|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
Problemi Asus P5LD2 Deluxe
Ciao a tutti.
Sono nuovo del forum e avrei delle domande su dei problemi che stò riscontrando con la mobo in oggetto.. La mia configurazione è la seguente, P4 650 3,4ghz MOBO (come da oggetto) 2moduli 512mb DDR2 A-data 533mhz(quelle con il dissipatore montato su) Sk Video Sapphire ATI X850XT 4 HD Maxtor(3 ata e uno sata) In pratica il problema riscontrato è quello di avere un blocco dell'installazione di XP pro subito dopo la lettura dei file dal cd per l'installazione..Mi compare la schermata blu che recita più o meno "windows ha interrotto l'installazione, controllare l'integrità degli HD e che siano collegati nel modo corretto,eseguire CHKDSK /F ecc ecc ecc" Ovviamente ho subito pensato ad un problema di memorie,ma anche cambiando moduli niente da fare(ho provato V-DATA e un'altra marca che non ricordo),ho verificato l'integrità degli HD ma niente da fare,ho cambiato scheda video ma niente...ah ho anche aggiornato il BIOS all'ultima versione. Sul manuale della mobo c'è la lista delle memorie DDR2 compatibili dove appunto non compaiono le A-DATA...adesso stò aspettando di provare con dei moduli kingstone.. Potrebbe essere che sia la mobo danneggiata??Qualcuno ha avuto lo stesso problema o ne sa qualcosa in più?? HELP Grazie Raffaele
|
|
|
#2 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
io ho la tua stessa mobo e quando ho provato ad installare WinXp ho avuto lo stesso problema... Ho risolto così: 1) Con un PC funzionante ho avviato il CD di installazione della mobo ed dal menu "Driver" ho creato i floppy dei driver del SATA e dell'IDE (in totale 2 floppy da 1.44) 2) Faccio partire l'installazione di winxp e quando richiesto (metre installa i driver SCSI e roba varia...) ho premuto F6 per caricare i driver da floppy (quelli creati in precedenza) 3) Continui con l'installazione... Ed il gioco è fatto!!! Spero di essere stato abbastanza chiaro... Ciao e buon "divertimento" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:53.