Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 18:43   #1
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Aosta - Torino
Studi universitari e lavoro

Mi sono messo in testa di cercarmi un lavoro durante gli studi. Non che abbia bisogno di soldi, è più per esperienza. Attualmente sono al terzo anno di Economia. Avrei solo qualche problemino: per esempio sono fuori sede, cioè vivo in un appartamento a Torino ma solitamente il weekend mi piace tornare a casa (certo se qualche volta sto via non è un problema). Inoltre, ovviamente, devo avere il tempo di studiare per gli esami.
Cosa mi consigliate? Esperienze? Di lavori ne ho già fatti tanti: giardiniere, operaio, impiegato T.D. o scaffalista in un supermercato ecc. Solo che erano tutti lavori estivi, non contemporanei allo studio, e tutti a tempo pieno.
Avevo pensato di chiedere ai vari carrefour, mac donald, anche un call center non mi dispiacerebbe. Mi hanno già fatto notare che sono tutti lavori che non fanno curriculum: in ogni caso sono esperienze personali per provare tutti i tipi di vita e per avere qualcosa di impegnativo da fare, tutto qui. Ah, naturalemnete visto il forum dove ho messo il messaggio, ho conoscenze approfondite di software, SO, Assemblaggi ecc ecc
Cosa mi consigliate? Raccontatemi come fate voi a coniugare lavoro e uni! Magari con i posti dove potrei chiedere a Torino

Ultima modifica di YellowT : 02-03-2006 alle 18:47.
YellowT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 19:52   #2
IcEMaN666
Senior Member

L'Avatar di IcEMaN666

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Antartide
io faccio il cameriere sabato sera e domenica mattina ad un ristorante...mi trovo bene studio nella settimana e nel fine settimana lavoro un pò di soldini li faccio...
Old 02-03-2006, 21:51   #3
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Beh, la mia idea era più di lavorare al pomeriggio o alla mattina durante la settimana senza bruciarmi sabato e domenica...
Old 02-03-2006, 23:39   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Lavoro normale part time è quasi impossibile da trovare, non conviene al datore concederlo ovviamente. Secondo me per lavorare mezza giornata infrasettimanale o fai il cameriere o simile la sera in ristoranti bar locali (ma poi la mattina a lezione come ci vai?) oppure ti trovi un lavoro in un call centre dove quando riesci ad andare vai quando non riesci non vai e lavori quante ore vuoi, tanto pagano a contatto utile. Ti fai due soldi, ti fai un'idea, di certo non fai un gran curriculum ma meglio che niente.
Old 02-03-2006, 23:46   #5
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Lavoro normale part time è quasi impossibile da trovare, non conviene al datore concederlo ovviamente. Secondo me per lavorare mezza giornata infrasettimanale o fai il cameriere o simile la sera in ristoranti bar locali (ma poi la mattina a lezione come ci vai?) oppure ti trovi un lavoro in un call centre dove quando riesci ad andare vai quando non riesci non vai e lavori quante ore vuoi, tanto pagano a contatto utile. Ti fai due soldi, ti fai un'idea, di certo non fai un gran curriculum ma meglio che niente.
Sei sicuro che in un call center funzioni esattamente così? E in ogni caso, dovrei contattare direttamente loro oppure passare dalle agenzie tipo manpower. Non saprei proprio a chi chiedere per lavorare in un call center
Old 02-03-2006, 23:51   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Quote:
Originariamente inviato da YellowT
Sei sicuro che in un call center funzioni esattamente così? E in ogni caso, dovrei contattare direttamente loro oppure passare dalle agenzie tipo manpower. Non saprei proprio a chi chiedere per lavorare in un call center

Sono sicurA che dove lavoravo io era così. Nei posti dove si è più fortunati si è pagati a tempo, nei post sfigati a lavoro. Io ero in un posto sfigato
Per a chi chiedere, io saprei dirti su Milano, su Torino non ho idea... Io mi ero rivolta direttamente all'azienda che faceva callcenter (per Telecom, Fastweb, INGDirect etc), che è un posto dove vai, chiunque sei, e dieci minuti dopo lavori... tanto cercano sempre.
Old 02-03-2006, 23:56   #7
YellowT
Senior Member

L'Avatar di YellowT

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Sono sicurA che dove lavoravo io era così. Nei posti dove si è più fortunati si è pagati a tempo, nei post sfigati a lavoro. Io ero in un posto sfigato
Per a chi chiedere, io saprei dirti su Milano, su Torino non ho idea... Io mi ero rivolta direttamente all'azienda che faceva callcenter (per Telecom, Fastweb, INGDirect etc), che è un posto dove vai, chiunque sei, e dieci minuti dopo lavori... tanto cercano sempre.
Interessante... Domani mi faccio l'orario del secondo semestre e parto alla ricerca. Grazie mille per l'aiuto!
Old 06-03-2006, 18:14   #8
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Iscritto dal: Feb 2006
Io proverei anche con le fiere... Non so come funziona a Torino ma io sto a Bologna e lavorare in fiera non è male... Puoi trovare a tempo pieno o anche per poche ore al giorno... Comunque anche se è a tempo pieno sono solo pochi giorni ogni tanto... Devi insistere un po' con le varie agenzie che lavorano per la fiera però... In genere, come al solito, al primo colpo prendono solo i raccomandati o quelli che hanno un gran

Asfaloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:32   #9
LadyLag
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Asfaloth
Io proverei anche con le fiere... Non so come funziona a Torino ma io sto a Bologna e lavorare in fiera non è male... Puoi trovare a tempo pieno o anche per poche ore al giorno... Comunque anche se è a tempo pieno sono solo pochi giorni ogni tanto... Devi insistere un po' con le varie agenzie che lavorano per la fiera però... In genere, come al solito, al primo colpo prendono solo i raccomandati o quelli che hanno un gran

Sarà che qui (Milano) c'è piu' movimento, ma non mi sembra così difficile lavorare nelle fiere... o almeno, io ho lavorato per diverse agenzie e non ho mai avuto questo tipo di problemi pur non avendo alcuna raccomandazione. In certi casi direi che c'è anche l'imbarazzo della scelta.

Non conosco la situazione di Torino.

L.
LadyLag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2006, 18:42   #10
Asfaloth
Member

L'Avatar di Asfaloth

Iscritto dal: Feb 2006
Nemmeno io so come funziona a Torino, ma qui a Bologna mi sono girata tutte le agenzie e alla fine, dopo un anno, mi ha preso un'agenzia di cui mi ha parlato una mia coinquilina, amica della figlia del capo... Non so se è stato un caso o se la tipa gli ha fatto davvero il mio nome...

Io faccio un in bocca al lupo a prescindere, ok?
Asfaloth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La Cina sta esaurendo le materie prime p...
Non chiamateli entry-level: due smartwat...
Scende a 113€ la migliore scopa elettric...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian