|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Modem ethernet per lan
Ciao a tutti,
ho un piccolo problema con la mia lan di casa. Attualmente ho un router wireless D-link DI624 che connette tra di loro i computer (il fisso tramite ethernet e i due portatili tramite WI-FI), mentre la connessione ad internet è effettuata dal pc fisso tramite un modem USB. Volevo prendere un modem ethernet da collegare direttamente al router alla porta WAN cosi da non dover accendere il pc fisso per poter avere la connettività. Quali modem mi consigliate, tenete conto che ho una flat con tiscali e ho solo il protocollo PPPoA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
nessuno?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Io ho avuto il modem ethernrt D-Link 300 (o 302) ed è una pippa. Ti conviene prendere un router/modem (costa di più ma vale quella differenza). Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() Vabbè se sono tutti rognosi come il dlink allora mi sa che vendo il DI-624 e magari mi prendo qualcosina un pò più seria. Thanks |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Non sarei così drastico con la D-Link: tra schede wireless PCI, USB e router (non router modem) wireless ho un po' di robetta a casa. Per esempio il router wireless gira ininterrottamente senza una rogna dal 01-07-2005. Le schede PCI poi sono molto buone. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Venezia
|
Io ho un DLink 300T con fw modificato e funziona bene...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
L'ho detto e lo ripeto.
Il 300 ed il 302 sono ottimi con i firmware modificati ma pessimi con quelli originali. La modifica non è semplicissima, non è esente da rischi e fa decadere la garanzia. Se uno si fida a procedere, dopo si trova un bel router. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
ciao a tutti!penso sia il primo post che faccio in questo forum anche se è da molto che sono registrato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:22.