Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 20:55   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Siamo troppo tolleranti in Italia ?

ieri discutendo con una persona, questa affermava che in Italia siamo anche sin troppo tolleranti verso le altre religioni e a lungo andare, forse, questo eccesso di buonismo(tolleranza), potrebbe venire recepito come un segno di debolezza e quindi, qualcuno ne potrebbe approfittare.....

Sinceramente vorrei sentire il vostro parere su una tale affermazione.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 21:05   #2
windowsa
Junior Member

L'Avatar di windowsa

Iscritto dal: Nov 2005
UMH SU QUESTA SONO D'ACCORDO MA NON TROPPO:abbiamo si' troppi immigrati che ci fanno girare le balle a volte, ma daltro canto sono persone povere che cercano lavore eee vedendo l'Italia oggi come va i giovani nel futuro dovranno emigrare, forse, in questi paesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io in realta' non gli vorrei ma forse solo alcuni
windowsa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 21:32   #3
EnriTronic

ma quale TOLLERANZA in Italia?!?! scusate negli altri stati allora che sono... guardate la francia! non penso che in italia siamo tolleranti anzi! dovremmo prendere ad esmpio appunto la francia
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 21:49   #4
thotgor
Senior Member

L'Avatar di thotgor

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da EnriTronic
ma quale TOLLERANZA in Italia?!?! scusate negli altri stati allora che sono... guardate la francia! non penso che in italia siamo tolleranti anzi! dovremmo prendere ad esmpio appunto la francia

certo, infatti da quanta tolleranza hanno avuto gli hanno incendiato macchine e cassonetti per settimane in francia.

Un po alla volta. Saremo più tolleranti. A sentire il tg ci stiamo scannado tutti...
thotgor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:33   #5
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da windowsa
UMH SU QUESTA SONO D'ACCORDO MA NON TROPPO:abbiamo si' troppi immigrati che ci fanno girare le balle a volte, ma daltro canto sono persone povere che cercano lavore eee vedendo l'Italia oggi come va i giovani nel futuro dovranno emigrare, forse, in questi paesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io in realta' non gli vorrei ma forse solo alcuni
Traduzione?
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:38   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
Togli pure il condizionale... è recepito come debolezza e ne stanno approfittando.
Un conto è essere tolleranti e farsi rispettare, un conto è mettersi a 90°

Grazie alle vostre leggi democratiche vi invaderemo, grazie alle nostre leggi religiose vi domineremo.

...perchè alla fine si parla di "religionI" ma è sempre e solo una che rompe le balle

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 22:50   #7
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da misterx
ieri discutendo con una persona, questa affermava che in Italia siamo anche sin troppo tolleranti verso le altre religioni e a lungo andare, forse, questo eccesso di buonismo(tolleranza), potrebbe venire recepito come un segno di debolezza e quindi, qualcuno ne potrebbe approfittare.....

guarda che ne hanno già approfittato

tutti che si sono calati le braghe davanti al padrone musulmano quando ci ha ordinato di smetterla di disegnare vignette satiriche
Old 27-02-2006, 23:30   #8
Mounty
Senior Member

L'Avatar di Mounty

Iscritto dal: Oct 2002
Secondo me in Italia siamo troppo tolleranti su molti aspetti: oltre all'immigrazione mi vengono in mente quelli che chiedono di scarcerare tutti i detenuti, tutti gli scioperi che vengono fatti, i cortei no-tav, ecc.

In particolare mi stanno molto sui maroni questi no-tav: ma se sia la destra che la sinistra hanno detto che la tav verrà fatta, e anche i verdi francesi sono contro alle manifestazione fatte qui in italia, cosa diavolo manifestano a a fare?
Iniziate a scavare che così finiamo solo prima....
Mounty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 00:13   #9
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Non è questione di tolleranza in generale.
La questione è che in Italia la legge è carta straccia, questo è il problema.

Indubbiamente se avessimo un corpus di leggi organizzato in modo serio (il codice legislativo Italliano è lungo qualcosa come 20 volte quello tedesco ), forse sarebbe più semplice far rispettare la legge.

Tacito diceva "Corruptissima res publica, plurimae leges", .

Ultima modifica di blamecanada : 28-02-2006 alle 00:17.
blamecanada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:25   #10
Gemma
Bannato

L'Avatar di Gemma

Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
l'Italia non ètollerante, è lassista, è diverso.
Sguazziamo nella cialtroneria, nella mancanza di rigore, di rispetto per le leggi, nel "furbismo"...
come potremmo pensare di essere rigorosi con gli stranieri se non lo siamo noi per primi?
E' tutta una mollacciata, volemosebbene e tarallucci e vino.
Gemma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:28   #11
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:

E' vero difatti siamo già considerati gente senza balle, prova a chiedere a qualche immigrato che considerazione hanno di noi italiani nel suo paese .
Old 28-02-2006, 09:34   #12
discepolo
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
non tutti siam tolleranti, tranne io e la Fallaci!
discepolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:38   #13
nathanx
Bannato

Iscritto dal: Dec 2004
...

Ultima modifica di nathanx : 01-07-2009 alle 14:15.
nathanx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 09:38   #14
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da discepolo
non tutti siam tolleranti, tranne io e la Fallaci!
A beh dipendesse da me calci in culo a tutti: italiani e stranieri o si sta alle regole o ti sfondo a suon di manganellate. Porcozzio non se ne può più di questo modo di pensare all'italiana tutto un tramaccio, mancanza di disciplina, ecc..
Old 28-02-2006, 09:54   #15
discepolo
Bannato

qualche settimana fa, ho visto un documentario di italia uno, dove l'argomento principe era l'islam in italia, e bene, sono rimasto talmente irritato quanto ho visto che una Cattedrale del 700, è stata data agli islamici, e questi l' hanno ridipienta di bianco al interno, cioè addio agli affreschi del 700!!

forse qualcuno in italia, si è messo già a novanta gradi da un pezzo!

Old 28-02-2006, 09:59   #16
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
qualche settimana fa, ho visto un documentario di italia uno, dove l'argomento principe era l'islam in italia, e bene, sono rimasto talmente irritato quanto ho visto che una Cattedrale del 700, è stata data agli islamici, e questi l' hanno ridipienta di bianco al interno, cioè addio agli affreschi del 700!!

forse qualcuno in italia, si è messo già a novanta gradi da un pezzo!

per quella cattedrale forse dovresti prendertela con il vaticano
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2006, 10:00   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:

a me pare proprio il contrario, vedo molto più razzismo qui rispetto ad altri posti che ho frequentato come barcellona o londra.
Old 28-02-2006, 10:02   #18
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
per quella cattedrale forse dovresti prendertela con il vaticano
a quanto ne ho capito, è di competenza del comune, quindi degli assessori!!
Old 28-02-2006, 10:03   #19
discepolo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da -kurgan-
a me pare proprio il contrario, vedo molto più razzismo qui rispetto ad altri posti che ho frequentato come barcellona o londra.

razzismo qui? io invece lo vedo di più in francia, e non da parte dei francesi o ebrei!
Old 28-02-2006, 10:04   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Quote:
razzismo qui? io invece lo vedo di più in francia, e non da parte dei francesi o ebrei!
si, razzismo qui.
 Rispondi

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP