|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
|
Rooter+Switch+Printserver
Salve a tutti!
Scrivo per chidere consulenza commerciale ![]() A casa ho una piccola lan domestica composta da: 1-mio pc 2-muletto 3-pc mio fratello 4-accessori / periferiche quali scanner e stampante I 3 pc sono collegati tramite il Rooter/Switch DSL-504T della D-Link (con il quale mi trovo benissimo ![]() Ho letto sul sito D-link che esistono anche dei server di stampa; ovvero sistemi di connessione che rendono una normale stampante usb una stampante di rete, eliminando quindi l'obbligo di accendere il pc che condivide le pariferica se devo stampare dal secondo pc. Print Server con 1 porta USB ![]() Il mio cruccio è quello di trovare un prodotto che comprenda tutto: Rooter+Switch+Printserver così da non dover usare due prodotti separati, con due prese di corrente ed eliminando cavi di connessione. Purtroppo la D-Link non vende tale prodotto; al max ho trovato questo: il DI-704P al quale se non ho capito male va comunque accoppiato un rooter. ![]() In definitiva, conoscete altre marche che abbiano un prodotto come lo cerco io "tutto in uno"? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Nessuna idea a riguardo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io conosco un prodotto che fa da modem/router/print server della US Robotics.
Però non capisco che te ne fai, non hai già un router? Perchè non compri un normale print server? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 06-03-2006 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Follonica
|
infatti ti compri un normalissimo print server e lo attacchi a 1 porta dello switch tutto qua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quoto me stesso...
Quote:
Qualcuno mi ha parlato di un aggeggino simile ad un server di stampa ma che non fa lo spool; si attacca alla usb della stampante e poi esce come RJ45 fornendo solo un ip. E' una bufala od esiste? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
C'è un print server/music server (anche se nusic server è una parola grossa) della Apple.
Si chiama AirPort Express ha una presa USB ma non ricordo se ha la presa ethernet, lo puoi configurare sotto Windows senza problemi, gli si assegna un indirizzo IP. Non ho mai approfondito troppo, so che era wireless, quindi bisogna verificare se va anche su rete LAN tradizionale. Insomma l'apparecchio esiste e va anche molto bene però è sovradimensionato alle tue esigenze e costa 130 €. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.