|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
|
Protezione X centrino 1,6
Ciao, ho appena finito di reinstallare il sistema opertativo ad il mio notebook Acer 803 LMI con 512 mb di ram, che ha causa di Virus, e varie immondezze, si era intrippato.
Per proteggerlo adeguatemente senza impallare troppo il sitema, quali programmi essenziali mi consigliate di installare? (antivirus, antispyware, ecc..) ciao e grazie dell'aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
kaspersky, firewall di windows, spybot (anche con le modalità avanzate, quindi aggiunta al file hosts dell'elenco dei sui siti pericolosi...)
aggiornamenti di windows, (tutti, nn solo quelli tipici...) ... io uso su tutti i pc sia di lavoro che a casa, questa combinazione e nn ho mai preso nulla... al massimo qualche spyware... (eliminato senza nessun problema da spybot... e che nn mi dava assolutamente nessun problema...)
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
La mia domanda era appunto mirata per il mio sistema, infatti se installo Kasper mi assorbe tante di quelle energie che blocca quasi tutto.
Io avevo pensato: Browser= firefox Antivirus = antivir o nod32? Antispyware= Spybot + Ewido +spyblaster Firewall= uso quello di windows? cos'altro ho tralasciato? ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Ultima modifica di andorra24 : 24-02-2006 alle 19:07. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...più o meno ci sei:
-Come Browser prendi in considerazione anche Opera magari, integra un ottimo client mail pur occupando più o meno la stessa memoria di firefox -Come antivirus Antivir può andare più che bene, resti free e hai un buon livello di sicurezza. -Aggiungerei agli antispy anche l'ottimo a-squared. -In fine no assolutamente al Firewall di XP,...nella sezione apposita del forum trovi altre info sui vari FW free e non che ci sono in giro. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ok estensioni Firefox, scaricate...mi manca solo il firewall, quale dei free?
Ciao e grazie per l'aiuto. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sygate
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Io l'ho messo proprio su un Centrino ed è molto leggero. Però è vero che è un pochino complesso. Ma poi ti abitui presto, e poi ci sono le guide di Ciaba... btw: scusate la domanda forse un po' ingenua: io non ho mai fatto aggiornamenti a Windows Xp Sp1 che era preinstallato. Ho Firefox con noscript, Spybot, Antivir... Non ho mai preso un virus né ho spyware nel pc. E' per via del firewall-Antivir buoni o sono fortunato? Intendo dire, sono veramente importanti gli update di windows con un buon Firewall/Antivirus?? Se non li fai, non è che il firewall sopperisce alla mancanza? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
gli upgrades sono importatni perchè risolvono eventuali bachi e falle di sicurezza: ti suggerisco di mettere al più presto sp2
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
i rischi sono minimi.. ma ci sono... certo che tu avendo antivirus e firewall, e un browser nn integrato con il s.o., sei quasi al sicuro...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Appunto, naso.
Mi sembra che usando Thunderbird e Firefox con noscript, + Antivir-Jetico, niente p2p e navigando in siti 'normali' dovrei essere a posto. Ma se qualcuno sa se con queste vulnerabilità dell'OS si potrebbe saltare il firewall o altro, beh allora le installerei... Per ora mi pare di capire che non è così necessario. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Ma perché tutta questa paura delle patch?!
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Propenderei per NOD al posto di Antivir e prenderei in considerazione un firewall quale Outpost o Sygate. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pensavo piuttosto a una bella immagine dell'OS pulito da fare di tanto in tanto, tenere i dati in un'altra partizione e così sei veramente protetto da tutto. Se ti becchi qualcosa di grave, ripristini l'immagine. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Lucca
|
Quote:
2) le patch in ritardo o meno servono. Ti ricordo per esempio che Sasser e Blaster sono tuttora in giro.. Wip |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
ma il sygate non hanno smesso di farlo?
Io ho sempre utilizzato la versione 5.5, ma mi sà che ormai è vecchia ed obsoleta, e da quanto norton l'ha comprata non hanno fatto + aggiornamenti Spyblaster lo ritenete necessario da affinacare a Ewido e spybot? Ciao |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
si'
sygate va ancora benissimo: non sono ancora
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
del sygate la 5.5 è migliore della 5.6?
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
sono entrambe buone ma alcuni hanno avuto problemi con la 5.6
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.