evoluzione. Ci ha consentito di evolverci da organismi monocellulari a specie dominante sul pianeta. Questo processo è lento e richiede migliaia e migliaia di anni ma, ogni tanto, l'evoluzione fa un balzo in avanti: da organismo monocellulare a uomo, da uomo a... mutante

vai wolverineeeeeee
ma lol
MENTIRA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:15   #8
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Addio
Old 06-03-2006, 01:18   #9
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
è impossibile non grattarsi...cmq ho avuto un colpo di genio ho una farmacia accanto casa,e colpo di culo fa il turno di notte mi hanno dato degli antistaminici...hanno detto allergico a qualcosa...cmq sono delle bolle enormi che mi ricoprono anche metà gamba...penso di svenire dal prurito che provocano...ed il buffo è che se mi provo a grattare una parte del corpo sempre sana si riempie all istante.Che situazione mai successo grazie a tutti dell aiuto morale
http://www.occhioclinico.it/occhio/schede/0499sch.html

parrebbe orticaria fisica.... http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=182

Ultima modifica di jumpermax : 06-03-2006 alle 01:31.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:19   #10
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
Grazie
Old 06-03-2006, 01:32   #11
jumpermax
Senior Member

L'Avatar di jumpermax

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:

http://www.humanitasalute.it/stilidivita.html?id_p=182
L’ orticaria fisica
L’orticaria fisica può essere causata da fattori fisici come il freddo, il caldo, la pressione, la vibrazione ed i raggi ultravioletti della luce solare. In quest’ultimo caso si parla di orticaria solare ed i pomfi si manifestano entro pochi minuti dall’esposizione al sole su aree esposte e risolvono entro 1-2 ore dall’interruzione dell’esposizione.
L’orticaria da freddo è più comune e si manifesta nel momento in cui la cute si riscalda dopo esposizione al freddo. In questi casi può essere sufficiente un semplice test che consiste nell’applicare sulla cute un piccolo cubetto di ghiaccio per pochi minuti.
Un altra forma di orticaria è quella dermografica. Si manifesta con la comparsa di pomfi in sede di grattamento. Colpisce circa il 5% della popolazione ed in molte di queste persone non è associata ad altri disturbi. Nei casi in cui non è possibile risalire alla causa può persistere per diversi mesi od anche anni.

L’orticaria da acqua
E’ una forma comune di orticaria che si manifesta solo dopo contatto con l’acqua di una doccia o di un bagno. I pomfi scompaino dopo 20-30 minuti dall’interruzione di un bagno.
jumpermax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 01:33   #12
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Se non è la prima volta che ti succede, vai il prima possibile da un allergologo ed inizia una cura.
Anche a me è comparsa questa forma di allergia da un giorno all'altro e purtroppo per me, ce l'ho cronica (saranno circa 6 anni che ce l'ho).
Alcuni antistaminici ti tolgono il prurito ma il rossore di solito rimane (a seconda dei casi).
Old 06-03-2006, 01:35   #13
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
non potrebbe essere un detergente troppo aggressivo che usi, magari?
Old 06-03-2006, 01:38   #14
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Quote:
Originariamente inviato da Thunderfox
Se non è la prima volta che ti succede, vai il prima possibile da un allergologo ed inizia una cura.
Anche a me è comparsa questa forma di allergia da un giorno all'altro e purtroppo per me, ce l'ho cronica (saranno circa 6 anni che ce l'ho).
Alcuni antistaminici ti tolgono il prurito ma il rossore di solito rimane (a seconda dei casi).
In che senso il rossore rimane? Cmq io faccio una cura xchè sono allergico alle graminacee.
Old 06-03-2006, 01:39   #15
SunShine_3
Member

L'Avatar di SunShine_3

Quote:
Originariamente inviato da Vale76
non potrebbe essere un detergente troppo aggressivo che usi, magari?
No,li uso neutri.
Old 06-03-2006, 02:09   #16
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
nel senso che quando ti vengono questi "sfoghi", il rossore rimane per un pò...... per qualche minuto
Old 06-03-2006, 08:11   #17
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
prova a fare le analisi dell'acqua e vedi...
Old 06-03-2006, 09:13   #18
massimo78
Senior Member

L'Avatar di massimo78

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Lido di Ostia
Quote:
Originariamente inviato da lognomo33
Quote:
A me succede lo stesso,ma saopratutto d'estate quando sudo tanto e poi mi faccio una doccia con acqua calda..prurito almeno per un ora..ovunque..ma senza bolle..
vi dovete lavare un po più spesso

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian