Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 13:51   #1
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Troppa tv? voti Berlusconi!

Corriere della Sera

Quote:
Prodi: chi guarda troppa tv, vota Berlusconi
Il Professore a Bloomberg News: «Noi dovremo andare per strada a convincere la gente. La legge sul conflitto d'interessi? La farò»
STRUMENTI
VERSIONE STAMPABILE
I PIU' LETTI
INVIA QUESTO ARTICOLO
ROMA - Chi guarda tanta tv, vota Berlusconi. Questa l'opinione di Prodi sul rapporto tra media e politica in Italia. «Un vantaggio enorme. Soldi e media servono enormemente - dice il leader dell'Unione -. Se faccio delle analisi di correlazione fra i miei votanti e le ore passate davanti alla Tv io trovo un rapporto perfetto. Meno ore si passano davanti alla tv, più votano per me. Più ore davanti alla tv, più votano per Berlusconi. Ma questa è la vita, le tv le ha in mano lui e noi dovremo andare per strada, nelle piazze a parlare con la gente e a convincerla».
E Romano Prodi, intervistato da Bloomberg news, aggiunge quel che farà nel caso venisse eletto. Introdurrà una legge sul conflitto d'interessi, gli viene chiesto? «Non c'è alcun dubbio - risponde il Professore - mi rimproverano di non averla fatta l'altra volta, ma perché io pensavo che ci fosse una situazione civile in questo paese, che non si arrivare agli abusi a cui si è arrivati. Adesso, bisogna proprio farla».
«Se è uno scontro con regole paritarie sarò certamente felice di farlo» ma «la conferenza stampa finale del premier è un supplemento del tutto indebito: non è possibile fare in questo modo». Prodi è tornato anche a ribadire la sua posizione sul 'duello tv' con Silvio Berlusconi. Il Professore, intervistato da Radio Capital, alle reiterate accuse di aver paura del confronto che quotidianamente gli giungono dal centrodestra risponde: «Ma bravi: prima dei faccia a faccia nel '96 mi davano tutti perdente e poi ho vinto le elezioni, qualcosa avranno contato». Quindi insiste «voglio garanzie che il cosiddetto scontro sia fatto ad armi pari, cioè con regole precise: è inaccettabile che mi portino di fronte all'idea di fare un confronto Tv e poi c'è la conferenza stampa di Berlusconi».
01 marzo 2006
Beh io guardo pochissimo la tv, ma cmq voto Berlusca!!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 13:53   #2
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
Corriere della Sera

é perché ti hanno lobotomizzato da piccolo, no?
Old 02-03-2006, 14:00   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Si vede che nel '96 le TV si erano improvvisamente guastate.

Che bella questa tattica di dipingere chi non vota per lui come un perfetto mentecatto...
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:10   #4
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Che bella questa tattica di dipingere chi non vota per lui come un perfetto mentecatto...
Giusto per puntualizzare: Prodi non ha detto che _solo_ chi guarda tanta tv vota per Berlusconi.
Per altro l'ha fatto non per dare del mentecatto a chi non lo vota quanto per evidenziare il vantaggio che deriva dal controllare le televisioni.
A torto o a ragione, altro paio di maniche.
Ma non rivoltiamo la frittata: non e' stato lui a dire che per votare gli altri bisogna essere stupidi.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:12   #5
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

ti stupisci? è da quando è entrato in politica Berlusconi che la sinistra tratta gli elettori del centrodestra come dei mentecatti..."poverini, non è colpa loro: sono scemi e gli basta uno spot per cambiare idea" questo si legge tra le righe degli interventi sul tema fatti negli anni da vari esponenti della sinistra. Vera o no che una cosa del genere possa essere certo dimostra lo scarso acume politico dei vertici del csx: non è dando dei poveri lobotomizzati ai pensionati o alle casalinghe che votano Berlusconi che si conquista il loro voto.
Spectrum7glr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:16   #6
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da prio
Giusto per puntualizzare: Prodi non ha detto che _solo_ chi guarda tanta tv vota per Berlusconi.
Per altro l'ha fatto non per dare del mentecatto a chi non lo vota quanto per evidenziare il vantaggio che deriva dal controllare le televisioni.
A torto o a ragione, altro paio di maniche.
Ma non rivoltiamo la frittata: non e' stato lui a dire che per votare gli altri bisogna essere stupidi.
qui si tratta di impressioni che frasi del genere suscitano...di fatto è mancata una puntualizzazione immediata da parte di Prodi ed è ben diffuso a sinistra il sentimento di essere svantaggiati perchè Berlusconi con le sue televisioni può guadagnare voti..se permetti equivale a dire che a chi ha votato Berlusconi basta uno spot o uno slogan ben riuscito per essere convinto di tutto e del suo contrario. Spingere sul tasto delle TV non è secondo me una mossa saggia. Insomma si può legittimamente ritenere che gli ignoranti votino a destra (è un'opinione), ma quando sei alla ricerca dei voti non è intelligente uscirsene con frasi che possono essere interpretate in questo senso...ci sono cose che un politico può pensare e cose che può dire: capire la differenza sarebbe un bel passo in avanti in termini elettorali per la sx

In altri termini se Montanelli poteva dire: "Comunismo, buona fede ed intelligenza non possono ritrovarsi contemporaneamente nella stessa persona" un politico è il caso che si astenga da commenti del genere...come quella di Berlusconi è stata una gaffe anche quella di Prodi lo è. La differenza sta nel momento in cui viene detta

Ultima modifica di Spectrum7glr : 02-03-2006 alle 14:26.
Old 02-03-2006, 14:27   #7
prio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spectrum7glr
qui si tratta di impressioni che frasi del genere suscitano...
No, qui si tratta di quel che e' stato detto. Papale papale.

Quote:
di fatto è mancata una puntualizzazione immediata da parte di Prodi
'azzo, mancava il "sono stato frainteso"..

Quote:
ed è ben diffuso a sinistra il sentimento di essere svantaggiati perchè Berlusconi con le sue televisioni può guadagnare voti..
E ci credo che e' ben diffuso. E' vero.

Quote:
se permetti equivale a dire che a chi ha votato Berlusconi basta uno spot o uno slogan ben riuscito per essere convinto di tutto e del suo contrario.
Non e' che non lo permetto io, non lo permettte l'italiano. Dire "la maggior parte degli omosessuali vota la rosa nel pugno" secondo te e' come dire "bisogna essere omosessuali per votare la rosa nel pugno"?

Quote:
Spingere sul tasto delle TV non è secondo me una mossa saggia.
Allora sarai contento che Prodi lo faccia, suppongo.

Quote:
Insomma si può legittimamente ritenere che gli ignoranti votino a destra, ma quando sei alla ricerca dei voti non è intelligente uscirsene con frasi che possono essere interpretate in questo senso.
Legittimamente un fico, con rispetto.
E' una tua deduzione ed e' il senso artificioso che e' stato dato alla frase.
Ma non e' il senso della frase.
Old 02-03-2006, 14:30   #8
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
affermare che berlusconi non tragga vantaggio dal suo monopolio è pura follia, solo per il fatto che berlusconi abbia invaso la tv lo dimostra, un così be preparato comunicatore sa bene quel che fa, e se la tv non pagasse con risultati tangibili allora semplicemente non la userebbe
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:33   #9
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
Quote:
Corriere della Sera

mi spiace
...ma vorrei darti una speranza:
la ricerca ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, mi hanno detto che adesso ci sono ottime possibilità di guarigione
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:35   #10
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
Originariamente inviato da Gemma
mi spiace
la ricerca ha fatto passi da gigante negli ultimi tempi, mi hanno detto che adesso ci sono ottime possibilità di guarigione
mai letto niente di Erasmo da Rotterdam?
Old 02-03-2006, 14:36   #11
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
mai letto niente di Erasmo da Rotterdam?
no, mi manca
ma puoi sempre suggerirmi qualche titolo

tu hai mai letto niente di Marco Travaglio?
Old 02-03-2006, 14:37   #12
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da Korn
affermare che berlusconi non tragga vantaggio dal suo monopolio è pura follia, solo per il fatto che berlusconi abbia invaso la tv lo dimostra, un così be preparato comunicatore sa bene quel che fa, e se la tv non pagasse con risultati tangibili allora semplicemente non la userebbe
Esatto, e negarlo significa essere in malafede o semplicemente fare disinformazione.
Ovviamente d'accordo con le dichiarazioni di Prodi, non con le strumentalizzazioni di chi vorrebbe affermare che chi guarda TV sia mentecatto.

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:43   #13
Spectrum7glr
Senior Member

L'Avatar di Spectrum7glr

Quote:
no, mi manca
ma puoi sempre suggerirmi qualche titolo
l'elogio della follia
Old 02-03-2006, 14:48   #14
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
l'elogio della follia
grazie
in cambio di questo titolo te ne posso dare una decina di Travaglio?
Old 02-03-2006, 14:50   #15
discepolo
Bannato

Quote:
mi spiace
forse ho trovato la cura, guarderò di più i reality show, forse da li traggo la vera essenza del sapere!!

dico solo che Prodi ha toppato, queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " INVITO " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!
Old 02-03-2006, 14:51   #16
yossarian
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
i miei cugini guardano quasi esclusivamente mediaset, uno è anche tifoso del Milan, e non votano Berlusconi (e neppure CDX).

Che dire; la politica, in Italia, sta sempre più assumendo i toni di una farsa, per giunta recitata malissimo
yossarian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 14:53   #17
prio
Senior Member

Quote:
queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " INVITO " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!
E quale sarebbe il rapporto causa-effetto, scusa?
Old 02-03-2006, 15:06   #18
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da prio
E quale sarebbe il rapporto causa-effetto, scusa?

mi spiego meglio, la mia filosofia è essere Essenziale, detto questo ti indico una metafora, ci sono due bambini, ad uno viene dato un ragalo stupendo, all' altro nulla e lui protesta dicendo"a lui gli avete dato il premio, invece a me niente" e va via sul suo bel triciclo multicolore piangendo!

la scelta saggia che poteva fare è di complimetarsi, ma questo lo si potrebbe fare solo se in italia ci fossero le regole politiche americane!
Old 02-03-2006, 15:09   #19
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Ovviamente d'accordo con le dichiarazioni di Prodi

LuVi
Strano!!!!!!!!

Old 02-03-2006, 15:12   #20
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Quote:
forse ho trovato la cura, guarderò di più i reality show, forse da li traggo la vera essenza del sapere!!

dico solo che Prodi ha toppato, queste dichiariazioni sono la conseguenza per l' " INVITO " del Congresso e per il premio che gli hanno dato, rode dall' invidia!!
l'invito di chi?
bush stava partendo silvio gli telefona dicendo "senti, devo dare una lucidatina alla mia immagine pubblica, facciamo colazione insieme?"

ah, sì, il premio... gli hanno inciso il nome sulla medaglietta del collare

che invidia!
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Copia privata: arriva la 'tassa sul clou...
realme 16 Pro Series in Italia a marzo: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian