|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. di Modena
|
inserire una voce al registro allo shutdown
come posso fare per aggiungere una voce al registro ogni volta che spengo il pc??
praticamente devo portare una chiave del registro a un valore che voglio io ogni volta che riavvio se è possibile... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
fai un file bat e lo attivi prima di spegnere
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
oppure metti la chiave in un file .reg che avvi prima dello spegniemento
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo farlo in automatico ogni volta che si spegne, perchè non sono IO che lo spengo |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Se metti la modifica su un file BAT, funziona?
Intendo dire, se metti la chiave su un file BAT e lo lanci a mano funzina? Se si potresti tentare una cosa del genere. Crei un file BAt con all'interno questa stringa shutdown -s -f -t 10 Con questo file spegni il PC. Se gli aggiungi la chiave prima, dovrebbe funzionare. Ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a parte che cmq non so come fare a eliminare la domada di aggiunta del file .reg al registro..
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: SaLeNtU
|
giusto per dare uno spunto... :
esgui gpedit.msc raggiungi la posizione configurazione computer\impostazioni di windows\script (avvio\arresto) e dal pannello a destra fai doppio clic su "chiudi sessione" oppure raggiungi la stessa posizione ma parti da configurazione utente se vuoi che abbia effetto solo sull'utente attivo.... qui puoi aggiungere uno script che sarà avviato ogni volta che il pc si spegne... non so suggerirti lo script per ora... intanto do lo spunto a te e magari a chi legge e sa suggerirti uno script adatto...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ...il problema è che non so come si facciano gli script... |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
avevo provato con /Y o /? (come con il vecchio dos) per vedere se succedeva qualcosa ma non lo faceva.... domani provo a veder se va |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e poi fammi sapere che mi so incuriosito anche io...
Be Quick Or Be Dead![]() Al mondo esistono 10 categorie di persone: quelle che capiscono il sistema binario e quelle che non lo capiscono La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: eccolo Ultima modifica di fgiova : 24-02-2006 alle 19:32. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
A chi interessa lo script per la soluzione di questo problema legga QUI
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#17 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
però non funziona come voglio io.... io l'ho messo in Quote:
sembra che lo esegua, perchè mentre arresta il sistema compare la scritta "esecuzione script..." ecc ma il valore non viene cambiato, e al successivo riavvio è come l'avevo impostato... idee??
|
||
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
moment che provo...
il mio aveva funzionato eseguendolo direttamente... intanto dimmi precisamente il dword e il valore che cambi... potrebbe darsi che la voce sia controllata da qualche altro criterio.. come altre voci che sono in polices...
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Codice:
Sh = new ActiveXObject("WScript.Shell");
Sh.RegWrite( "HKEY_CURRENT_USER\\Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Policies\\Explorer\\Nodrives", "512", "REG_DWORD");
se lo eseguo a mano tutto OK, faccio come hai detto tu non va nulla... |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
ok... scusa il ritardo ma mi stavo scontrando nel thread su palladium...
ho provato inserendo lo script seguendo il primo percorso: configurazione computer\impostazioni di windows\script (avvio\arresto) ed effettivamente non va na mazza !!! se invece lo inserisci seguendo il secondo percorso: configurazione utente\impostazioni di windows\script (accesso\fine sessione) funziona che è una meraviglia prova così... eventualmente se non va spiegami la funzione (per quanto intuibile dal nome) di questa dword e i valori che la controllano che faccio qualche prova più mirata... e poi anche perchè mi hai incuriosito con sta misteriosa chiave x
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.

Be Quick Or Be Dead