Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2006, 12:13   #1
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Iscritto dal: Nov 2005
Città: lecco
x1600pro agp8x 512mb PRESA! RECENSIONE

ho preso questa scheda, stasera la provo. è ora di mandare in pensione la mia vecchia ma gloriosa Quadro2 PRO, ormai troppo datata anche se la sua sporca figurina la faceva.
ora non vi romperò più! SPERO!
ciaoooo!!

Ultima modifica di taz81 : 06-03-2006 alle 11:04.
taz81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:25   #2
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da taz81
ho preso questa scheda, stasera la provo. è ora di mandare in pensione la mia vecchia ma gloriosa Quadro2 PRO, ormai troppo datata anche se la sua sporca figurina la faceva.
ora non vi romperò più! SPERO!
ciaoooo!!
per curiosita' quanto l hai pagata?

perche credo che allo stesso prezzo avresti preso una vga migliore

la x1600pro 512 costa di piu' ed ha troppa ram inutile
Old 03-03-2006, 12:29   #3
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

180 Euro.la versione 256 costava 20 euro in meno. ma non mi cambiano la vita..
non è male come prezzo. mi è comodo perchè è il negozio sotto casa.sbattimento zero.
Old 03-03-2006, 12:43   #4
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

a 180€ ti prendevi la x800gt 256mb

pero' concordo sul fatto che conviene prenderla dalle proprie zone

senza casini vari
Old 03-03-2006, 12:43   #5
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
180 Euro.la versione 256 costava 20 euro in meno. ma non mi cambiano la vita..
non è male come prezzo. mi è comodo perchè è il negozio sotto casa.sbattimento zero.
troppo cara..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 12:59   #6
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da zorco
troppo cara..
beh sono tanti fattori da vedere:
ad esempio,

1:la x800gt non l'ho tovata, dovevo ordinarla, e avrei dovuto trafficare un po'.come anche per avere una qualsiasi NVIDIA 6600 AGP. e come tutte le AGP ormai si faticano a trovare.

2:a me la scheda serve subito perchè ci devo lavorare. questa era immediatamente disponibile.

3:l'unica cosa che mi preoccupa ora è che funzioni. se ho problemi, ci metto 2 secondi a riportarla indietro.

4:non compero su internet perchè non mi fido.

5er il fatto della RAM ho pensato "chissenefrega". 20 euro non mi cambiano la vita e più ram c'è meglio è. (a photoshop e a qualche gioco male non fa)

MI SERVE SOLO UN CONSIGLIO:

pensavo di procedere così nel montaggio, visto che ora ho su una nvidia:

1-disinstallo i driver nvidia
2-riavvio il computer
3-al riavvio quando mi dice "trovato nuovo hardware" faccio "annulla".
4-spengo il pc.
5-cambio scheda
6-accendo il pc
7-al riavvio quando mi dice "trovato nuovo hardware" faccio "annulla".
8-installo i Catalyst 6.2

FINE

Ultima modifica di taz81 : 03-03-2006 alle 13:02.
Old 03-03-2006, 13:02   #7
lele980
Senior Member

L'Avatar di lele980

sul quarto e quinto punto nn sono d accordo

con photoshop usi la memoria di sistema

nei gioki nn ti renderai conto della differenza tra la x1600pro a 128 la 256 e la 512

nn è fondamentale la memoria ma l architettura e le frequenze
Old 03-03-2006, 13:08   #8
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da lele980
sul quarto e quinto punto nn sono d accordo

con photoshop usi la memoria di sistema

nei gioki nn ti renderai conto della differenza tra la x1600pro a 128 la 256 e la 512

nn è fondamentale la memoria ma l architettura e le frequenze
quoto..

concorderai con mè che sarebbe stato meglio risparmiare e puntare magari su una 6600gt che si trovano sotto le 150 euro..
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 13:55   #9
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

2:a me la scheda serve subito perchè ci devo lavorare. questa era immediatamente disponibile.
14 topic negli ultimi 4 mesi, non mi sembra avevi tanta fretta
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 14:02   #10
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
14 topic negli ultimi 4 mesi, non mi sembra avevi tanta fretta
la prossima volta contami anche le volte che vado in bagno.

Ultima modifica di taz81 : 03-03-2006 alle 14:29.
Old 03-03-2006, 18:52   #11
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
la prossima volta contami anche le volte che vado in bagno.
non sono io che dico cose contraddittorie
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 10:06   #12
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

ora che l'ho usata nel weekend posso fare una piccola recensione personale, il mio pc lo vedete nella firma, quindi con pc più veloce le cose migliorano, visto che il mio è vecchiotto.

GIOCHI: funziona molto bene a mio avviso. certo non soddisferà i veri maniaci, ma se volete giocare abbastanza bene agli ultimi giochi secondo me è un buon compromesso. Doom3 e CoD2 e Serius Sam2, girano senza rallentamenti in alta qualità a 1024x768 con antialias 2x e tutti gli effetti ATTIVI!

LAVORO: uso 3dstudioMAX, ho provato a usarla in OPENGL, ma qui devo dire che pecca, e NVIDIA è nettamente superiore.a parte qualche scherzetto in finestra in fase di caricamento che tutte le ATI fanno, le Nvidia sono più "pulite".Al lavoro uso una QUADRO4 980xgl, (che prima delle FX era il TOP della GAMMA) ed è ancora (se non di molto) più veloce. Le cose invece si capovolgono usando i DIRECT3D (directx), dove la ATI essendo più nuova si muove molto ma molto meglio (e consideriamo che il mio pc a casa è più lento).quindi usando le direct3d in finestra potete stare tranquilli!
non l'ho ancora usata per codificare video.

posso dire che per giocare ho più prestazioni con le ATI, mentre se uso applicazioni OPENGL meglio Nvidia che dà meno noie.(ATI non è mai riuscita a superare questo problema con le OPENGL, dai tempi della FireGLX1 che ci sono...)

GENERALE: la scheda è molto silenziosa (il mio modello è Sapphire), non ho avuto problemi di utilizzo, l'ho montata, ho installato iu driver ed è partita. in fase di caricamento di windows compaiono sullo schermo delle strane righe gialle orizzontali, come uno sfarfallio, ma +è stato confermanto che è un dato di fabbrica.(non penso di mancanza di alimentazione?...) quando parte il sistema operativo nessun problema. ho lasciato acceso il computer 2 giorni di fila a renderare e nessun problema di surriscaldamento.
La qualità dei filtri e del video in generale è veramente ottima!

CONTRO: secondo me il prezzo, 20 euro in meno sarebbe stato giusto. è anche vero che io ho preso la versione AGP. sarebbe stato giusto allinearlo con la versione PCI exp.
Altra cosa che non capisco è che EVEREST non mi da i dati della GPU(forse è troppo nuova la scheda????)

spero che questa recensione possa essere utile a tutti gli utilizzatori della scheda!se avete domande chiedete pure!
ciao!
Old 06-03-2006, 15:55   #13
matadero
Senior Member

L'Avatar di matadero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Anche io sono indeciso se prendere questa scheda (devo comunque farmi tutto il pc nuovo ) ma essendo rimasto ai tempi della geforce 2 mmx 32mb il dubbio che mi rimane sempre è quale sia il prodotto più adeguato per quello che devo fare io e se veramente sfrutterò maggiormente la scheda video + di altri componenti.
In pratica usando PS CS2, il pacchetto Macromedia, Adobe Indesign principalmente e di tanto in tanto qualche gioco in genere sportivo tipo virtual skipper 3 o di calcio quale modello è + adatto e sfrutto realmente la scheda video e sono ugualmente importanti altri elementi come le ram? (metterei 1GB a 667 e un dualcore 820 o 920)...
Spero di non essere andato fuori tema ma i dati di questo test mi interessano molto per capire (non penso comunque che farò prossimamente molta grafica 3D...anzi..)
Ciao
Old 06-03-2006, 15:58   #14
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da matadero
Anche io sono indeciso se prendere questa scheda (devo comunque farmi tutto il pc nuovo ) ma essendo rimasto ai tempi della geforce 2 mmx 32mb il dubbio che mi rimane sempre è quale sia il prodotto più adeguato per quello che devo fare io e se veramente sfrutterò maggiormente la scheda video + di altri componenti.
In pratica usando PS CS2, il pacchetto Macromedia, Adobe Indesign principalmente e di tanto in tanto qualche gioco in genere sportivo tipo virtual skipper 3 o di calcio quale modello è + adatto e sfrutto realmente la scheda video e sono ugualmente importanti altri elementi come le ram? (metterei 1GB a 667 e un dualcore 820 o 920)...
Spero di non essere andato fuori tema ma i dati di questo test mi interessano molto per capire (non penso comunque che farò prossimamente molta grafica 3D...anzi..)
Ciao
secondo me ti basta una x1300. la x1600pro è AGP, la x1600Xt è PCI-exp e leggermente più performante! se vuoi giocare comprati la x1600, altrimenti con un pc bomba e la X1300 puoi lavorare bene e spendere meno
ciao!!
Old 06-03-2006, 22:15   #15
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
...

io è una settimana che sono in dubbio tra la X1600Pro e la X800Xl (16pipeline 256bit 256DDR3), sono entrambi AGP nel mio negozio la prima costa 169 la seconda 249 il problema è ... spendere 249€ per un agp?

guardando in giro ho visto che la X1600 non ha molto margine di potenza ancora da dare quindi sono veramente in dubbi, da una parte spendo tanto e ho un agp veramente alta ma poi in futuro invendibile, dall' altra ho paura che la X1600Pro non sia sufficente con titoli con cui vorrei giocare a breve come Oblivion.

Tu che dici? la 1600 ti sembra abbia ancora margini di miglioramento?
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2006, 10:11   #16
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

non lo so.secondo me però non conviene spendere 249 euro per una scheda AGP. io l'ho presa per questo. tra un anno, un anno e mezzo mi cambio il PC e prenderò una scheda adeguata.se ti può essere da riferimento, con il mio PC in firma gioco senza scatti:

DOOM3: 1024x768, HIGH QUALITY, Antialias 2x, TUTTO ATTIVO (effetti, bump map, specular)

FEAR: 1024x768, MEDIUM QUALITY,TUTTO ATTIVO, Antialias DISATTIVATO.

vedi tu
Old 07-03-2006, 11:35   #17
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da viger
io è una settimana che sono in dubbio tra la X1600Pro e la X800Xl (16pipeline 256bit 256DDR3), sono entrambi AGP nel mio negozio la prima costa 169 la seconda 249 il problema è ... spendere 249€ per un agp?
la risposta è:spendere 250euri x un agp per non spenderne di più e cambiare mobo dipende se hai in programma un upgrade totoale a breve..
Old 07-03-2006, 13:09   #18
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

non saprei ho un Barton Amd 2600@2800+ con 1 giga mi trovo abbastanza bene per ora
Old 07-03-2006, 13:12   #19
taz81
Senior Member

L'Avatar di taz81

Quote:
Originariamente inviato da viger
non saprei ho un Barton Amd 2600@2800+ con 1 giga mi trovo abbastanza bene per ora
allora con la x1600 vai benone! hjai un sistema più potente del mio, giochi a FEAR tranquillamente con più qualità di me!doom3 e company già girano meravigliosamente a me, figurati a te!

MA ORA CHE SCHEDA HAI?
Old 07-03-2006, 13:35   #20
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Quote:
allora con la x1600 vai benone! hjai un sistema più potente del mio, giochi a FEAR tranquillamente con più qualità di me!doom3 e company già girano meravigliosamente a me, figurati a te!

MA ORA CHE SCHEDA HAI?

ho un Ati 9000 pro, volevo cambiarla per Oblivion
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Dongfeng sbarca 'a casa loro': il nuovo ...
BYD ATTO 3 EVO: 3,9 secondi sullo 0-100 ...
Horizon 3 potrebbe arrivare tra 3-5 anni...
Spostare il 40% della produzione in USA?...
Project Panama: ecco come Anthropic ha d...
MrBeast entra nel fintech: Beast Industr...
Arrivano i nuovi server Bare Metal 2026 ...
Stop alla distribuzione dei driver di st...
Serie TV God of War: scelto anche l'atto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian