|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
Miglior tel UMTS per navigare in Internet sul pc, quale?
mi servirebbe un consiglio per l'acquisto di un cellulare UMTS da utilizzare SOLAMENTE come modem per navigare in internet con il pc.
non sono interessato alla bellezza estetica, fotocamera, funzionalità eccc.. come già detto, lo utilizzero solo come modem, quindi le uniche caratteristiche ESSENZIALI sono: - alta velocità di navigazione in internet - prezzo contenuto - bluetooth avanti con i consigli e le vostre segnalazioni/esperienze.. vi ringrazio anticipatamente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Varese
|
6630
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Come ho già detto in un 3d analogo poco sotto, Motorola a835 o Sony Ericsson Z1010. Entrambi UMTS con Bluetooth, li trovi a prezzi irisori nei listini dell'usato.
Anche il Nokia 6630 sarebbe un buon acquisto, ma visto che il tuo uso sarà limitato solo al modem UMTS allora 200€ per un nuovo Nokia sono sprecati IMHO. Saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie mille del consiglio. un'ultima domanda: esistono diverse "classi" per quanto riguarda l'umts (come per i gprs ad esempio)?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Eccomi interessato anche io al medesimo argomento
L'unica domanda che pongo è: usati questi cell si trovano solo brandizzati 3..... Si possono sbloccare o è illegale anche su cell cosi datati e di seconda mano? Grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
giusta osservazione. il cellulare umts NON DEVE essere un 3 poichè ho intenzione di usarlo con sim wind e/ tim (questi due gestori hanno promozioni migliori per la navigazione in internet). esistono cellulari umts sotto i 200 euro? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
si trovano dei telit umts on line sui 100€ nuovi
ps z1010 si trovano anche non 3, casualmente ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Esistono diverse "classi" per quanto riguarda l'umts (come per i gprs ad esempio)?? In parole povere: a livello di velocità di navigazione sono tutti uguali i cellulari umts??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
l'importante per navigare bene in umts è avere buona copertura, poi un cellu vale l'altro (secondo me meglio se usb)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
grazie a entrambi per le spiegazioni molto chiare. La velocità di download, dipendendo dalla copertura di rete, è quindi uguale per la maggior parte dei cell umts. quindi mi va bene anche un cell umts "vecchio".
Quote:
perchè dici che è meglio un cellulare USB? Io attualmente uso un cell gprs collegato in bleutooth e la connessioni è stabile, veloce ed affidabile. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Città: Ostia (mare de Roma) ---------------------- Transazioni: tante ! FeedBack: 100%
|
Quote:
Per la maggior banda di dati passanti col protocollo usb, maggiore rispetto alla banda BT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Ultima modifica di Kaiser70 : 06-03-2006 alle 16:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
esiste al momento qualche tariffa flat per l'umts?se no...qual'è attualmente la più conveniente?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
se n'è parlato più volte:
1) se ti serve solo per navigare e qualche sporadico download maxi TIM web facile recharge 20 €/mese per avere 500mb e col vantaggio che se riattivi l'opzione almeno 1 giorno prima della scadenza non perdi i kB residui del mese, e ti danno anche un ulteriore bonus di 500mb (quindi avresti il mese successivo 500+500+kB residui) oppure WIND no limit 20 €/mese per avere un valore in euro pari a circa 1000 mb sono 2 soluzioni equivalenti, ma attenzione alla presenza del segnale UMTS: non tutti i gestori hanno una diffusione capillare, verifica prima quali dei 2 è OK. 2) se ti fai prendere la mano dai download non c'è alternativa a: maxi TIM web time recharge 25€/mese per scaricare fino a 9gB ma con il limite delle fasce orarie: solo dalle 17 alle 9 oppure nei weekend tutto il giorno. Come vedi non sono vere FLAT, per cui sono adatte solo a chi non ha assolutamente la possibilità di ADSL, anche perchè la velocità massima è tutt'altro che costante (e quindi spesso fonte di frustrazione) e infine se compri il cellulare UMTS solo per navigare, sappi che queste sono, sulla carta, solo promozioni: nessuno ti assicura che continueranno ancora a lungo, quindi c'è il rischio di fare la spesa per l'hardware e poi non sfruttarla a fondo (c'è da dire però che queste promozioni vengono ormai prorogate da tanto tempo) |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
Non so se posso, ma sto vendendo un cellulare UMTS (Motorola E1070) a 175euro nella sezione vendita Telefonia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
C'è anche la possibilità di aderire a Tim Relax9 che ti da la possibilità di attivare nei 24 mesi successivi (quando si vuole) l'Opzione internet a 10euro che ha le stesse condizioni della web facile recharge (ma costa la metà).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.