|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Videoregistratore VHS, cosa compro?
Ho bisogno di un nuovo videoregistratore ma non so cosa prendere, non mi serve nulla di trascendentale, solo un modello affidabile.
Limite di spesa direi 100€. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
ma li fanno ancora??
io ormai vedo in giro solo i combo dvd+vhs |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
...certo che li fanno ancora...
...con un budget di massimo 100 euro e' difficile se non impossibile trovare qualcosa di buono...comunque sia affidati a marche "consolidate" e con una buona assistenza, tipo Panasonic (per me sempre la n°1 in fatto di VHS), JVC, SONY, LG... ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Ma a livello di caratteristiche tecniche cosa bisogna considerare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Ma prendi un combo Vhs-Dvd della Jvc (o altre marche note....) con una cifra intorno alle 140€
Che te ne fai del solo Vhs ormai? Con il lettore Dvd ci leggi un sacco di formati, film, musica, foto, divx, mpeg ecc... Molto + utile del solo Vhs e la spesa non è così alta.
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: la Capitale......... Squadra: A.S. ROMA, "la" squadra della capitale; non coinvolta in scandali vari, doping ed intercettazioni...
|
Quote:
...che abbia 4 testine, sia Hi-Fi (ormai sono quasi tutti cosi') ed abbia un paio di prese SCART... ...per "praticità" sarebbe consigliabile un combo VHS-DVD, pero' considera che nella malaugurata eventualita' che si rompa poi ti ritrovi senza "entrambi" gli apparecchi...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Sto valutando anche i combo, se ne trovassi uno con firmware aggiornabile e in grado di fare i riversamenti da VHS a DVD sarei a posto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Non ci spendere troppi soldi appresso, invece... Che te ne importa dell'assistenza, o della marca blasonata, per un affare così? Se dopo tot anni si rompe, fai prima a comprarlo nuovo. Io ho un vituperato Daewoo da cinque anni, pagato 180mila lire e strausato, e ancora funziona bene... Per i Div-X/DVD ti consiglio una console, se ti piacciono un po' anche i giochi (io uso l'Xbox, ormai te la tirano appresso).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
...questo e' chiaro, stavo considerando il lasso di tempo in cui l'apparecchio e' in garanzia, ovviamente... ...e comunque sia, pur nella limitatezza qualitativa del VHS, c'e' qualche differenza tra marche e sottomarche, fidati. ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
imho è meglio che lasci perdere il vhs e prendi un dvd-writer senza hard disk costano pochissimo ormai (150€)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ho quasi 300 videocassette, per cui un qualcosa che almeno me le legga mi serve.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
in casa mia ci son stati sempre videoregistratori grundig e non si sono mai rotti a parte il primo che ho buttato anni fa
adesso di grundig ne ho due un sony incorporato nel televisore di camera e un combo della samsung comprato mi pare 5 anni fa a 999.000 lire e gia mi ha dato un problema alla meccanica che si era bloccata e ho dovuto farlo riparare... in poche parole per me vai su grundig ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano (MI)
|
prendi una cosa media, non proprio di marca scoosciuta ma nemmeno il più caro.
Se ne trovi qualcuno con gli ingressi audio-video frontali pensaci, io non pensavo avrei mai sfruttato questa cosa invece mi è stata utilissima in svariate occasioni!
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: ducato di MEDIOLANUM nell' ombra del domm[Milano]
|
in effetti anche io avrei bisogno di un videoregistatore, con un altissima qualita di riproduzione video perche devo digitalizzare un bel po di videocassette. qualche consiglio anche a me?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
In merito ad unità combo con la possibilità di aggiornare il firmware del lettore dvd, nessuno sa dirmi nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
http://www.eprice.it/default.aspx?sku=467104
Io con Philips mi sono trovato bene: ce l'ho da 6 anni, per i primi due anni ha lavorato tantissimo, poi meno, ma va ancora molto bene.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
...ecco...dimenticavo...
...evita di prendere VCR Philips, mi ha fatto notare un amico (tecnico riparatore) che la qualita' costruttiva negli ultimi tempi e' decisamente calata, con abbondante uso di plastica facilmente soggetta ad usura e rotture... ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Noto opinioni discordanti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
...il mondo e' bello xche' e' vario... ![]() ![]() ...e comunque lucio68 si riferisce ad un VHS Philips acquistato qualche anno fa...quando ancora erano costruiti "a modo"... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:53.