|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Aiuto
![]() ho bisogno di un piccolo aiuto. Devo collegare 2 pc in rete, solo che uno ha win98 e l'altro ha winxp. Ho fatto il cavo e il pc con xp dice che è collegato però non riesco a vedere l'altro pc. Come posso fare?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Hai fatto il cavo?
Cioè ti sei costruito un cavo di rete? Sei sicuro che sia incociato? Hai condiviso cartelle? Come vanno i firewall? IP, Subnet e Gateway sono giusti? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
Le cartelle sono condivise. I firewall li ho disabilitati temporaneamente. Per quanto riguarda ip subnet e gateway non son sicuro siano giusti. Puoi darmi dei consigli? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Non affronto la questione della condivisione della connessione ad internet e do per scontato che tu non abbia un router.
Insomma questo esempio farà andare in internet solo 1 PC. Anche se unn abbozzo c'è. Per comodità chiamo i computer PC1 e PC2. Impostazioni della LAN PC1 IP = 192.168.0.1 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 (ma puoi anche lasciare vuoto) DNS = quelli del tuo provider (ma puoi anche lasciare vuoto) PC2 IP = 192.168.0.2 Subnet = 255.255.255.0 Gateway = 192.168.0.1 (ma puoi anche lasciare vuoto) DNS = quelli del tuo provider (ma puoi anche lasciare vuoto) Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Si.
Ora stacco e mi godo il week end. Ci sentiamo lunedì, spero che nel frattempo tu risolva. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:34.