|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
|
x1600pro agp8x 512mb PRESA! RECENSIONE
ho preso questa scheda, stasera la provo. è ora di mandare in pensione la mia vecchia ma gloriosa Quadro2 PRO, ormai troppo datata anche se la sua sporca figurina la faceva.
ora non vi romperò più! SPERO! ciaoooo!! Ultima modifica di taz81 : 06-03-2006 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
perche credo che allo stesso prezzo avresti preso una vga migliore la x1600pro 512 costa di piu' ed ha troppa ram inutile
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
180 Euro.la versione 256 costava 20 euro in meno. ma non mi cambiano la vita..
non è male come prezzo. mi è comodo perchè è il negozio sotto casa.sbattimento zero. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
a 180€ ti prendevi la x800gt 256mb
pero' concordo sul fatto che conviene prenderla dalle proprie zone senza casini vari
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ad esempio, 1:la x800gt non l'ho tovata, dovevo ordinarla, e avrei dovuto trafficare un po'.come anche per avere una qualsiasi NVIDIA 6600 AGP. e come tutte le AGP ormai si faticano a trovare. 2:a me la scheda serve subito perchè ci devo lavorare. questa era immediatamente disponibile. 3:l'unica cosa che mi preoccupa ora è che funzioni. se ho problemi, ci metto 2 secondi a riportarla indietro. 4:non compero su internet perchè non mi fido. 5 MI SERVE SOLO UN CONSIGLIO: pensavo di procedere così nel montaggio, visto che ora ho su una nvidia: 1-disinstallo i driver nvidia 2-riavvio il computer 3-al riavvio quando mi dice "trovato nuovo hardware" faccio "annulla". 4-spengo il pc. 5-cambio scheda 6-accendo il pc 7-al riavvio quando mi dice "trovato nuovo hardware" faccio "annulla". 8-installo i Catalyst 6.2 FINE Ultima modifica di taz81 : 03-03-2006 alle 13:02. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
sul quarto e quinto punto nn sono d accordo
con photoshop usi la memoria di sistema nei gioki nn ti renderai conto della differenza tra la x1600pro a 128 la 256 e la 512 nn è fondamentale la memoria ma l architettura e le frequenze
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
Quote:
concorderai con mè che sarebbe stato meglio risparmiare e puntare magari su una 6600gt che si trovano sotto le 150 euro.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di taz81 : 03-03-2006 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ora che l'ho usata nel weekend posso fare una piccola recensione personale, il mio pc lo vedete nella firma, quindi con pc più veloce le cose migliorano, visto che il mio è vecchiotto.
GIOCHI: funziona molto bene a mio avviso. certo non soddisferà i veri maniaci, ma se volete giocare abbastanza bene agli ultimi giochi secondo me è un buon compromesso. Doom3 e CoD2 e Serius Sam2, girano senza rallentamenti in alta qualità a 1024x768 con antialias 2x e tutti gli effetti ATTIVI! LAVORO: uso 3dstudioMAX, ho provato a usarla in OPENGL, ma qui devo dire che pecca, e NVIDIA è nettamente superiore.a parte qualche scherzetto in finestra in fase di caricamento che tutte le ATI fanno, le Nvidia sono più "pulite".Al lavoro uso una QUADRO4 980xgl, (che prima delle FX era il TOP della GAMMA) ed è ancora (se non di molto) più veloce. Le cose invece si capovolgono usando i DIRECT3D (directx), dove la ATI essendo più nuova si muove molto ma molto meglio (e consideriamo che il mio pc a casa è più lento).quindi usando le direct3d in finestra potete stare tranquilli! non l'ho ancora usata per codificare video. posso dire che per giocare ho più prestazioni con le ATI, mentre se uso applicazioni OPENGL meglio Nvidia che dà meno noie.(ATI non è mai riuscita a superare questo problema con le OPENGL, dai tempi della FireGLX1 che ci sono...) GENERALE: la scheda è molto silenziosa (il mio modello è Sapphire), non ho avuto problemi di utilizzo, l'ho montata, ho installato iu driver ed è partita. in fase di caricamento di windows compaiono sullo schermo delle strane righe gialle orizzontali, come uno sfarfallio, ma +è stato confermanto che è un dato di fabbrica.(non penso di mancanza di alimentazione?...) quando parte il sistema operativo nessun problema. ho lasciato acceso il computer 2 giorni di fila a renderare e nessun problema di surriscaldamento. La qualità dei filtri e del video in generale è veramente ottima! CONTRO: secondo me il prezzo, 20 euro in meno sarebbe stato giusto. è anche vero che io ho preso la versione AGP. sarebbe stato giusto allinearlo con la versione PCI exp. Altra cosa che non capisco è che EVEREST non mi da i dati della GPU(forse è troppo nuova la scheda????) spero che questa recensione possa essere utile a tutti gli utilizzatori della scheda!se avete domande chiedete pure! ciao! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
Anche io sono indeciso se prendere questa scheda (devo comunque farmi tutto il pc nuovo
In pratica usando PS CS2, il pacchetto Macromedia, Adobe Indesign principalmente e di tanto in tanto qualche gioco in genere sportivo tipo virtual skipper 3 o di calcio quale modello è + adatto e sfrutto realmente la scheda video e sono ugualmente importanti altri elementi come le ram? (metterei 1GB a 667 e un dualcore 820 o 920)... Spero di non essere andato fuori tema ma i dati di questo test mi interessano molto per capire (non penso comunque che farò prossimamente molta grafica 3D...anzi..) Ciao
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao!! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Quote:
io è una settimana che sono in dubbio tra la X1600Pro e la X800Xl (16pipeline 256bit 256DDR3), sono entrambi AGP nel mio negozio la prima costa 169 la seconda 249 il problema è ... spendere 249€ per un agp? guardando in giro ho visto che la X1600 non ha molto margine di potenza ancora da dare quindi sono veramente in dubbi, da una parte spendo tanto e ho un agp veramente alta ma poi in futuro invendibile, dall' altra ho paura che la X1600Pro non sia sufficente con titoli con cui vorrei giocare a breve come Oblivion. Tu che dici? la 1600 ti sembra abbia ancora margini di miglioramento?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
non lo so.secondo me però non conviene spendere 249 euro per una scheda AGP. io l'ho presa per questo. tra un anno, un anno e mezzo mi cambio il PC e prenderò una scheda adeguata.se ti può essere da riferimento, con il mio PC in firma gioco senza scatti:
DOOM3: 1024x768, HIGH QUALITY, Antialias 2x, TUTTO ATTIVO (effetti, bump map, specular) FEAR: 1024x768, MEDIUM QUALITY,TUTTO ATTIVO, Antialias DISATTIVATO. vedi tu |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
non saprei ho un Barton Amd 2600@2800+ con 1 giga mi trovo abbastanza bene per ora
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MA ORA CHE SCHEDA HAI? |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho un Ati 9000 pro, volevo cambiarla per Oblivion
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:55.