Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-03-2006, 13:50   #1
mario1961
Member

Iscritto dal: Oct 2004
installare un gioco per pc

ciao a tutti
vorrei sapere come fare a installare un gioco per pc, per esempio
age of empires 2 , senza ogni volta che devo giocare inserire il cd.
grazie
mario1961 è offline  
Old 01-03-2006, 15:02   #2
mario1961
Member

soluzioni?

sapete darmi una mano?
mario1961 è offline  
Old 01-03-2006, 15:08   #3
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Iscritto dal: Aug 2005
Hai 2 soluzioni:

1-crei un file immagine del cd di gioco e lo lasci montato in un drive virtuale (con daemon tools o alcohol)
2-ti procuri un nocd, che è la solozione più comoda (stai attento però a quale versione di gioco hai, c'è un eseguibile specifico per ogni versione, ad esempio 1.00, 1.01, 1.02 e così via.

Spero di averti chiarito le idee.

PS: il gioco è originale vero?
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 01-03-2006, 15:21   #4
mario1961
Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Hai 2 soluzioni:

1-crei un file immagine del cd di gioco e lo lasci montato in un drive virtuale (con daemon tools o alcohol)
2-ti procuri un nocd, che è la solozione più comoda (stai attento però a quale versione di gioco hai, c'è un eseguibile specifico per ogni versione, ad esempio 1.00, 1.01, 1.02 e così via.

Spero di averti chiarito le idee.

PS: il gioco è originale vero?
ti rispondo subito riguardo al gioco, si e originale.

poi ho sentito dire che si puo installare il gioco nel hard disk ma non so come fare, lui nell'installazione si piazza su program files.
riguardo alla tua seconda soluzione, cose un NOCD ? la versione penso sia questa Age of Empires II: The Age of Kings 2.0a .
grazie
mario1961 è offline  
Old 01-03-2006, 15:23   #5
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Un nocd (o crack) è un eseguibile che va (di solito) a sostituire l'eseguibile originale del gioco. In pratica è riscritto in modo che all'avvio del programma lo stesso non vada a cercare il cd.
E' ovviamente illegale (o estremamente borderline), per cui non so fino a che punto se ne possa parlare o si possano linkare i siti che li ospitano...
Com4 è offline  
Old 01-03-2006, 15:36   #6
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mario1961
ti rispondo subito riguardo al gioco, si e originale.

poi ho sentito dire che si puo installare il gioco nel hard disk ma non so come fare, lui nell'installazione si piazza su program files.
riguardo alla tua seconda soluzione, cose un NOCD ? la versione penso sia questa Age of Empires II: The Age of Kings 2.0a .
grazie
Il gioco e' gia' installato sull' hard disk, e' richiesto praticamente da tutti per poter partire. Il fatto che ti chieda sempre il cd e' proprio il controllo che fa per assicurarsi che il gioco sia originale. In caso di mancanza del cd o cd copiato, ovviamente si rifiuta di partire.

Putroppo l' utilizzo di crack nocd e similari e' quasi totalmente legato a copie pirata, per questo solitamente e' vietato parlarne o postare link a siti che li ospitano. Per uno che li utilizza in modo lecito, ce ne sono almeno 10 che ne abusano.

Vediamo che ne pensa il mod...
Old 01-03-2006, 15:41   #7
mario1961
Member

capisco ragazzi

e son d'accordo con voi l'illegalita non mi interessa,
a me serviva solo sapere se si poteva installare in modo che si possa giocare senza sempre inserire il cd, visto che non si puo fare restando nel legale, vuol dire che inseriro il cd.
grazie a tutti
mario1961 è offline  
Old 01-03-2006, 16:19   #8
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Io infatti sono stato molto cauto nel parlare di nocd, non ho fornito nè link per scaricarli, nè scritto il procedimento per l'utilizzo. L'ho semplicemente accennato come possibile soluzione, in quanto sò benissimo che non è possibile trattare questo argomento nel forum, come da regolamento. Comunque è valida la prima soluzione, puoi creare un file immagine dal cd e lasciarlo montato in un drive virtuale.
HP DV5-1120el || Cpu Intel P7350 2,0 Ghz / VGA Nvidia GeForce 9600m-gt / Ram 4 GB DDR2-800 / HD Fujitsu SATA-II 250 GB / Windows 10 Pro 64 bit / ADSL Infostrada 20 mega ULL fast / Nvidia drivers 341.74
Codename47 è offline  
Old 01-03-2006, 16:46   #9
mario1961
Member

Quote:
Originariamente inviato da Codename47
Io infatti sono stato molto cauto nel parlare di nocd, non ho fornito nè link per scaricarli, nè scritto il procedimento per l'utilizzo. L'ho semplicemente accennato come possibile soluzione, in quanto sò benissimo che non è possibile trattare questo argomento nel forum, come da regolamento. Comunque è valida la prima soluzione, puoi creare un file immagine dal cd e lasciarlo montato in un drive virtuale.
scusami, potresti dirmi come fare per creare un file immagine, e un drive virtuale?
grazie
mario1961 è offline  
Old 01-03-2006, 17:27   #10
dani&l
Bannato

L'Avatar di dani&l

Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
Quote:
scusami, potresti dirmi come fare per creare un file immagine, e un drive virtuale?
grazie

con programmi come alcohol 120% , crei un immagine del cd, dopodichè già in alcohol è presente un driver virtuale dove puoi "montare" l'immagine. Cosicchè ti troverai il disco virtuale E: (supponendo che hai C: come harddisk e D: come masterizzatore/lettore CD) contenente l'immagine come se fosse il cd del gioco, solo che è tutto su disco. OVviamente in questo caso devi reinstallare il gioco da E:, altrimenti non credo che parta lo stesso, visto che cercherà il gioco nel lettore D: (ma questa è una mia supposizione).

Quindi in sintesi.

Scaricati Alcohol 120%

Una volta lanciato , seleziona "crea immagine"
Ti creerà un file unico contenente tutto il disco. Sempre da alcohol avrai il disco virtuale e seleziona "monta immagine", e il gioco è fatto.
C'è da dire che però non sempre funziona, perchè dipende dalla protezione del gioco. Alcune protezioni vengono "bypassate", altre come Starforce o forse La ultima Security Rom, non vengono bypassate , per cui non ti rimane che lasciare il cd rom originale nel lettore.

E' uno sbattimento, ma aimhè l'unica speranza saranno le protezioni autentificate via internet cosi non richiederanno più il cd. (io ultimamente gioco solo a CS2 , WoW , e non c'è bisogno del cd inserito, che manna ).
dani&l è offline  
Old 01-03-2006, 17:58   #11
Kominus
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da dani&l
OVviamente in questo caso devi reinstallare il gioco da E:, altrimenti non credo che parta lo stesso, visto che cercherà il gioco nel lettore D: (ma questa è una mia supposizione).
non occorre, il gioco parte lo stesso a prescindere dal lettore usato per l'installazione.
Kominus è offline  
Old 01-03-2006, 18:37   #12
Codename47
Senior Member

L'Avatar di Codename47

Quote:
grazie

Vedo che ti hanno desritto ampiamente la procedura. Se non ha capito qualcosa chiedi pure.
Codename47 è offline  
Old 01-03-2006, 18:42   #13
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
ehm... mi spiace ma anche se si ha il cd originale non possiamo concedere di parlare di aggiramenti di protezioni, indi ora che c'è la procedura direi che è meglio chiudere

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
La capsula SpaceX Dragon CRS-33 ha acces...
La NASA è sempre più vicin...
Crisi delle memorie: ASUS torna al passa...
Le console next-generation potrebbero es...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian