|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
|
Scegliere banca
Ragazzi, non so se questo argomento è già stato affrontato, se fossero già aperti dei topic, prego scusatemi ma non li ho visti...
comq, il mio problema è questo. ho fatto 2 giorni fa i 18 anni ho già un conto presso la banca carige (usurai e antipatici) sono le solite banche che promettono e non mantengono, e non solo, i tassi di interesse alal cazzo, e non offrono nulla di innovativo... io vorrei passare a una banca differente, una banca che si possa gestire on line, in famiglia abbiamo banca mediolanum (ottima direi) naturalemente non lavorando ancora, non mi serve una banca con costi mensili eccessivi...ma una banca a basso costo, e che soddisfi alcune mie esigenze... 1° conto corrente con un minimo di interesse 2° pagamento bollettini e tutte le forme di versamenti on line (direttamente dal sito senza nessuna spesa di commissione) 3° una carta (possibilmente a basso costo) che faccia da bancomat e carta di credito a circuito (o visa o mastercard, tanto è uguale) considerando che nel conto in apertura metterei circa 500€ + 300€ di chiusura della banca carige. io avevo pensato a 3 banche 1° Fineco 2° Mediolanum 3° Conto arancio cosa cambia tra queste??? che reali differenze ci sono? esiste qualche altro tipo di banca simile o con qualcosa in più?? ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up up..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
allora io sono uno studente universitario e ho meno di 26 anni.
il san paolo ti offre un conto a zero spese (tranne 2.55 euro al mese di commissioni statali) se hai meno di 26 anni. in piu ti offre tutti i vantaggi esprit (vedi sul sito cmq sconti cinema informatica ricariche ecc..) se hai piu di 26 anni potresti avere gli stessi favori a patto di avere almeno 5000 euro nel conto ciauz |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ho 18 anni fatti 3 giorni fa...
mi permette di acquistare on line? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho letto ora.. non è che la san paolo mi piaccia tanto... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Boh
|
dipende se ti attivi la carta di credito!
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Cogliate (Mi)
|
Conto Arancio non è una banca nè un conto corrente ordinario ma solo un conto di deposito per la tua liquidità in eccesso. Per aprirlo devi avere già un conto preesistente su cui agganciarlo.
Consiglio. Stai lontano da Banca Intesa; il San Paolo è una buona banca invece.
"Non importa quanto numerose sono le anse di un fiume, al termine del giusto scorrere ogni acqua arriva al suo mare" "Se cerchi una mano disposta ad aiutarti la trovi alla fine del tuo braccio" (Anonimo) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Manchester
|
San Paolo se vai in negativo ti spella vivo, ma suppongo lo facciano più o meno tute le banche...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Città: Sulle falde di un vulcano
|
io ho un conto sul S.Paolo e devo dire che mi trovo bene, basse spese (eccetto le tasse di bollo che però si prende lo stato), ho la disponibilità del bancomat.
inoltre mi appoggio x avere + interessi a conto arancio. ti sconsiglio il monte dei paschi perché ti da un interesse davvero infinitesimo, da vergogna ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ho fineco da diversi anni!
apparte qualche disguido ma ci con tutte le banche mi trovo bene c'è l'ho da l 2000 |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: Sulle falde di un vulcano
|
inoltre scarterei mediolanum senza pensarci su un istante
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trattative: 206
|
ciao,
conto arancio è un conto di "deposito", cioè ci metti la cifra e la lasci li a maturare interessi (frutta un po più delle banche, ma meno di fondi di investimento "seri"). come banca con cui fare pagamenti online, bollettini, etc etc senza commissioni sulle operazioni (o con commissioni basse) c'è iwbank (in pratica paghi i 2,xx € al mese di bolli, e stop) oppure webank (paghi anche qui i 2,xx € di bolli e basta; le operazioni hanno prezzi inferiori a 1€, o se ne fai tante ti conviene il forfait a 18€ totali)
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
quella piu economica in assoluto e con maggiori interessi paghi solo 39 euro annui dopo tale cifra tutte le operazioni sono gratis.
in piu hai bancomat e conto online dove puoi fare tutte le operazioni che vuoi |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
|
si chiamano ancora banche in italia e non usurai?
mai fatto un conto corrente in italia... preferisco metterli nel materasso che regalarli a qualcuno...
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
... stavo considerando che in OGNI tuo post c'è una polemica contro l'italia... uhé... direi che lo abbiamo capito che ti trovi bene in Olanda, senza per questo che tu lo debba ribadire ogni 5 minuti! C'è anche chi si trova bene in Italia...
|
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
secondo il mio punto di vista si dovrebbe "vedere" il problema da una posizione diversa...
molti si preoccupano di avere interessi sul conto, tralasciando le spese fisse e vive del conto stesso, o viceversa. per gli interessi c'è la soluzione Conto arancio (o altro conto deposito, ci mancherebbe), applicabile su qualsiasi conto. per le spese: è qui il problema. personalmente ho una banca locale, ancora fuori dal giro "grosso" che non mi da interessi seri, ma non mi fa pagare nessuna (e dico nessuna, bancomat incluso) commissione per nessuna operazione. Unica spesa sono i bolli statali su ccb e conto titoli. Quando sento conti che si pagano 6 €/mese o altre cose di questo genere, mi viene davvero il dubbio di tenerli a casa i soldi (anche se effettivamente è una cosa impossibile già solo per il fatto dell'accredito stipendio). per il 18enne che ha aperto il 3d: con la firma di uno dei genitori non dovresti avere problema con nessuna banca. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perchè è di berlusconi o perchè c'è qualche altro motivo??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.

..waiting for Deneb