|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mozzate (CO)
|
Criteri Mouse tastiere per giocare...
Ciao ragazzi,
mi sono organizzato per bene nella mia saletta per giocare con un Videoproiettore e PC decente. Ma mi sono accorto che nonostante tutto abbia tastiera mouse cordless della Logitech non mi trovo bene per 2 motivi. Primo la distanza è troppo elevata, si parla tra PC divano di 3/4 metri, troppi per la tastiera. Secondo, non ho l'impressione della precisione che ho con un mouse a filo. Sapete indicarmi tastiera/mouse cordless senza compromessi? Cioè con garanzia della distanza ma anche ottima latenza? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: 134340 Pluto - [VL]
|
Se devi giocare
Mai kit wireless devi usare. Ciao
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Cormano, MI
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Quoto. Gli ultimi modelli sono migliorati moltissimo, ma sarà sempre impossibile ottenere la stessa precisione e lo stesso tempo di risposta dei mouse con il filo. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
OK.... capito il messaggio,
ma visto la distanza, devo mio malgrado escludere il filo se non mettendo prolunghe e fili che andranno a finire sul divano, naahhh... Parliamo della meno peggio dei cordless, avete nomi o medelli degli ultimi ritrovati? Il bluetooh è migliore dei cordless classici? Grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
L'unico mouse decente da utilizzare nei giochi secondo me è il logitech G5 (o G7, non mi ricordo qual è il modello senza filo), lo avevo provato ed era soddisfacente come risposta e precisione. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
scusate ma nessuno dice che il proiettore è completamente scazzata come scelta per un giocatore?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Padova
|
per giocare a quella distanza orientati sui kit logitech bluetooth... a quanto ne so arrivano sui 10 metri... naturalmente non aspettarti le prestazioni di uno con filo
l'ideale sarebbe il diNovo: http://www.genux.com/info/computer/c...TOP_LASER.html costa "un po" ma è fantastico
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
i wireless "tradizionali" effettivamente hanno tempi di risposta e precisione inferiore ai dispositivi col filo (per non parlare delle interferenze con altri dispositivi...) MA questo concetto viene erroneamente esteso anche ai kit bluetooth: io ho avuto mouse e tastiera bluetooth logitech e posso assicurare che come precisione e tempo di risposta non sono assolutamente inferiori a quelli col filo, e il sistema bluetooth permette inoltre la vicinanza di un'infinità di altri dispositivi vicini senza soffrire della minima interferenza.... Detto questo, devo precisare però che io adesso gioco con mouse e tastiera con filo, perchè il mouse bluetooth per me aveva solo un grave difetto: AVENDO ALL'INTERNO LE PILE, PESAVA MOLTO DI PIU' DI UN MOUSE CON FILO! Ho cominciato col cambiare mouse: mi sono preso un mouse da notebook proprio perchè è leggerissimo e piccolo, e in questo modo riesco a fare movimenti molto più veloci e precisi spostandolo solo con la punta delle dita invece che con tutta la mano. Preciso che l'ho preso piccolo apposta, l'ho preferito addirittura al copperhead (è un microsoft 3000 per notebook da 1000dpi). dopo aver cambiato mouse, trovavo scomoda da trasportare la tastiera logitech (perchè bisognava smontare il ricevitore bluetooth e staccare le pile della tastiera tutte le volte) , quindi mi sono preso una nortek sphera usb (la tastiera usb più economica che ho trovato PS: ah il mouse in questione è questo:
Ultima modifica di Lonherz : 24-02-2006 alle 16:15. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi rimane un dubbio sulle risorse che ciuccia... ho avuto al tempo 2 periferiche BT e mi prendevano una bella percentuale d'utilizzo CPU. Capita anche con mouse/tastiera BT? Le batterie dei BT consumano di più dei classici cordless? Ciao e grazie da Fabio |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Io uso la tastiera del diNovo abbinata al G7, e mi trovo molto bene. Il G7 in particlare non ha niente da invidiare al G5 (modello a filo) come precisione e tempi di risposta. Anche il peso è molto basso, solo di pochissimo superiore al modello USB
Pape |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
quando avevo l'mx700 wireless, 2 anni e mezzo fa, mi trovavo perfettamente. 90euro di mouse spesi bene. Ora comunque ho l'mx510 ( col filo ) e vado ancora meglio, ma è un altro discorso anche perchè è più preciso di suo.. in ogni caso i mouse wireless attuali di fascia alta per giocare van bene...
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
bisogna contare anche il peso del mouse però...
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Pape |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#19 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bologna
|
Quote:
per le batterie, il mouse va messo in ricarica sulla sua basetta ogni 3-4 giorni, mentre le pile della tastiera durano 6 mesi Quote:
![]() Quote:
Per me anche una sola batteria (e pure piccola) è troppo... |
|||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: London
|
basta abituarsi... l'mx700 è un mattone, passato al 510 che al confronto era una piuma dopo 1giorno mi ero già abituato ( idem per quando ho comprato l'mx700 che venivo da un mouse persino più leggero dell'mx510 )
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:49.