Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2006, 20:26   #1
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
par condicio e pannelli solari...robe da pazzi

Ricevo e diffondo

"

Grazie Luca per la mail; d'altra parte il futuro energetico è materia troppo importante per lasciarla ai semplici politici. A ben guardare qualsiasi argomento lo è ....

M.

Come forse saprete, domenica sera a Che tempo che fa" ho detto "suggerisco di utilizzare i denari della TAV per mettere pannelli solari sulle case degli italiani". Per questa breve frase, il capogruppo di ForzaItalia in Consiglio Regionale, Onorevole Enzo Ghigo, mi ha denunciato alla commissione di vigilanza RAI per violazione di par condicio. A voi i commenti...

Qui la mia replica:

(AGI) - Torino, 20 feb - "Mi si dice che devo occuparmi di questioni tecniche ed io rispondo che la questione Tav e' squisitamente tecnica e che troppo spesso la si vuole confondere con la politica". Cosi' il meteorologo Luca Mercalli, replica al capogruppo regionale di Forza Italia del Piemonte Enzo Ghigo, che lo ha accusato di avere violato la par condicio con le sue dichiarazioni nel corso della trasmissione di ieri di "Che Tempo che fa".

"Apprendo della lettera di Ghigo dalla stazione di Genova, dove sto aspettando il treno proveniente da Napoli, che ha un ritardo di due ore e mezza. Vorrei - dice Mercalli - treni -ad alta puntualita'- anziche' - alta velocita'".

Ed in merito alla violazione di par condicio, Mercalli osserva: "Prodi dice si' alla tav, Berlusconi dice si' alla Tav, non mi sembra, quindi, di violare alcuna par condicio".

Sulla natura tecnica della questione, invece, il meteorologo torinese osserva come uno degli aspetti tecnici relativi alla tav "e' attinente proprio al clima di cui mi occupo io. Lo studio del dipartimento di chimica dell'Universita' di Siena sancisce, infatti, senza ombra di dubbio, che il sistema Tav inquina piu' del treno normale e dei camion per l'eccessivo uso di infrastrutture pesanti".

Quindi Mercalli riprendendo quello che Ghigo aveva definito "un fantasioso ed inaccettabile paragone sull'alternativa tra Tav e pannelli solari" osserva che "qualsiasi politico, che abbia a cuore la strategia per il benessere della Nazione, si occuperebbe dell'imminente picco di produzione petrolifera che, nei prossimi anni, mettera' il mondo intero in stato di scarsita' petrolifera con enormi ripercussioni in un Paese come l'Italia privo di proprie risorse. Investire sull'energia solare oggi - conclude - e' un modo per garantire agli italiani di non rimanere al freddo e al buio in un futuro prossimo".(AGI)
"

No comment... -,-"
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 20:34   #2
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da elect
Ricevo e diffondo

"

Grazie Luca per la mail; d'altra parte il futuro energetico è materia troppo importante per lasciarla ai semplici politici. A ben guardare qualsiasi argomento lo è ....

M.

Come forse saprete, domenica sera a Che tempo che fa" ho detto "suggerisco di utilizzare i denari della TAV per mettere pannelli solari sulle case degli italiani". Per questa breve frase, il capogruppo di ForzaItalia in Consiglio Regionale, Onorevole Enzo Ghigo, mi ha denunciato alla commissione di vigilanza RAI per violazione di par condicio. A voi i commenti...

Qui la mia replica:

(AGI) - Torino, 20 feb - "Mi si dice che devo occuparmi di questioni tecniche ed io rispondo che la questione Tav e' squisitamente tecnica e che troppo spesso la si vuole confondere con la politica". Cosi' il meteorologo Luca Mercalli, replica al capogruppo regionale di Forza Italia del Piemonte Enzo Ghigo, che lo ha accusato di avere violato la par condicio con le sue dichiarazioni nel corso della trasmissione di ieri di "Che Tempo che fa".

"Apprendo della lettera di Ghigo dalla stazione di Genova, dove sto aspettando il treno proveniente da Napoli, che ha un ritardo di due ore e mezza. Vorrei - dice Mercalli - treni -ad alta puntualita'- anziche' - alta velocita'".

Ed in merito alla violazione di par condicio, Mercalli osserva: "Prodi dice si' alla tav, Berlusconi dice si' alla Tav, non mi sembra, quindi, di violare alcuna par condicio".

Sulla natura tecnica della questione, invece, il meteorologo torinese osserva come uno degli aspetti tecnici relativi alla tav "e' attinente proprio al clima di cui mi occupo io. Lo studio del dipartimento di chimica dell'Universita' di Siena sancisce, infatti, senza ombra di dubbio, che il sistema Tav inquina piu' del treno normale e dei camion per l'eccessivo uso di infrastrutture pesanti".

Quindi Mercalli riprendendo quello che Ghigo aveva definito "un fantasioso ed inaccettabile paragone sull'alternativa tra Tav e pannelli solari" osserva che "qualsiasi politico, che abbia a cuore la strategia per il benessere della Nazione, si occuperebbe dell'imminente picco di produzione petrolifera che, nei prossimi anni, mettera' il mondo intero in stato di scarsita' petrolifera con enormi ripercussioni in un Paese come l'Italia privo di proprie risorse. Investire sull'energia solare oggi - conclude - e' un modo per garantire agli italiani di non rimanere al freddo e al buio in un futuro prossimo".(AGI)
"

No comment... -,-"
comincio a pensare che la parola sostenibile non sia considerata dalla politica , se non in tema finanziario , dell'ambiente non sembra importare a nessuno
Old 24-02-2006, 22:50   #3
Sursit
Senior Member

L'Avatar di Sursit

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Montebelluna (TV)
Quote:
Originariamente inviato da jan
comincio a pensare che la parola sostenibile non sia considerata dalla politica , se non in tema finanziario , dell'ambiente non sembra importare a nessuno
Infatti importa solo la mazzetta.
Grazie Elect.
Sursit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:38   #4
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da Sursit
Infatti importa solo la mazzetta.
Grazie Elect.
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2006, 23:57   #5
ingpeo
Senior Member

L'Avatar di ingpeo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
Avevo applaudito molto per qull'uscita di mercalli.
Indipendentemente dal ormai celebre "TAV si, TAV no" faceva capire dove bisognerebbe puntare per avere benefici economici ed ambientali.
A quanto pare nemmeno i tecnici possono più parlare se prima i politici non sono d'accordo.
Piena solidarietà a mercalli ed alle sue iniziative di sensibilizzazione in fatto di sostenibilità e risparmio energetico.

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian