Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2006, 13:20   #1
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Iscritto dal: Dec 2001
Guida al cambio lavoro, mi aiutate?

L'idea è semplice...premesso il fatto che sto per cambiare lavoro e ho bisogno di quante più informazioni possibili su cosa chiedere e cosa non lasciare al caso, potremmo creare una guida universale che aiuti chi sta per firmare un contratto a presentarsi pronto al colloquio.

Ad esempio io adesso ho un contratto di 4° livello commercio ed auspico ad avere un terzo livello, sempre commercio, con ovviamente aumento di stipendio, visto che si cambia sempre per andare in meglio.

Ora mi chiedo...su che cosa devo essere pronto quando incontrerò il direttore del personale? Ok lo stipendio desiderato e il livello, ma poi?
C'è altro che bisogna sapere?

p.s. ovviamente se il 3d avrà un buon successo aggiornerà il primo post con tutti i consigli che mi darete, in modo che possa essere utile a tutti
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2006, 13:28   #2
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
L'idea è semplice...premesso il fatto che sto per cambiare lavoro e ho bisogno di quante più informazioni possibili su cosa chiedere e cosa non lasciare al caso, potremmo creare una guida universale che aiuti chi sta per firmare un contratto a presentarsi pronto al colloquio.

Ad esempio io adesso ho un contratto di 4° livello commercio ed auspico ad avere un terzo livello, sempre commercio, con ovviamente aumento di stipendio, visto che si cambia sempre per andare in meglio.

Ora mi chiedo...su che cosa devo essere pronto quando incontrerò il direttore del personale? Ok lo stipendio desiderato e il livello, ma poi?
C'è altro che bisogna sapere?

p.s. ovviamente se il 3d avrà un buon successo aggiornerà il primo post con tutti i consigli che mi darete, in modo che possa essere utile a tutti
lo stipendio e il contratto sono l'ultima cosa da chiedere a un colloquio.
Old 27-02-2006, 14:17   #3
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

non ci siamo capiti, o forse non hai letto bene

nel mio caso hanno già deciso di assumermi, si tratta del colloquio che viene prima della firma del contratto, dove appunto si prendono gli accordi economici e contrattuali
Old 27-02-2006, 14:51   #4
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Non ho capito bene di che cosa hai bisogno...
Old 27-02-2006, 14:53   #5
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

allora...mi voglioso assumere, ci siamo? ok

devo fare il colloquio dove loro mi faranno un'offerta e io dovrò, se necessario, contrattare

su quali aspetti devo basare la mia discussione?

ok lo stipendio
ok eventuali benefits
ok il livello (o categoria) di contratto

ma c'è altro? devo sapere qualcosa per cui potrebbero mettermela nel didietro?
Old 27-02-2006, 15:29   #6
Syd Barrett
Senior Member

L'Avatar di Syd Barrett

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
Beh non mi viene in mente altro, sui CCNL è facile, a parte livello, soldi e soldi sotto altre forme (macchina, buoni pasto, cellulare, gratifiche etc) non mi viene in mente altro.

Quanto vai a prendere col 3°LIV? (Il mio )
Old 27-02-2006, 15:56   #7
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Io ti consiglio anche di mettere le cose in chiaro riguardo alle mansioni che ti verranno affidate. Non è raro vedersi affibbiare la parte del "tuttofare" nonostante ciò che c'è scritto sul contratto...
Poi io non so in che settore lavori, ma ripeto: cerca di stabilire prima ciò che è tua competenza o meno, onde evitare malintesi.
Old 27-02-2006, 16:11   #8
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da NetEagle83
Io ti consiglio anche di mettere le cose in chiaro riguardo alle mansioni che ti verranno affidate. Non è raro vedersi affibbiare la parte del "tuttofare" nonostante ciò che c'è scritto sul contratto...
Poi io non so in che settore lavori, ma ripeto: cerca di stabilire prima ciò che è tua competenza o meno, onde evitare malintesi.
troppo tardi, sono già un tuttofare

cmq lavoro già per quest'azienda da 1 anno (consulente, in pratica sono assunto presso un'altra società che mi da in consulenza a questi che mi vogliono assumere), di conseguenza le mansioni già le so

una cosa che ho scoperto oggi è che passo da un contratto del commercio a un contratto di logistica...che voi sappiate quel è meglio?
Old 27-02-2006, 16:13   #9
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da Syd Barrett
Quanto vai a prendere col 3°LIV? (Il mio )
ancora non lo so...so che hanno un'offerta pronta e la scoprirò giovedì

io ho in mente la mia ovviamente
Old 02-03-2006, 01:40   #10
Estero
Senior Member

L'Avatar di Estero

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
chiedi un aston martin aziendale un american express oro coperta da loro e una villetta con annesso giardino e piscina al coperto (perkè tu il bagno lo vuoi fare anke d'inverno) in usufrutto, come contropartita rinunci ai ticket restaurant

PS: stai sempre alto tanto nn ti daranno mai quello ke chiedi dovrete sempre concordare su tutto, più spari alto e meno scendi
Le Mie Trattative e Regole - Vendo Cover e accessori Nokia. Info in Pvt - Pvt Pieni? Usa il tasto Mail Ma sul forum, Tu, che ci stai a fare..? Datti all' ippica và... Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
Incantato da Cristiano Ronaldo La vita è fatta di eccessi
Estero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 08:40   #11
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da Estero
chiedi un aston martin aziendale un american express oro coperta da loro e una villetta con annesso giardino e piscina al coperto (perkè tu il bagno lo vuoi fare anke d'inverno) in usufrutto, come contropartita rinunci ai ticket restaurant
e magari anche uno scudetto per l'inter eh?
Old 03-03-2006, 15:51   #12
alemara
Senior Member

L'Avatar di alemara

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Prov. di Cremona
Forse arrivo tardi però ti consiglio di farti dare l'eventuale superminimo non assorbibile da futuri aumenti del CCNL
alemara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:55   #13
smeg47
Senior Member

L'Avatar di smeg47

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
Quote:
Originariamente inviato da dupa
lo stipendio e il contratto sono l'ultima cosa da chiedere a un colloquio.

sicuro????

forse non devi chiederlo....di sicuro te lo chiedono cosa vuoi
Old 03-03-2006, 16:05   #14
dupa
Senior Member

L'Avatar di dupa

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da smeg47

sicuro????

forse non devi chiederlo....di sicuro te lo chiedono cosa vuoi
bè se te lo chiedono loro ovviamente se ne parla.

le società serie fanno più di un colloquio, e dello stipendio tu ne dovresti parlare solo all'ultimo (a meno che loro non te lo chiedano prima) prima devi essere tu a dimostrare quanto vali durante i colloqui precedenti, in modo da poter avere un minimo di capacità di discutere su quanto la tua prestazione "vale."
Old 03-03-2006, 16:23   #15
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da dupa
bè se te lo chiedono loro ovviamente se ne parla.

le società serie fanno più di un colloquio, e dello stipendio tu ne dovresti parlare solo all'ultimo (a meno che loro non te lo chiedano prima) prima devi essere tu a dimostrare quanto vali durante i colloqui precedenti, in modo da poter avere un minimo di capacità di discutere su quanto la tua prestazione "vale."
nel mio caso siamo già all'ultimo colloquio, visto che lavoro per loro già da un anno lo sanno ebne quel che posso "dare"
Old 03-03-2006, 16:38   #16
AtuttaBIRRA!
Senior Member

L'Avatar di AtuttaBIRRA!

Quote:
Originariamente inviato da alemara
Forse arrivo tardi però ti consiglio di farti dare l'eventuale superminimo non assorbibile da futuri aumenti del CCNL
ecco, questo è il tipo di consiglio che mi serve

purtroppo credo sia inevitabile in quanto tutti hanno questo tipo di "gabola" nel contratto
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Rocket Lab prosegue l'assemblaggio del n...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian