Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025
Siamo andati a Londra per partecipare a Current 2025, la conferenza annuale di Confluent. Il tema al centro dell'evento era l'elaborazione dei dati in tempo reale resa possibile da Apache Kafka, una piattaforma open source pensata proprio per questo. Si è parlato di come stia cambiando la gestione dei dati in tempo reale, del perché sia importante e di quali siano le prospettive per il futuro
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni
A Madrid SAP rilancia sulla visione di un ecosistema integrato dove app, dati e AI generano un circolo virtuoso capace di affrontare l’incertezza globale. Joule diventa l’interfaccia universale del business, anche oltre il perimetro SAP
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-03-2006, 15:31   #1
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
Yamaha r6 depotenziata

come da titolo, esiste?
da quanto ne so c'è all'estero ma nn viene commercializzato in italia, è vero?
e soprattutto se potessi comprarla fuori dall'italia ci sarebbero poi delle complicazioni con la legge?
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:41   #2
lucasante
Senior Member
 
L'Avatar di lucasante
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
Messaggi: 6140
deve essere una bella emozione farsi passare dagli scooter
__________________
lucasante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 17:21   #3
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4207
Quote:
Originariamente inviato da lucasante
deve essere una bella emozione farsi passare dagli scooter

se la compri nella cee non dovresti aver problemi, la potenza è scritta sul libretto e quello che puoi guidare è in relazione a questa e in europa sono tutti allineati, comunque controlla bene... sulla convenienza economica del tutto non so che dirti, so solo che generalmente potrebbe essere un po' problematico ritornare a piena potenza (riomologazione e sostituzione di marmitte, centraline, condotti di aspirazione etc)
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:15   #4
MIKIXT
Senior Member
 
L'Avatar di MIKIXT
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
Messaggi: 12206
Quote:
Originariamente inviato da mailand
sulla convenienza economica del tutto non so che dirti, so solo che generalmente potrebbe essere un po' problematico ritornare a piena potenza (riomologazione e sostituzione di marmitte, centraline, condotti di aspirazione etc)
chi lo ha fatto ha speso davvero un botto...

non conviene proprio...meglio prendere la moto a piena potenza...
MIKIXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:20   #5
Boss87
Senior Member
 
L'Avatar di Boss87
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Messaggi: 1946
Quote:
Originariamente inviato da MIKIXT
chi lo ha fatto ha speso davvero un botto...

non conviene proprio...meglio prendere la moto a piena potenza...

Ma se uno non la può guidare..

Dai un'occhiata alla Ninja636, la vendono depotenziata anche in Italia.
__________________
Workshop fotografico fashion&beauty a Firenze il 27 e 28 marzo! Info: http://www.nicolacasini.com/blog/?page_id=130
Boss87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:31   #6
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
nn facile quindi ripotenziare una moto..... ma nn vendono dei kit appositi?
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:53   #7
Harvester
 
Messaggi: n/a
ma perchè??? ma perchè???
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:00   #8
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma perchè??? ma perchè???
in che senso scusa

cmq personalmente avendo la possibilità di prendere un r6 (che sogno da sempre) a 18 anni anche depotenziata e che poi possa ritornare una 600 nn mi pare così assurdo.....
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:05   #9
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da Harvester
ma perchè??? ma perchè???
Almeno su questo siamo d'accordo, io non capisco proprio il senso di prendere una sportiva da 120cv depotenziata a 30...
le cose sono due, o aspetti di avere l'età giusa (alla fine si tratta di un paio di anni) o prendi un'altra moto (magari usata così spendi meno) e cominci a farti le ossa su quella...
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:25   #10
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Almeno su questo siamo d'accordo, io non capisco proprio il senso di prendere una sportiva da 120cv depotenziata a 30...
le cose sono due, o aspetti di avere l'età giusa (alla fine si tratta di un paio di anni) o prendi un'altra moto (magari usata così spendi meno) e cominci a farti le ossa su quella...
*

p.s. l' "almeno" era per il mio anti-ducatismo riconosciuto?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:34   #11
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19892
Quote:
Originariamente inviato da voodoo child
Almeno su questo siamo d'accordo, io non capisco proprio il senso di prendere una sportiva da 120cv depotenziata a 30...
le cose sono due, o aspetti di avere l'età giusa (alla fine si tratta di un paio di anni) o prendi un'altra moto (magari usata così spendi meno) e cominci a farti le ossa su quella...
io non capisco proprio come cavolo facciano a ridurre la potenza ad 1/4...



Ps tecnicamente parlando eh...



Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 20:44   #12
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
si ma è un sogno che ho da sempre avere l'r6, se poi posso ripotenziarla a 120 cv. che cambia?
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 21:43   #13
Dante89
Senior Member
 
L'Avatar di Dante89
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 3027
Hai capito che non camminerebbe una cippa? 30cv sono pochini, uno scooter un pelo elaborato ti guarderebbe dallo specchietto, ammesso che l'abbia
Dante89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:14   #14
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
si ma a 18 anni è 30 cv il limite....

forse prima nn mi sono espresso bene: io vorrei prendere una moto appena presa la patente e dato che deve avere max 30cv invece che prendere una 125 vorrei prendere direttamente l'r6 inizialmente depotenziata e poi raggiunti 21 anni sbloccarla per farla ritornare a 120 cv
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 22:34   #15
Rez
Utente sospeso
 
L'Avatar di Rez
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Padova
Messaggi: 10860
coi solti che spendi x ripotenziarla ti ci prendi n'altra mezza moto
__________________
TR 3990X#G.SKILL 64GB 3200mhz cl14#Gigabyte TRX40 AORUS XTREME #Quadro RTX 8000#Antec High PRO 1200w#HAF-X#Xonar D2X#Dell UP2715K#SB-ROCKET-NVMe4-1TB x4#G19#G9#raid #10 WD 10TB
Rez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 23:20   #16
gearkratos
Member
 
L'Avatar di gearkratos
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da Rez
coi solti che spendi x ripotenziarla ti ci prendi n'altra mezza moto
il problema principale sta qui appunto, quanti € ci vogliono per potenziarla?
gearkratos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 23:58   #17
Milosevik
Senior Member
 
L'Avatar di Milosevik
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 1319
Fatti un ciao e con 1300€ ci butti sopra il kit sprocatti da 21cv



vedrai come ti diverti a passare gli scooteroni
__________________
LA Tuono

Ultima modifica di Milosevik : 04-03-2006 alle 00:04.
Milosevik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 11:38   #18
voodoo child
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo child
 
Iscritto dal: May 2002
Messaggi: 419
Quote:
Originariamente inviato da gearkratos
si ma a 18 anni è 30 cv il limite....

forse prima nn mi sono espresso bene: io vorrei prendere una moto appena presa la patente e dato che deve avere max 30cv invece che prendere una 125 vorrei prendere direttamente l'r6 inizialmente depotenziata e poi raggiunti 21 anni sbloccarla per farla ritornare a 120 cv
A parte il fatto che legalmente è un casino ripotenziare una moto depotenziata (o non fai niente e allora se ti beccano ti inc*lano, e prega di non avere incidenti se no sei rovinato per la vita, oppure se vuoi essere a posto mi pare che devi chiedere una nuova omologazione, cosa difficilissima da ottenere se non impossibile), poi come credi che possa andare una moto progettata per fare 120cv castrata a 30? pensi sul serio che ti ci potresti divertire? con un motore che magari non va oltre i 6k giri?
__________________
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 16:42   #19
dario2
Senior Member
 
L'Avatar di dario2
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 7369
ripotenziare su una ninja è il blocco all'acceleratore e forse qualcosa d'elettronica, l'r6 sarà lastessa cosa, se i suoi\o lui se la puo comprare non ci vedo nulla di male, anche perchè ripotenziandola dovra spendere al max qualche centinaio d'euro per la carta di circolazione di lavoro fatt ad opera d'arte presso l'officina ufficiale ectect e quindi torna a potenza normale, non è nessun casino ripotenziarla), si tratta solo che appena la prnedi ci dovrai togliere il fermo perchè un r6 che mura a 5000-6000 (mi pare tanto è la ninjona depo) giri è inutile visto che credo il minimo prima che si spenga su motociclismo e sui 2300 giri , naturalemtne devi vedere di crearti meno rogne possibili e non cambiaric niente per evitare inutili rogne...
__________________
Ho fatto affari con: troppi utenti.
"Adding power makes you faster on the straights. Subtracting weight makes you faster everywhere"
dario2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2006, 19:08   #20
Verro
Senior Member
 
L'Avatar di Verro
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
Messaggi: 6936
apparte i casini, non so quanto va, pesa cmq 170kg piu il pilota, quindi si andrà sui 250kg (suppergiu), per 30cv...sono davvero tanti!!
Poi la paghi 11.000€ (nuova) e per due anni non la usi, cosi quando la ripotenzi già vale la metà...IMHo è meglio se te la compri a 21 anni, cosi magari sull'usato (di due anni) trovi meglio, o magari tra due anni già fanno una nuova!!
__________________
CPU Ryzen 7 5800x Cooler Deepcool AK620 Scheda Madre ASUS ROG B550 GAMING Ram 32 gb DDR 4 g.skill 3600mhz Vga Sapphire Nitro + 7800xt Ali EVGA 700w Monitor Xiaomi Mi2K qhd 165hz
Verro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La rivoluzione dei dati in tempo reale è in arrivo. Un assaggio a Confluent Current 2025 La rivoluzione dei dati in tempo reale è ...
SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza artificiale guida app, dati e decisioni SAP Sapphire 2025: con Joule l'intelligenza arti...
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Una domenica bestiale Amazon: LG OLED, s...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: drone leg...
realme GT 7T: display da 6000 nit, poten...
Ancora qualche pezzo per il portatile Le...
TV OLED LG Serie C4 2024: immagini da ci...
Smartwatch Amazfit in sconto: Active 2 a...
Router e ripetitori AVM FRITZ! da 30€ su...
Adulting 101: i corsi per imparare come ...
Blue Origin ha lanciato con successo la ...
L'amministrazione Trump ha ritirato la c...
La NASA potrebbe chiudere le missioni OS...
Trump vieta anche la vendita di software...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Dreame L40 Ultra a 699€, prezzo shock: v...
AMD Radeon RX 9060 XT: fino al 31% pi&ug...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v