|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Dissipatore x 7800Gt (special edition :-D )
Essendo fuori sede e non potendo quindi usare la mia 7800gt ne ho approfittato per regalargli un bel dissipatore fatto a mano ,regalo che per altro faccio a tutti i miei componenti hware
L' idea era quella di creare un dissipatore funzionale , esteticamente carino e dal costo irrisorio .. obiettivo non facile spece tenendo conto del fatto che dispongo della comune attrezzatura che si trova in ogni casa.. un trapano , una sega , qualche lima e 2 o 3 cacciaviti a fare da contorno. Alla fine , dopo qualche giorno perso a progettare,trovare il materiale , a costruire e poi rifinire , ecco realizzato il dissipatore : ![]() ![]() ![]() ![]() Il dissipatore per la ram è composto da 3 pezzi , una placca in alluminio ricavata dal coperchio di un HDD , e i 2 radiaori che la sormontano ricavati da un amplificatore per auto rotto. Il dissipatore per la GPU è ricavato da un sistema socket A. byez! ps. scusate la qualita delle foto ma non ho con me la mia digitale..
.... Ultima modifica di svl2 : 05-03-2006 alle 20:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Benevento
|
Ma lo lascerai passi vo oppure no?
Cmq l'idea è caruccia e visto gli attrezzi usati, direi che tutto sommato il lavoro è uscito benone
Cooler Master HAF 922 @ Intel "Q9550" (3980@1,35v) @ Asus P5Q PRO @ XFX HD5850 (950*5200) @ 4GB DDRII Team Group Xtreeme Dark @ Enermax Liberty 620W @ Ssd Vertex2 120gb for SYS @ Velociraptor 600gb for games @ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ci verra montata una ventolina 6x6 a basso profilo tenuta a 7 volt o meno ...
i test di overclock li faro quando tornero in sede .. non saranno comparativi perche il dissipatore originale verra rimontato solo in caso di garanzia o vendita della scheda ieri sono andato in un grosso negozio di ferramenta e mi sarei portato via 2 o 3 cosette tipo trapano a colonna e sega a nastro .. ma poi sarebbe stato troppo facile ..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Ingegnoso e ben costruito.
la scheda ora pesa di più? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Non l'hai pesata con una bilancia?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
300grammi di alluminio non sono pochi!
figurati se usavi un dissy di rame!! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
200 gr si riferiva solo al dissipatore originale ( esclusa la scheda).
Il nuovo dissi pesa meno di 300gr (non so quanto dovrei smontarlo e pesarlo a parte) ..comunque pensa che volevo metterci questo qui da mettere "solo" sulla gpu: 100x70x24mm 610gr ...ma costava troppo (36 euro ss comp) inoltre le 4 vitine per la gpu sono da appena 2 mm di diametro , c'era il rischio che non reggessero . ps. di solito uso singoli dissi per ogni singolo chip ram perche non è facile trovare tutti i chip allineati alla stessa altezza e bisogna compensare con pad termici di elevato spessore ( conduzione pessima) .. nel mio caso sono stato fortunato perche il dissipatore sulla ram nonostante sia unico per 8 chip li tocca tutti assai bene ( merito anche della placca di alluminio prelevata da HDD che sono per definizione lavorate con estrema precisione)
.... Ultima modifica di svl2 : 10-03-2006 alle 11:15. |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Roma
|
bravissimo mi piace!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Quel dissipatore è mosruoso
Non oso immaginare cos faccia con una piccola cella di peltier Mi mandaresti il link dello shop in pVT? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
non riesco a trovarlo
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Ti do un consiglio....tra la piastra sotto di alluminio e il blocco radiante mettici della pasta termoconduttiva....nel caso nn l'avessi messa.
ciao
I9 9900k / MSI Z390 gaming plus / Zotac 3070 Ti Amp Black Holo / Corsair Vengeance 4x 8GB DDR4-3600 / Corsair GS 800w Gaming ed. / BD-rom LG /1x SSD Corsair Force LS S-Ata III 240GB / 2x WD Caviar blue S-Ata II 250Gb / 3x WD Caviar blue S-Ata II 1T / 1x Ironwolf 4TB / 1x Ironwolf PRO 8TB / 1x WD red SSD 500gb / CM Storm Trooper / Mouse Logitech G502 Proteus Spectrum / Tastiera Logitech G413. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:34.